Progettino prima crema. Fatta. Ricetta e foto pag. 2

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.

Cos'è l'inquietante oggetto FUCSIA sulla destra in questa fotografia?

a.un feto imbalsamato
1
4%
b. Un simpatico gadget per ludici intermezzi di coppia.
8
35%
c. Uno dei miei gatti sotto mentite spoglie
0
Nessun voto
d. un ex spignatto non adeguatamente conservato (leggi capitolo: creme che ti rivolgono la parola)
2
9%
e) Majin Bu; (ita esti?)
3
13%
f) Il bagno è il covo di Unabomber e quel coso sarà presto fra le mani dei vostri bambini
1
4%
g) L'esito di una castrazione;
2
9%
h) Mi preoccupano di più quei fiori;
6
26%
 
Voti totali: 23
saltaTempo.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 14/05/2008, 13:18

Messaggio da saltaTempo. »

Baglioncì, mica è obbligatorio :kiss:
We don't even care whether or not we care.
Avatar utente
Baglioncina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2074
Iscritto il: 24/08/2009, 14:23
Località: Cagliari

Messaggio da Baglioncina »

Guarda, giusto perché sei tu. Una delle opzioni mica ho capito cosa sia.
Ora vado per colonie. Quando torno vi dò la risposta.
Il premio lo elargisce Saltatempo.
saltaTempo.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 14/05/2008, 13:18

Messaggio da saltaTempo. »

quale quale? majin bu?
lui:
Immagine
personaggio di dragonball :D:
We don't even care whether or not we care.
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

Sapone :roll:
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
Minerva
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 157
Iscritto il: 13/02/2009, 20:59
Località: Milano

Messaggio da Minerva »

Votato d) un ex spignatto non adeguatamente conservato (leggi capitolo: creme che ti rivolgono la parola)

Nella fattispecie: sapone radioattivo
carlitadolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1532
Iscritto il: 03/02/2010, 12:02

Messaggio da carlitadolce »

ma che bellaaaaaaa, quanto mi piace questa foto, voglio farle pure io così artistiche :D: Rispecchia tutta la tua dolcezza e delicatezza :fiesta: bella!!! E complimenti per la prima cremina proprio bella ;)
ps io lo so.. è un cuore di sapone eheheheh :D:
Me gusta spignattar, me gustas tu.

Avatar utente
Baglioncina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2074
Iscritto il: 24/08/2009, 14:23
Località: Cagliari

Messaggio da Baglioncina »

Carlita, solo tu mi capisci :cry:
Comunque la foto l'ho cambiata. Per fortuna avevo uno scatto di riserva :twisted:.

Musashi: l'olio di mandorle non è certo il massimo per una crema viso. Ma se guardi bene ne ho messo un quarto di grammo, poche gocce, e la mia pelle è piuttosto secca. Volevo provare a spignattare una crema quasi senza materie prime, specie olii. Le alternative possibili, stante la mia dotazione, erano l'olio di enotera (di odore abominevole, perché l'ho comprato?), l'olio d'oliva e il ricino, ben più denso, quest'ultimo, dell'olio di mandorle. Alcune cose sono in arrivo ma fino ad allora nei miei spignattini vedrete girare, variamente combinati, sempre questi pochi ingredienti. Vi chiedo di aver pazienza.
E mi scuso ancora con le mod per la caciara di queste pagine. :kiss:
Avatar utente
annetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1316
Iscritto il: 20/02/2009, 16:13
Località: brescia

Messaggio da annetta »

dolce Baglionciella!
oltre a farti i complimenti per la bellissima cremina...
anche se non ho visto la foto incriminata, ti auguro con tutto il cuore di avere in bagno un bel Majin Bu!

simpatico personaggio che allietò molti dei miei pranzi universitari...
(non ho studiato cartoonologia...)
ora mi scende la lacrima...

:kiss:
ma dimmi che differenza passa
tra ciò che nutre e ciò che ingrassa
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

A parte il sondaggio :? Resto sempre incantata dall'esposizione chiara delle fasi e del procedimento, tutto perfetto. Davvero brava.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Baglioncina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2074
Iscritto il: 24/08/2009, 14:23
Località: Cagliari

Messaggio da Baglioncina »

Grazie, Lola :oops: :kiss:

Annetta, la foto incriminata ritraeva un sapone (enorme) a forma di cuore, fuxia-arancio, proveniente dalla Valle delle Rose, in Marocco. Inusabile tal quale perché non schiumogeno, pieno di colorante e pure ruvido al tatto. Il suo fratello gemello finì indecorosamente nella spazzatura dopo un tentativo di utilizzo e macchie fuxia per tutto il bagno. Questo quasi altrettanto indecorosamente sta nella scarpiera e allieta col suo sentore di rosa le nostre scarpe. Cercavo qualcosa di colorato per la foto. Ma quei due scostumati mi hanno subito esposta al pubblico ludibrio. Medito vendetta. :twisted:
Jamie

Messaggio da Jamie »

ma scusa ma tu c'hai il sapone-vibratore e che vvòoiiii ! :D:
Avatar utente
Baglioncina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2074
Iscritto il: 24/08/2009, 14:23
Località: Cagliari

