Pennelli per il trucco 2

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
llizia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 397
Iscritto il: 28/11/2008, 13:23

Messaggio da llizia »

ellygatta81 ha scritto:O_O dove lo hai trovato il kabuki di MWW4Y a 5,00E? :oo:
era un'asta su ebay, è vero che ho pagato le spese di spedizione ma non ho preso solo il pennello, ho preso diversi samples e una jar full size.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19768
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Ricordate il pennello a punta che cercavo? (qui)

Poi avevo preso questo:
tagliar ha scritto:Ieri sono stata in un Viridea per tutt'altro e, girovagando, ho trovato un reparto hobbistica dove c'erano dei pennelli e ho comprato questo:

Immagine


E' della To-Do e costa 3,90€.
Ieri ho comprato questo, che è esattamente quello che cercavo!!

Immagine

Da Madina, 13.90€

E' ottimo, meglio di quello della To-Do la cui punta tende ad aprirsi, mentre in questo rimane compatta, e lascia una bella riga.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Re: Pennelli per il trucco 2

Messaggio da vale606 »

Ho perso un meraviglioso pennello di Sephora, per ombretto (il n. 22 o 23) e vorrei acquistarne un sostituto, senza spendere un patrimonio (quindi senza ricomprare lo stesso, e anche Mac è fuori discussione). Preferirei acquistare in un negozio fisico, dovendo comprare solo questo, spenderei un botto di spese di spedizione.
Ho letto un po' di commenti sul forum, e a parte quelli venduti online e quelli cari, ho letto solo commenti negativi (per esempio sui pennelli di Kiko).
Su internet ho letto qualche commento, mediamente positivo, sui pennelli di H&M e della Essence, ma qua niente.
Qualcuna li ha provati? O avete qualche altra marca da consigliarmi?
Potrei anche pensare ai pennelli per belle arti, ma non saprei bene come scegliere.
Oppure se qualche milanese ha in programma ordini a breve...
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19768
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Pennelli per il trucco 2

Messaggio da tagliar »

Li cercavo anch'io in qualche negozio fisico ma, a parte Sephora (che non aveva quelli che cercavo io) e Mac (esclusi per il prezzo), non sono riuscita a trovarne altri, infatti poi ne ho presi 4 da Truccominerale (e prima ancora da Chrimaluxe, Lily Lolo e Crownbrush).

EDIT: che stupida (e sì che lo dicevo proprio qui)... puoi provare da Madina: io lì ne ho presi 2 o 3.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Re: Pennelli per il trucco 2

Messaggio da vale606 »

ho visto il pennello di Madina, ma mi sembra che anche quello l'hai pagato più di 10 €.
Io cercavo di spendere meno (che so che appena lo ricompro trovo quello che ho perso :duro: ).
Magari passo a vedere da HM, e la essence.
Oppure ho giusto una serie di altre cose da comprare da elf...
:angel:
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
viol@
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 09/02/2008, 22:33
Località: Torino

Re: Pennelli per il trucco 2

Messaggio da viol@ »

@vale606
Non specifichi se li vuoi di setole naturali o meno.
Che io sappia di essence esistono solo i pennellini delle edizioni limitate e uno da blush-terra nella linea fissa, ma sono difficili da trovare, però se hai fortuna valgono la pena perchè sono morbidi, economici e sintetici.
Quelli di H&M anche sono ottimi e costano poco, io ho quello centrale, però mi sa che sono naturali.
Immagine
In questo sito che vende pennelli artistici puoi vedere i pennelli da vinci, a me interessano quelli sintetici tondi e a lingua di gatto, bisognerebbe cercare in qualche negozio se li hanno. Questa marca fa buoni pennelli, hanno anche una linea da trucco ma costano di più e sono tutti naturali.
Spero di esserti stata utile.
Selphie
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 222
Iscritto il: 08/02/2010, 16:45
Località: Napoli

Re: Pennelli per il trucco 2

Messaggio da Selphie »

