Per le esperte di hennè 2

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Cosetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1189
Iscritto il: 09/11/2007, 15:28

Messaggio da Cosetta »

grazie cara :kiss:
pensa che ho fatto l'esperimento proprio la prima e la seconda volta che ho fatto l'hennè!!!!da pazzi, ma mi piaceva troppo l'idea di provare. adesso voglio fare un'altra prova, hennè az+limone+rubia tinctoria (manjista di spice of india)!!!!
Lorelay
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 12/04/2009, 10:10

Messaggio da Lorelay »

Io ho sempre usato l'enne neutro per le sue proprietà rinforzanti visto che non voglio cambiare il mio colore e non ho capelli bianchi da coprire, però ho sempre letto che il lawsona è più efficace, lucida meglio e rinforza di più il capello, secondo voi se non faccio ossidare l'henne resto del mio colore e ho i benefici del lawsona? qualcuna l'ha provato? quale marca di lawsona colora meno per vostra esperienza? :roll:
Cosetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1189
Iscritto il: 09/11/2007, 15:28

Messaggio da Cosetta »

se non vuoi alterare il tuo colore originale io ti consiglio di continuare ad usare l'hennè neutro. il lawsonia comunque colora, anche se poco il rosso lo lascia lo stesso...continua ad usare il neutro!ti conviene!
Kri-Kri
Spignattatrice scientifica
Spignattatrice scientifica
Messaggi: 810
Iscritto il: 24/05/2010, 20:01
Località: Pendolare tra Milano e Mosca

Messaggio da Kri-Kri »

Cosetta, la robbia (Rubia tinctorum) colora di rosa. :?
Il mix con la Lawsonia dovrebbe dare il rosso-fragola. Spero che sia quello che vuoi…
Avatar utente
persina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 885
Iscritto il: 14/11/2008, 20:38
Località: Torino

Messaggio da persina »

A me il mix rubia lawsonia(ciliegioso) ha dato dei riflessi sul violetto (riflessi ripeto) sarà perchè sono molto scura di capelli...
Cosetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1189
Iscritto il: 09/11/2007, 15:28

Messaggio da Cosetta »

sisi lo so perfettamente!!!!! sempre al post in trattamenti capelli c'è un mio post dove spiego che ho già provato la rubia e ho ottenuto un bellissimo colore. ora la prova che farò è proprio per ottenere un rosso fragola dato che l'hennè az è intenso e più aranciato, con il limone si schiarisce così la rubia prende meglio e si accentua il colore rosa!!!!!!!!!!
con il mumatz la rubia dà solo un lieve riflesso ma aiuta tanto il colore!
Avatar utente
Sole-Luna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 595
Iscritto il: 29/12/2009, 20:34

Messaggio da Sole-Luna »

Rubia presa da dove? (che sogno, avere i capelli rosa!)
Lorelay
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 12/04/2009, 10:10

Messaggio da Lorelay »

Ho una domandina per le voi... puzza più il lawsona o l'henne neutro (cassia)? Non se puzza la pappetta ma se puzzano i capelli dopo averli lavati... :mah: Io ho provato solo la cassia e l'odore è sopportabilissimo, ma visto che voglio provare il lawsona non vorrei pentirmene dopo. :roll:
Avatar utente
persina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 885
Iscritto il: 14/11/2008, 20:38
Località: Torino

Messaggio da persina »

Il lawsonia ha un odore forte di corteccia bagnata o muschio ma una volta asciutti scompare...Potresti fare il risciacquo con un tè o infuso forte per togliere l'odore. Io non lo sento più solo che ho fatta la cazz di sciacquare i capelli solo con acqua e ora il mio cuscino è tinto di hennè rilasciato da capelli asciutti
:oo:
Cosetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1189
Iscritto il: 09/11/2007, 15:28

Messaggio da Cosetta »

Sole-Luna ha scritto:Rubia presa da dove? (che sogno, avere i capelli rosa!)
presa da AZ ed è questa, oppure presa da spice of india ed è questa
non mi chiedere le effettive capillifere differenze perchè quella di az non l'ho ancora provata, ma secondo me tinge sul serio...
Avatar utente
persina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 885
Iscritto il: 14/11/2008, 20:38
Località: Torino

Messaggio da persina »

Mio fratello mi ha regalato due confezioni di hennè mdh ma dentro dovrebbe esserci il perossido di bario :oo: leggendo la scheda tecnica del composto chimico ho cominciato ad avere più di un timore!
Sul mio ovviamente l'inci nun c'è , info perse da internet dite che devo gettarlo?
:cry: :cry:
Avatar utente
Silvietta*
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1228
Iscritto il: 16/02/2010, 9:29

Messaggio da Silvietta* »

Lorelay ha scritto:Ho una domandina per le voi... puzza più il lawsona o l'henne neutro (cassia)?
Quando uso la lawsonia (sia mixata a cassia, sia ad indogo) l'odore sui capelli rimane ancora per due/tre lavaggi...non fortissimo, ma neanche tanto gradevole. In genere risolvo aggiungendo dell'ultimo risciacquo un paio di gocce di o.e. di lavanda.
Nemy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 77
Iscritto il: 23/02/2010, 22:05
Località: Milano

Messaggio da Nemy »

Ma è possibile sui capelli castano (medio-chiaro) ottenere un pò di riflessi biondi con l'hennè?
E quale hennè...
Avatar utente
Lady_B
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 652
Iscritto il: 13/02/2010, 1:54
Località: Roma

