Per le esperte di hennè 2

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Re: Per le esperte di hennè 2

Messaggio da ellygatta81 »

Beh già quello che hai fatto non era male... E' normale che ti resti rosso solo sulle punte però già vedi che è andata meglio ;)

Tu continua e facci sapere :) Anzi se tu potessi postare una foto solo della tua capigliatura, descrizione del mix e del procedimento (cosa hai usato nel pappone, cosa hai mischiato insieme o hai fatto un doppio procedimento, ecc), faresti una gran cosa per tutte.

Grazie.

Baci!
xxx
Avatar utente
ROFEVE
utente
utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 09/07/2010, 13:22
Località: CAGLIARI

Re: Per le esperte di hennè 2

Messaggio da ROFEVE »

Ok Elly..il mio procedimento è abbastanza veloce......i mie capelli sono castani.... con dei capelli bianchi... sul davanti come una coroncina...quindi su quelli metto 1 parte di lawsonia(yemen) e 1 di katam senza ossidare aggiungo acqua calda 1 cucchiano di fitokeratina e inulina una paio di gocce di ceramide e collagene e qualche cucchiano di miele.....un bel pappone morbidissimo.... questo stesso pappone lo preparo per gli altri capelli.....con la variante... 3 parti katam 6 di cassia e un cucchiano di lawsonia e tutto il resto.....ma non riesco a levare il riflesso rosso.....considera che prima lo avevo sull'arancio poi usando il katam....è diminuto.... ciaooooooooooooooooo
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Re: Per le esperte di hennè 2

Messaggio da ellygatta81 »

Il riflesso rosso non credo che ti potrà andare via, anzi, quando scaricherà il katam il rosso spunterà fuori :? Comunque anche un'altra ragazza che conosco si sfinisce a colorare i capelli bianchi da soli.. E non la capisco questa: sarà perché di capelli bianchi ne avete più di me? (a me che pure ho un sopracciglio bianco, che spunta in mezzo al resto *nero*) E' che mi resta il dubbio che pretendiate un risultato da salone del colore quando... sono solo coloranti vegetali, forti, ma pur sempre vegetali.

Baci!
xxx
Diamy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 164
Iscritto il: 09/03/2011, 8:36

Re: Per le esperte di hennè 2

Messaggio da Diamy »

@Rofeve in che senso una "coroncina"? forse ti riferisci a una parte con ricrescita naturale?

Quindi per la parte castana e capelli bianchi - naturale - usi questa miscela (senza cassia)?

1 parte di lawsonia(yemen)
1 di katam senza ossidare
acqua calda
1 cucchiano di fitokeratina e 1 di inulina
un paio di gocce di ceramide e un paio collagene
qualche cucchiaino di miele

Giusto così?... così cerco di provarlo... mi spiace per i riflessi rosso mogano, ma se proprio non si può evitare... meglio dei capelli bianchi no?... (ma è così evidente il rosso?).
Dove compri hennè, katan e cassia?

Scusatemi se rompo... ho letto un po' del primo topic ma non ho tempo tra bambina e lavoro (leggo un po' alla volta e si fa notte)... buuuu grazie per la comprensione
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Re: Per le esperte di hennè 2

Messaggio da ellygatta81 »

Allora auguri :cin:

Baci!
xxx
Avatar utente
ROFEVE
utente
utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 09/07/2010, 13:22
Località: CAGLIARI

Re: Per le esperte di hennè 2

Messaggio da ROFEVE »

diamy....anche io sono veloce...sono in ufficio...per coroncina....intendo i capelli bianchi ..che sono evidenti sul davanti.......quindi solo con lawsonia e katam vengono coperti con un solo procedimento...comunque se fai prima lawsonia e dopo il katam...diventano castano...così mi ha detto chi l'ha sperimentato.....compro l'hennè da olga..qui.http://www.henna-und-mehr.de/ e da az qui: http://www.aroma-zone.com/
fammi sapere....
Mikelina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 291
Iscritto il: 13/03/2008, 20:07
Località: Roma

Re: Per le esperte di hennè 2

Messaggio da Mikelina »

Secondo me bisogna partire dal presupposto che la pianta che "colora" i capelli bianchi è l'hennè, che li fa diventare arancioni, dopo l'hennè si possono usare indigo o katam, che scuriranno i capelli arancioni, e li renderanno uniformi con il resto della capigliatura! Ma il colore base lo da l'hennè che comunque tinge di rosso!! Come colore prevalente alla luce del sole avremo sempre il rosso/aranciato! Anche il castano che si può ottenere usando mix di indigo e katam, saranno comunque colori caldi, con tendenza al mogano secondo me! Poi il colore di base incide molto sul risultato finale!! Insomma queste sono le linee generali! Provate a fare diversi mix, perchè tanto non è che si "sbaglia" più di tanto!! Per il resto non aspettatevi i risultati di una tinta..
Diamy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 164
Iscritto il: 09/03/2011, 8:36

Re: Per le esperte di hennè 2

Messaggio da Diamy »

Ok proverò, semmai mettendoli assieme come fai tu, altrimenti ci vuole una giornata intera! :-)
Quindi non serve farli ossidare?