Giusto ieri ho accompagnato un'amica che dipinge in un negozio di belle arti e alla fine lei non ha preso niente e io ne sono uscita con 4 pennelli Da Vinci! :D: Sono stata felicissima, non avevo idea che questa marca si trovasse anche qui da me (ormai mi sono rassegnata a non trovare mai niente di quello che cerco e tutto quello che non mi serve.. -_-;;;)! Per 4 pennelli simil-eyeliner ho speso poco più di 8€, e già solo questa è una soddisfazione! Al tatto sono bellissimi, ma per ora li ho provati solo sul dorso della mano e la riga sembrava perfetta...se vanno bene anche sugli occhi credo che andrò a comprarne altri 4-5! :allah: Il pennello a goccia postato da Tagliar :cuori: lo sto cercando anche io da una vita, senza successo (anche io lo cerco nei negozi fisici perché ho bisogno solo di quello), e quello Madina sembra davvero perfetto...ma le setole naturali mi preoccupano non poco...che cosa intende? :? vorrei evitare prodotti di derivazione animale! :neutral:
Lavori e vuoi laurearti? NO! Mi sono laureata e voglio lavorare! :duro:
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Pennelli per il trucco 2

Messaggio da Scintilla »

Pennelly Royal Beauty :
Scintilla ha scritto:
Kikiwrestler ha scritto:Li avete mai provati?Ci sono persone che ne parlano bene...li ho visti in offerta in questo volantino e hanno ottimi prezzi...Mi incuriosiscono proprio! :D:

Che dite?Costano poco e valgono poco o sono decenti?
Pallina86 ha scritto:Io della royal beauty ho il pennello per il blush (non ricordo quale sia la funzione indicata sulla confezione..io pero' mi ci trovo bene per il blush/cipria), gli applicatori occhi e il pennello ombretto :)
Mi ci trovo bene..i due pennelli non perdono peli e anche dopo il lavaggio sono come nuovi. Per il costo (se non ricordo male sui 3E) ne sono piu che soddisfatta :D In giro trovi anche diverse recensioni e mi sembrano per lo più positive :) (tranne per il kabuki..mi pare che alcune si lamentassero ma io non l'ho provato)
MadMarlene ha scritto:io ho i pennelli per occhi per sfumare (fluffy?) piccolo e un po' più grande, 1 per il blush angolare e mi ci trovo bene. li ho già lavati diverse volte e reggono. Probabilmente ne esistono di migliori ma sono abbastanza morbidi e non costano uno sproposito.
Immagine
sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Re: Pennelli per il trucco 2

Messaggio da sissisissi »

Vorrei segnalarvi due pennelli per l'ombretto piuttosto economici della marca Elite. Vengono mostrati in questo video. Io ho preso quello con le setole marroncine e l'ho pagato 3,70 euro. L'ho appena comprato dall'IperCoop e quindi non l'ho ancora provato ma le setole mi sembrano davvero ottime (sembrano tipo quelle della NeveMakeUp). è sottile e di dimensione abbastanza piccola, secondo me è ottimo sia per stendere l'ombretto su tutta la palpebra ma anche per applicare e sfumare i prodotti lungo le ciglia(proprio perché è bello sottile).
Sotto il video che ho indicato, ho letto che i pennelli di questa marca si possono trovare al Gigante, IperStanda e Auchan.
In questo video, chienkiri mostra un altro pennello della Elite (verso il minuto 7:05) per il correttore, dalla forma particolare e molto carino. Lei ne parla davvero benissimo e dice d'averlo preso dall'Esselunga (da me l'Esselunga non esiste e all'IperCoop non c'era).
Ciao :)
Quod differtur non aufertur
Avatar utente
nespola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 295
Iscritto il: 10/03/2011, 23:18
Località: una ridente cittadina alle pendici del Baldo

Re: Pennelli per il trucco 2

Messaggio da nespola »

pennelli sigmabeauty: vorrei sapere se qualcuno di voi a mai acquistato direttamente dal sito americano cliccami ho visto che hanno un sacco di pennelli e i prezzi non sono alti $ 42,00 per il set di 3 pennelloni cliccami le spese sono $ 11,00 mi piacerebbe sapere se qualcuna li ha provati e come sono :oops: sono emozionata è la mia prima scritta cliccabile


Ultima modifica di nespola il 08/06/2011, 21:48, modificato 1 volta in totale.
Ultima modifica di nespola il 08/06/2011, 22:16, modificato 5 volte in totale.
kyko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1924
Iscritto il: 12/05/2010, 23:22