Messaggio da Lady_B »

Nemy, io ho i capelli castano chiaro, con parecchi riflessi ramati. Usando l'hennè biondo vengono dei bei riflessi color miele, però si vedono solo al sole.
Io uso l'hennè biondo della biokyma che non contiene lawsonia, e ci aggiungo un cucchiaio di curcuma (c'è già nell'hennè biokyma, ma io ne aggiungo comunque un cucchiaio.)
Si spalma molto bene e non fa grumi, te lo consiglio vivamente.
Unica pecca, i riflessi mi durano pochissimi lavaggi, 4-5 più o meno :(
Prima o poi arriva un tempo in cui parlare o stare muti e' la stessa cosa. E allora e' meglio starsi zitti.
Kri-Kri
Spignattatrice scientifica
Spignattatrice scientifica
Messaggi: 810
Iscritto il: 24/05/2010, 20:01
Località: Pendolare tra Milano e Mosca

Messaggio da Kri-Kri »

Ragazze, conoscete questo simpatico modo di setacciare l’henne?
Io ho provato stamattina: gambaletto da 20 DEN, barattolo di vetro da 1L, niente pallina (funziona lo stesso).
Devo dire che è un po’ uno sbattimento, ma ne vale la pena. La polverina che viene fuori è finissima, sembra borotalco.
Una volta recuperata la polverina fine, ho preso i rimasugli che c’erano dentro il gambaletto, li ho passati al macinacaffè e li ho risetacciati. Praticamente ho recuperato quasi tutto. ;)
Per sistemare in questo modo 150g di henna ho perso circa un’oretta.
Avatar utente
Artemision
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1500
Iscritto il: 05/08/2008, 16:47
Località: Pisa, con Parigi nel cuore.

Messaggio da Artemision »

cosetta rilegendo il topic che mi ero persa ho visto che chiedevi dell'hennè di az, io ho usato quello egiziano, i bianchi me li fa arancioni chiaro chiaro, mentre con quello di spice of india, non ricordo il nome...è da settembre che non lo vedo :( mi erano venuti belli rossi rossi. :)

Miiiiii che nostalgia che mi avete fatto venire, appena torno in italia me lo tengo su per tre giorni di fila. ahahaha!
la convivenza: Laddove prima c'era UNA tazza nel lavello ora ce ne sono due e una è appoggiata a caso su una qualsiasi superficie di casa.
monik860
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 01/09/2010, 1:54

Re: cerco consiglio

Messaggio da monik860 »

monik860 ha scritto:ragazze ho bisogno di un consiglio:
un mesetto fa circa ho fatto 'hennè della forsan, rosso egiziano, risultato davvero molto molto bello se non fosse che sulla mia ricrescita naturale mi è venuto - ovviamente- un colore molto più scuro rispetto a quello delle lunghezze.

A distanza di un mese il rosso dell'hennè ha perso parecchio e la ricrescita è diventata sempre più scura, del mio colore naturale. Vorrei poter fare qualcosa (un hennè si spera o una colorazione senza ammoniaca) che mi dia un bel rosso ramato-mogano, non vorrei usare decoloranti per la radice però... cosa mi consigliate?
... proprio nessuno che sappia consigliarmi?!....
l'odore della pioggia... l'ascolto in silenzio e mi apro come un fiore, in un sorriso.
Cosetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1189
Iscritto il: 09/11/2007, 15:28

Messaggio da Cosetta »

Arte bellissima :kiss: alla fine l'ho usato l'hennè di az, il colore mi è piaciuto tantissimo, i bianchi come dici tu sono diventati arancioni (ma proprio color aracio, il frutto) e la cosa terribile è che già stanno tornando completamente bianchi. non tengono assolutamente i lavaggi e la piega. l'ho comprato stavolta e non lo farò più. la settimana prossima lo rifaccio, così me lo levo di torno e lo addiziono con la rubia, vediamo!
Kri il metodo è interessante, ma ci vuole troppo tempo...poi la stesura è migliorata notevolmente vero?
Avatar utente
Artemision
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1500
Iscritto il: 05/08/2008, 16:47
Località: Pisa, con Parigi nel cuore.

Messaggio da Artemision »

monik io a diferenza delle altre non sono espertissima sul come ottenere tonalitá precise di colore, peró posso dirti che l'hennè son è di ottima qualità tende a scaricare facilmente, e che non puoi ottenre una tonalità chiara facendo l'hennè se hai una base sucra leggendoti i topic sull'hennè sono sicura che potrai trovare una risposta più mirata per sapere quale sia il tipo hennè migliore per le tue esigenze, e vedrai che viene ripetuto più volte che non si riesce ad ottenere un colore più chiaro.
Se vuoi info su tinte invece devi trovarti un altro topic. :)

Cosetta, mnaggia a saperlo, te l'avrei fatto provare io...ora ce l'ho infilato in una scatola sotto il letto sperando che scompaia e invece misá che quando torno me lo ritrovo ancora lì. :)
la convivenza: Laddove prima c'era UNA tazza nel lavello ora ce ne sono due e una è appoggiata a caso su una qualsiasi superficie di casa.
Kri-Kri
Spignattatrice scientifica
Spignattatrice scientifica
Messaggi: 810
Iscritto il: 24/05/2010, 20:01
Località: Pendolare tra Milano e Mosca

Messaggio da Kri-Kri »

Cosetta ha scritto:poi la stesura è migliorata notevolmente vero?
Uguale al BAQ ;)