Pennelli per il trucco 2

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
simonariv
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 694
Iscritto il: 13/10/2006, 15:22

Pennelli per il trucco 2

Messaggio da simonariv »

Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19768
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Riprendendo il discorso dall'altro topic...
Sole-Luna ha scritto:così secondo me lo trovi facilmente nei negozi di belle arti e sintetico, non naturale.. io sono uscita matta per trovare quelli tapered (senza punta, arrotondati) e trovavoo sempre quelli lì..
Mi è capitato di vedere i pennelli che vendono nei negozi tipo brico, ma alcuni li ho trovati durissimi mentre altri no. Forse quelli durissimi vanno lavati e diventano morbidi? Perchè così, anche per dipingere, mi sembravano impossibili da usare. :mah:
littlefive ha scritto:tagliar, io ce l'ho ma non è a punta. la foto del sito è finta.
Non è a punta e la foto è finta? :oo:
Vendono un pennello che non è quello della foto e ha un'altra forma? :oo:
Ma sei sicura di non avere un altro modello?
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Messaggio da littlefive »

tagliar io ho il 228. è quello che hai postato tu.
per i pennelli da belle arti dipende dal tipo di setole. tipo il bue fa shifo, è durissimo. quelli sintetici per dipingere li trovo molto morbidi (ma non liho mai usati in faccia. della forma che cerchi tu ho il 12 della da vincijunior sinthetics (manico legno) ma pare che quelli col manico verde siano ancora meglio.
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Messaggio da ellygatta81 »

tagliar ha scritto: Mi è capitato di vedere i pennelli che vendono nei negozi tipo brico, ma alcuni li ho trovati durissimi mentre altri no. Forse quelli durissimi vanno lavati e diventano morbidi? Perchè così, anche per dipingere, mi sembravano impossibili da usare. :mah:
Fatina1973 sul suo tutorial su YouTube consigliava un po' di olio per rendere i pennelli pungenti più morbidi, dopo averli lavati con shampoo allo SLES (detto da Little5 in privato); sai ganzo? Trovato un altro modo per riciclare prodottacci LOreal e l'olio Johnson! :risat:

Ps: non so se vado OT visto che c'è un thread sui mututorial, ma, a meno che anche Scinti e Little5 si mettano anche loro a farli :D: Fatina mi è sembrata molto brava nella descrizione degli oggetti e ha una marea di pennelli (è iscritta pure su CDF e MMUforum come "fata73").

Baci!
xxx
Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Messaggio da littlefive »

io più che l'olio consiglio il balsamo. se è siliconico ancora meglio.
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19768
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Che delusione allora il pennello Zoeva. :?

Mi rimane Crownbrush, ma hanno un minimo d'ordine e io ho bisogno solo di quel pennello. :roll:

Io non dipingo, quindi dei pennelli per dipingere non ne so nulla, nè materiali nè marche, quindi rischierei di prendere un pennello che poi non va bene. :?

Ieri ho guardato un po' di siti che vendono MMU (citati nel topic sui pennelli appena chiuso), ma il pennello in questione non l'ho ancora trovato... continuerò a vedere se salta fuori da qualche parte.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Sole-Luna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 595
Iscritto il: 29/12/2009, 20:34

Messaggio da Sole-Luna »

nemmeno io ho mai dipinto tagliar, ma vado a tatto.. io per esempio il lavaggio con il balsamo non riesco ad usarlo sui pennelli più duri (lo splendor, i l'oreal.. ogni volta che uso il pennello poi mi viene nausea) quindi io entro nel negozio di belle arti ben fornito (non al brico, hanno poca scelta) e dico "posso dare un'occhiata ai pennelli?" se son gentili e mi fanno stare lì da sola li tocco uno per uno cercando quello più morbido, se non mi fanno stare da sola o non lo trovo chiedo a loro.. e poi scelgo quello più morbido e più sintetico che trovo. per esempio se vai sulla da vinci fanno dei pennelli favolosi che per il trucco vanno benissimo (ma occhio ai prezzi, però nelle dimensioni per gli occhi io li ho trovati al massimo a 10 euro.. il più caro quello per il fard qua l'ho trovato a 16,50)
ps mi raccomando se lo vuoi cruelty free ricordati il sintetico, quelli di scoiattolo e martora sono meravigliosi e magari non ci pensi, salvo poi ricordartene dopo (successo alla sottoscritta)

per i pennelli duri, sì è l'acqua con cui li bagnano che li irrigidisce, sia per mantenere la forma sia perchè così possono essere coperti con il cappuccio senza impazzire con le setole che si piegano

comunque io un tentativo lo farei, per esempio il miglior pennello da eyeliner che ho (altro che mac, giuro) è uno comprato dalle belle arti 4,50 euro 3 pennelli angolati grosso medio e piccolissimo
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

secondo me per i pennelli per dipingere puoi usarelo lo stesso criterio di quelli per il trucco: se i sembrano validi al tatto e alla forma, prova.
tanto di solito non costano molto.

