Consiglio sui superabbronzanti

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11799
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Svevam ha scritto:..Comunque dato che gli abbronzanti sono attivatori di melanina e che andrebbero messi di sera, tanto vale continuare a prendere l'integratore (Cromovit) e mangiare tante carote, frutta e verdure, piuttosto che spalmarsi potenziali schifezze addosso...o sbaglio? :D:
No :D:
Svevam
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 20/06/2010, 0:58
Località: Palermo

Messaggio da Svevam »

Yuppy! :yuhu: Non ho detto una stron...hem, una cavolata! :yuhu:
Cownik, grazie per aver riportato la tua esperienza :) Un altro punto a favore degli integratori! :D:
Comunque cercherò il post a cui ti riferisci...ormai è diventata una questione scientifica! :leggo:
Sveva

"Tutti gli uomini, in tutte le epoche, e ancora oggi, si dividono in schiavi e liberi; perché chi non dispone di due terzi della sua giornata è uno schiavo, qualunque cosa sia per il resto: uomo di stato, commerciante, impiegato statale, studioso." (F. Nietzsche)
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Messaggio da ellygatta81 »

In compenso io sono sempre qui che rimugino su quanto ha detto Laura, perché mi sembra un po' impossibile che aggiungendo un po' di cocco, glycine soja, jojoba, vit. e, carota e mallo a una crema si faccia tanto danno :roll:

Baci!
xxx
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11799
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

ellygatta81 ha scritto:..mi sembra un po' impossibile che aggiungendo un po' di cocco, glycine soja, jojoba, carota e mallo a una crema si faccia tanto danno :roll:
Ad una crema qualsiasi faresti un piacere perchè può solo migliorare, ad una protezione solare la guasti e basta perchè è un prodotto calibratissimo tra filtri ed eccipienti che servono a tenerli diluiti e in sospensione perchè siano massimamente efficienti, un equilibrio che si rompe facilmente con qualsiasi aggiunta.
Avatar utente
Lady_B
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 652
Iscritto il: 13/02/2010, 1:54
Località: Roma

Messaggio da Lady_B »

Io per evitare l'alone bianco delle creme protettive me lo spalmo a casa, prima di andare al mare, sulla pelle umida.
Tempo che arrivo in spiaggia e l'alone bianco se ne va via.
Oddio...forse quando se ne va via vuol dire che devo rimetterla perchè non fa più effetto?
Comunque l'alone bianco non è il massimo, ok. Ma in spiaggia tanto si sa che se ho l'alone bianco è perchè mi sono messa una protezione. Insomma, nessuno mi scambierà per un'aliena, no?
Ok, in acqua non è il top, le mie gambe possono venire scambiate per una busta.... :risat:
Svevam
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 20/06/2010, 0:58
Località: Palermo

Messaggio da Svevam »

Da quello che so io, sarebbe buona norma spalmarsi il solare una mezzoretta prima di andare a mare. Quindi non credo che tu faccia male a metterlo prima :)
Sveva

"Tutti gli uomini, in tutte le epoche, e ancora oggi, si dividono in schiavi e liberi; perché chi non dispone di due terzi della sua giornata è uno schiavo, qualunque cosa sia per il resto: uomo di stato, commerciante, impiegato statale, studioso." (F. Nietzsche)
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Messaggio da ellygatta81 »

Laura ha scritto:Ad una crema qualsiasi faresti un piacere perchè può solo migliorare, ad una protezione solare la guasti e basta perchè è un prodotto calibratissimo tra filtri ed eccipienti che servono a tenerli diluiti e in sospensione perchè siano massimamente efficienti, un equilibrio che si rompe facilmente con qualsiasi aggiunta.
Questa è una spiegazione che mi piace di più :D: grazie!

Infatti ci stavo pensando anche io ai legami chimici che si possono rompere, però non pensavo che la crema solare fosse una cosa così delicata :)

Baci!
xxx
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11799
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

ellygatta81 ha scritto:Infatti ci stavo pensando anche io ai legami chimici che si possono rompere, però non pensavo che la crema solare fosse una cosa così delicata :)
No, non sono i legami chimici che si rompono, è che si "altera" la costruzione del prodotto; è come se ad un palazzo di cemento armato tagliassi via dei pilastri perchè devi allargare il garage, si rischia il crollo.
Il solare con l'aggiunta crolla di fatto.
Avatar utente
gabbianella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 380
Iscritto il: 08/07/2010, 17:26
Località: Sardegna

Re:

Messaggio da gabbianella »

Laura ha scritto: I solari non si mescolano con nulla.

Quando sto al mare molto tempo metto una protezione media su tutto il corpo, dopo di che sulle spalle aggiungo una protezione più alta (perché sono un punto più esposto e rischio di bruciarmi di più sulle spalle). E' comunque un errore?
Al momento i solari che uso sono della stessa linea, ma avendoli avuti diversi lo avrei fatto lo stesso..
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11799
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Re:

Messaggio da Laura »

gabbianella ha scritto:
Quando sto al mare molto tempo metto una protezione media su tutto il corpo, dopo di che sulle spalle aggiungo una protezione più alta (perché sono un punto più esposto e rischio di bruciarmi di più sulle spalle). E' comunque un errore?.
E' uno spreco perchè le protezioni non si sommano, ti conviene usare solo quella più alta sulle spalle.
Avatar utente
gabbianella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 380
Iscritto il: 08/07/2010, 17:26
Località: Sardegna

Re: Consiglio sui superabbronzanti

Messaggio da gabbianella »

Grazie! ;)