Sto vedendo il sito che mi hai consigliato: prenderò hennè, cassia e katam.... (e già che ci sono il gassoul). Mi chiedo perchè AZ li ha tutti tranne l'hennè che dovrebbe essere il più importante!

ps uffa mi dimentico sempre qualcosa: va applicato sui capelli umidi o asciutti?
Ultima modifica di Diamy il 11/03/2011, 15:01, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
ROFEVE
utente
utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 09/07/2010, 13:22
Località: CAGLIARI

Re: Per le esperte di hennè 2

Messaggio da ROFEVE »

ho chiesto ad Olga...e mi ha detto di non ossidare...e così sto facendo.....anche io non ho tanto tempo.... lascio il pappone 2 ore.....ciaoooooooooooo
Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Re: Per le esperte di hennè 2

Messaggio da littlefive »

az ha l'henne
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
Diamy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 164
Iscritto il: 09/03/2011, 8:36

Re: Per le esperte di hennè 2

Messaggio da Diamy »

@ littlefive ha vari hennè ma non quello base rosso lawsonia... (non lo trovo proprio).
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Re: Per le esperte di hennè 2

Messaggio da ellygatta81 »

Henné rosso d'egitto..

Baci!
xxx
Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Re: Per le esperte di hennè 2

Messaggio da littlefive »

... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
Cosetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1189
Iscritto il: 09/11/2007, 15:28

Re: Per le esperte di hennè 2

Messaggio da Cosetta »

si az ha l'hennè rosso, ma è strapieno stracolmo di sabbia. è un peccato perchè il colore che rilascia è bellissimo.
Diamy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 164
Iscritto il: 09/03/2011, 8:36

Re: Per le esperte di hennè 2

Messaggio da Diamy »

Grazie! Ma anche se ha la sabbia colora lo stesso bene?
comunque visto che devo ordinare da AZ proverò i due colori presenti lì.
shams
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 14/12/2010, 21:19
Località: Roma

Re: Per le esperte di hennè 2

Messaggio da shams »

Ciao a tutte,scusate se mi intrufolo in questo topic..volevo chiedere se qualcuna di voi sa consigliarmi la quantità adatta di henne da mettere sui miei capelli ricci scalati che non arrivano nemmeno alle spalle.Ho comprato una confezione di rosso egiziano della forsan ma mi sa che è un pò pochino :? Lo so che non è il massimo come henné ma qui a roma non saprei proprio dove trovare valide alternative. Grazieee :)
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Re: Per le esperte di hennè 2

Messaggio da ellygatta81 »

:oo: a Roma puoi trovare anche il Jamila in erboristeria (l'ho scritto sul thread henné che colorano di più)....... Se no, c'è l'Aromoteca, che ok, a me fa schifino per via della sabbia, ma sempre meglio del Forsan è, oppure Biokyma... :?

Comunque 100gr mi sembrano pochi, ma tanto il bello dell'henné è che lo puoi congelare se avanza e scongelare (che poi tinge ancora di più). Consiglio dai 2-300gr in poi.

Baci!
xxx
shams
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 14/12/2010, 21:19
Località: Roma

Re: Per le esperte di hennè 2

Messaggio da shams »

:ok: grazie leggerò il topic...a roma mi ci devo ambientare ancora un pò ma credo che tutte le erboristerie abbiano quella marca lì se è così usata. Corro a rincarare le dosi :lol:
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Re: Per le esperte di hennè 2

Messaggio da ellygatta81 »

No aspetta intendi il Jamila? Perché quello lo trovi solo in quell'erboristeria, in un sito italiano, su ebay (forse) e privatamente da un paio di persone (di cui ho i nominativi).

Il Jamila viene dal Pakistan e per ordinarlo (lo vende solo una persona) vanno fatti OC con i quali smattire per via della dogana italiana del PIFFERO. (nb: l'erboristeria di Roma l'ha ordinato dal pakistano)

Altrimenti se vuoi un buon henné:
- o lo vai a comprare su siti UK (SpicesOfIndia, RenaissanceHenna),
- o in Germania (HennaUndMehr e il tedesco che vende mi sembra su ebay ma non so darti il link),
- o in Francia (Orientissime.fr) dove ho preso il Sahara Tazarine che puoi però benissimo trovare anche nelle macellerie arabe.
- Altrimenti ho un altro nominativo di una ragazza che importa henné ed altre erbette coloranti e i cui prezzi e prodotti sono *ottimi*.

/me spacciatrice 8) :D:

Baci!
xxx
Ultima modifica di ellygatta81 il 12/03/2011, 11:37, modificato 1 volta in totale.
shams
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 14/12/2010, 21:19
Località: Roma

Re: Per le esperte di hennè 2

Messaggio da shams »

ahaha non pensavo fosse così complicato farsi una tinta tutta naturale :lol: chiederò ad un'amica egiziana dove si rifornisce; altrimenti ti ricontatto per i nominativi (ormai ti sei compromessa ) :lol: scherzo,se a te non ti pesa ovvio. ;) oppure via internet
Grazie mille
baci