Messaggio da Baglioncina »

Sapone vibratore? Jamie è troppo grande quella cosa per quell'uso lì, almeno credo. Non ho molta esperienza in materia. :roll:
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Messaggio da chiarachiara »

dai ma io non lo vedo 'sto oggetto fucsia sulla destra!!! pecchèèèèèèèè??

la crema mi piace molto baglioncina,sia la formula che l'aspetto,e la foto è da book! :cin:

p.s. l'enotera mica puzza! hai mai sentito il ribes nero o la borraggine? anche l'argan mica scherza ma niente batte l'acido alfa lipoico (sono una degli affezzionati 8) )
Chiara
carlitadolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1532
Iscritto il: 03/02/2010, 12:02

Messaggio da carlitadolce »

Resto sempre incantata dall'esposizione chiara delle fasi e del procedimento, tutto perfetto. Davvero brava.
Si anche io, mi piace tantissimo come spieghi. ;)

per il fatto dell'enotera, ormai l'hai comprato usalo a poche dosi, se è buono ne vale la pena un pò di cattivo odore poi aumenti con la frgranza :D: come si dice.. chi bella vuole apparire.... un pò di puzza deve sentire :risat:
Me gusta spignattar, me gustas tu.

Avatar utente
Baglioncina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2074
Iscritto il: 24/08/2009, 14:23
Località: Cagliari

Messaggio da Baglioncina »

L'odore dell'enotera che ho io, un berlingot da 10 ml preso da Aromazone, ricorda molto l'olio di ribes nero. Non so però se sia un problema di raffinazione dell'olio che vende questa casa. Per chi ha gatti l'odore è identico a quello del ribes pet, un integratore a base di olio di ribes per animali domestici che hanno bisogno di acidi grassi. Non è un odore forte ma disgustoso e persistente. Se lo tocchi con le mani sono guai, specie se ti va a finire sotto le unghie (io naturalmente l'ho toccato :?). Neanche il succo di limone puro e un'abbondante insaponata con la saponetta al lysoform ha avuto la meglio sul sentore. Il bicchierino mignon (sacro ricordo della mia nonnina sarda) nel quale avevo versato il mezzo ml che pensavo di usare, nonostante sia stato lavato e rilavato nonché rimasto tutta la notte pieno fino all'orlo di aceto bianco, ancora un vago sentore ce l' ha. Magari esiste qualche fragranza in grado di coprirlo. Chissà, forse proprio il legno di rosa che è fortino..

No, guarda Carlita. Credimi. Se lo senti non te lo togli più di dosso. Se lo vuoi provare mandami il tuo indirizzo. E attendo una recensione olfattiva sincera. :)
Se devo stare tutto il giorno al bagno a vomitare non ne vale la pena. Chi vede poi che sono bella? Il Wc? :D:

Chiara ma come fai a gestire questi odori?Hai trovato l'anidoto?
Il mio argan non puzzava affatto. Aveva un delicato odore di noccioline. La borragine, siì, bleah....la prendevo come integratore alimentare, in perle..
Che mi dite della rosa mosqueta? Mi attira assai ma la temo...

Ah, la foto incriminata era questa, con sapone orrido e tubo di scarico del lavandino in bellavista.


Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Ultima modifica di Baglioncina il 10/07/2010, 12:22, modificato 1 volta in totale.
carlitadolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1532
Iscritto il: 03/02/2010, 12:02

Messaggio da carlitadolce »

Caspita :oo:
Non pensavo fosse così :? No no ;) Mi hai disgustato abbastanza :D:

A me la rosa mosqueta di Aroma Zone mi fa impazzire 8) Una volta mi si è rovesciato il flacone sulla tovaglia mentre spignattavo (tutto normale eheheh) si è diffuso l'odore in tutta la cucina, BELLISSIMO!!! :)
Me gusta spignattar, me gustas tu.

Avatar utente
Baglioncina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2074
Iscritto il: 24/08/2009, 14:23
Località: Cagliari

Messaggio da Baglioncina »

Carlita, magari ci sono varietà raffinate con più cura e meno odorose. Credo che Lola ne avesse una varietà migliore. Io solo questa ho provato. Sicura di non voler provare? :D: Al massimo la butti. :firu:

:yuhu: Perfetto. Se la rosa mosqueta di Az non puzza sarà mia. 8)
Jamie

Messaggio da Jamie »

mannò lola prende solo gli ultraraffinati, belli pratici e inodore, così delle fantomatiche proprietà di questi oli resta solo...l'unto :D:
Avatar utente
Baglioncina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2074
Iscritto il: 24/08/2009, 14:23
Località: Cagliari

Messaggio da Baglioncina »

Lola deve avere uno spacciatore molto fornito :mah:
Altri olii vomitosi da evitare, giusto per sapere? Sento dire cose truci dell'olio di neem.
saltaTempo.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 14/05/2008, 13:18

Messaggio da saltaTempo. »

Jamie ha scritto:mannò lola prende solo gli ultraraffinati, belli pratici e inodore, così delle fantomatiche proprietà di questi oli resta solo...l'unto :D:
l'hai notato anche tu Immagine
We don't even care whether or not we care.