Re: Pennelli per il trucco 2

Messaggio da kyko »

nespola non sudare :)
i pennelli sigma sono un po' un terno al lotto! la maggior parte dei pennelli che ho preso si sono rivelati abbstanza buoni, ma non tutti. purtroppo ho sentito molte più esperienze negative che positive, soprattutto per quanto riguarda scarsa morbidezza e perdita di peli :roll:

magari lo sai già, comprando dagli USA tieni presente che rischi di dover pagare qualcosa pure alla dogana! (anche se io me lo dimentico spesso :D: )
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Re: Pennelli per il trucco 2

Messaggio da littlefive »

io ne ho preso uno dall'ue e ho provato uno di quelli di kyko. entrambi per occhi. entrambi mi pungono la palpebra. il mio, poi, dopo un po' ha cominciato anche (durante il lavaggio) a perdere pezzetti di pelo.
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
Avatar utente
*vaniglia*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 269
Iscritto il: 17/11/2009, 12:51

Re:

Messaggio da *vaniglia* »

littlefive ha scritto:io ho avuto il mufe e non vale i soldi che costa. quello di mww4u è buono ma il mio preferito è thebodyshop che costa 18 euro. se hai ancora un negozio a portata di mano (perché qui ha chiuso) te lo consiglio.
anche io ce l'ho, l'ho comprato poco prima che il negozio chiudesse, quindi con i saldi.
ma tu l'hai mai lavato?
ti si asciuga bene?
io dopo averlo lavato la prima volta, ci sono rimasta un pochino male, non è più tornato come prima...non so se avevo sbagliato il lavaggio, ieri l'ho rilavato e sto aspettando che si asciughi ma ha le setole talmente fitte che non si asciuga mai.
mentre quando ho lavato quello per blush non ho avuto questi problemi, è tornato morbidissimo!
sai per caso se questi pennelli sono sintetici?
Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Re: Pennelli per il trucco 2

Messaggio da littlefive »

non ricordo che setole abbia, l'ho lavato sempre con sapone e balsamo e tornava morbido ma non in forma.
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
Avatar utente
Biancaneve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1065
Iscritto il: 21/11/2009, 16:43
Località: Veneto

Re: Pennelli per il trucco 2

Messaggio da Biancaneve »

conoscete la marca Cosmopolitan Beauty Expert? ho visto questo pennello angolato per blush ad un prezzo interessante ma non so se sia valido..
Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Re: Pennelli per il trucco 2

Messaggio da littlefive »

littlefive ha scritto:non ricordo che setole abbia, l'ho lavato sempre con sapone e balsamo e tornava morbido ma non in forma.
non avevo capito e parlavo del mufe. quello tbs lo lavo e sì, ci impiega un po' ad asciugarsi, come quello di mww4u in effetti. ma un kabuki senza setole fitte non fa il suo lavoro.
pennelli sintetici ;)
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
Avatar utente
*vaniglia*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 269
Iscritto il: 17/11/2009, 12:51

Re: Pennelli per il trucco 2

Messaggio da *vaniglia* »

io mi sa che devo comprare un sostituto perchè nonostante lo abbia lasciato ad asgiugare per 3 giorni, non è più tornato morbido e quando lo uso facendo dei movimenti circolari sul viso mi prende delle forme strane e secondo me è anche per quello che la resa del fondo non è il massimo!

che kabuki mi consigliate?
meglio tm o zoeva?
kyko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1924
Iscritto il: 12/05/2010, 23:22

Re: Pennelli per il trucco 2

Messaggio da kyko »

quello di zoeva non lo conosco, quello di TM te lo stra-consiglio!!!! :)
morbiderrimo, mai perso peli, lavato mille volte e torna sempre come nuovo. mantiene la forma, densissimo...... ti ho convinta? :D:

per applicare il fondo secondo me il migliore (al momento) è il bufferone coastal scents che adoro letteralmente :amour: e che ha messo in ferie tutti gli altri fratellini. però ultimamente la dogana blocca facilmente i pacchi coastal scents e per questo motivo non mi sento di consigliarne l'acquisto.
si trova anche in qualche sito europeo, ma costa decisamente di più :roll:
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
Avatar utente
*vaniglia*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 269
Iscritto il: 17/11/2009, 12:51

Re: Pennelli per il trucco 2

Messaggio da *vaniglia* »

grazie!
ero già di mio orientata più su quello di tm, poi dopo la tua recensione non ci penso più!
Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Re: Pennelli per il trucco 2

Messaggio da littlefive »

ma come l'hai fatto asciugare? mi sembra stranissimo considerato che il mio ha più di un anno ed è perfetto.
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.