io ho preso un pennellino per l'eyeliner (non quello angolato, quello piccolo piccolo), pagato 1€ al self, ed è uguale identico preciso a quelli per trucco, che costano molto di più.
alla fine se la "consistenza" e la forma ti soddisfano, a livello di uso non c'è molta differenza, anzi, credo che i trucchi siano anche meno aggressivi dei colori per dipingere :)
però devi toccarli e vederli, ti sconsiglierei di prenderli online!

per quanto riguarda il balsamo, io su alcuni pennelli ci faccio gli impacchi di balsamo, ma tanto pungono lo stesso :roll:
se son nati male, son nati male.
Avatar utente
Lady_B
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 652
Iscritto il: 13/02/2010, 1:54
Località: Roma

Messaggio da Lady_B »

Anche io uso due pennelli da pittura per truccarmi.
Uno è molto morbido, e lo uso per dare una passata di polveri iridescenti sulla palpebra, uno lo uso per l'eyeliner, come Jinlian.
I pennelli da trucco per l'eyeliner non li rovo mai fini fini come questo, e dopo un pò si "aprono" diventando tondi.

Se un pennello punge consiglio di fare un impacco pre-shampoo con burro di karitè, e poi lavarlo col balsamo (secondo me senza siliconi è meglio, perchè ho notato che se uso quello coi siliconi poi una volta asciugato non prende bene il colore)
Io faccio l'ultimo risciacquo con acqua+aceto di mele (stesso trattamento che faccio ai capelli diciamo :mirmo: ).

p.s. per i pennelli che perdono la forma a scuola mi insegnarono un trucchetto.
Lavarli con la saponetta di marsiglia, fare tanta schiuma, dargli la forma e poi lasciarlo asciugare tutta la notte.
Sciacquarlo al mattino.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19768
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Oggi ho cercato di andare in un negozio di belle arti per vedere se trovavo un pennello come dico io e ho scoperto che il tal negozio è chiuso al sabato pomeriggio per tutto il mese di luglio!! :evil:

Comunque i pennelli rigidi, che dicevo avevo visto nei negozi tipo brico, erano proprio rigidi come avessero le setole incollate: impossibile capire se sarebbero diventati morbidi o no dopo lavaggio.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Lady_B
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 652
Iscritto il: 13/02/2010, 1:54
Località: Roma

Messaggio da Lady_B »

Il migliore che ho per l'eyeliner è della da vinci, linea sintetica però.
Sono quelli col manico color petrolio e le setole gialle.
Pagato 1 euro circa, favoloso.
Setole morbide ma rigido (non so se mi sono spiegata ^^' )
Ah, dovrebbe essere il numero 1 (ma non ricordo perchè si è cancellato il numero).
Se vi può interessare posto la foto
http://yfrog.com/jup7030003j
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Messaggio da ellygatta81 »

Mi annoterò le marche! Grazie ragazze :)

Baci!
xxx
Avatar utente
wannabeeio
utente
utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 13/02/2010, 17:06
Località: Germania

Messaggio da wannabeeio »

Tagliar, se non trovi nulla nei negozi di belle arti (cosa che dubito) puoi dare un'occhiata fra i pennelli per labbra che solitamente sono a punta.
Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Messaggio da littlefive »

ma quelli per labbra sono più rigidi.
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19768
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

E anche decisamente più fini, da quello che ho visto girovagando tra i siti che vendono i pennelli.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Tagliar se ho capito che pennello cerchi, dai un'occhiata tra i pennelli della Sigma su cambree.de! Certo se ti serve esclusivamente un pennello siamo sempre lì, non ti conviene :? Se vuoi farti un regalino visto che sei a Milano, figurati se la Mac non lo fa? :firu:
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19768
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Ma certo che la Mac lo fa, non ho dubbi, ma come Sephora quanto te lo fa pagare? :roll:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

tagliar ha scritto:Ma certo che la Mac lo fa, non ho dubbi, ma come Sephora quanto te lo fa pagare? :roll:
di sicuro di più di sephora :firu:
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19768
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Pure?? :oo:

Allora se lo possono tenere... non devo mica affrescare la Cappella Sistina. :D:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19768
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

tagliar ha scritto:Ho appena mandato una mail a Zoeva per chiedere se possono fare una spedizione normale via posta perchè loro spediscono con UPS (per questo costa 11 €).
Per dovere di cronaca, Zoeva mi ha risposto che spediscono solo con UPS (alla faccia dell'andare incontro al cliente!!).
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)