Pennelli per il trucco 2

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
azari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 794
Iscritto il: 23/08/2008, 10:02
Località: Roma

Messaggio da azari »

Può darsi che abbiano avuto problemi con la posta ordinaria, e non vogliono grane :mah:
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19768
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Conoscendo le poste italiane può essere benissimo, però così nessuno va a fare un piccolo ordine, tra l'altro di piccole cose che possono stare benissimo in una busta, pagando un corriere per la consegna.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
pep
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 20/04/2010, 20:47

Messaggio da pep »

Ciao, ma i kabuki buoni sono solo quelli della Mac e delle case di mineral che vendono via internet? Non ci sono negozi tradizionali in cui andarli a "testare" senza dover attendere l'effetto sorpresa e le spese di spedizione ecc? :roll:
Marshmallow

Messaggio da Marshmallow »

pep ha scritto:Ciao, ma i kabuki buoni sono solo quelli della Mac e delle case di mineral che vendono via internet? Non ci sono negozi tradizionali in cui andarli a "testare" senza dover attendere l'effetto sorpresa e le spese di spedizione ecc? :roll:
Allora, non saprei dirti; l'unico consiglio che posso darti è di non prendere quello della Bare Mineral, in vendita da Sephora; all'inizio sembra morbido, ma dopo un pò inizia a grattare in viso, e diviene inutilizzabile..!

Comunque straconsiglio quello di mww4u, che è morbidissimo, e poi comprandolo con le aste da ebay si risparmia tantissimo..! :)
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

pep ha scritto:Non ci sono negozi tradizionali in cui andarli a "testare" senza dover attendere l'effetto sorpresa e le spese di spedizione ecc? :roll:
un vero e proprio effetto sorpresa sul kabuki di molte marche non c'è perché l'hanno già provato in molte e vai sul sicuro :D:
è ovvio che chi produce mineral produce anche i pennelli più adatti.
le case cosmetiche "normali" non fanno fondi in polvere, quindi il kabuki non serve, quindi se li vendono sono delle mezze schifezze.
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Messaggio da Misato-san »

non e' mica cosi' vero... per esempio quello della Too Faced e' buonissimo, bello e con le setole morbidose... si trova da Sephora ergo e' nella categoria testabili, solo che costa per esempio quasi 10 euro in piu' rispetto a quello, meraviglioso, della NeveMakeUp (che viene a costare meno pure con tutte le spese di spedizione... semmai li' il problema e' il minimo d'ordine).
Avatar utente
Sole-Luna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 595
Iscritto il: 29/12/2009, 20:34

Messaggio da Sole-Luna »

idem quello della make up forever, sempre da sephora, è una meraviglia ma cosa più di quello di katja e truccominerale.
a me piace molto anche il pennello della elizabeth arden, non è un kabuki ma è perfetto per il fondo minerale, è una specie di flat top con le setole tagliate diagonalmente.. l'ho usato per mesi ed è rimasto morbidissimo, poi l'ho passato a mia madre insieme al fdt finto minerale in polvere sempre della arden e lei dice che è ancora come quando gliel'ho dato. mi pare però di averlo pagato 26 euro..

ps [no linguaggio sms] a me il buffer MAC non piace, è uno dei pochi pennelli che non comprerei.. troppo grande. il pennello MAC perfetto per il fondo minerale è secondo me il powder brush.. l'ho provato e ha la coprenza e la naturalezza di un kabuki (solo che ci metti un'ora in più a mettere il fondo).. se ti serve ti cerco il numero
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

Sole-Luna ha scritto:idem quello della make up forever, sempre da sephora, è una meraviglia ma cosa più di quello di katja e truccominerale.
personalmente quello di sephora visto in negozio non mi è sembrato altrettanto buono di quello che ho io di mww4u.
inoltre come dicevamo, il prezzo equvale una cifra superiore a pennello + spedizione, e sicuramente non ne vale la pena.
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Messaggio da Misato-san »

neanche a me il MUFE convince... e' meno morbido di quello NeveMakeUp...
Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Messaggio da littlefive »

io ho avuto il mufe e non vale i soldi che costa. quello di mww4u è buono ma il mio preferito è thebodyshop che costa 18 euro. se hai ancora un negozio a portata di mano (perché qui ha chiuso) te lo consiglio.
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Messaggio da Misato-san »

temo che il Body Shop stia chiudendo in tutta Italia... e quindi sia disponibile solo come negozio online, persino le sedi romane e milanesi non ci sono piu' D:
Avatar utente
Sole-Luna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 595
Iscritto il: 29/12/2009, 20:34

Messaggio da Sole-Luna »

qui a genova è aperto e mi hai messo la curiosità little.. passerò sicuramente a guardarmelo! -anzi mannaggia che non l'ho letto prima di uscire, ci sono passata davanti proprio oggi pomeriggio-
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19768
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Ieri sono stata in un Viridea per tutt'altro e, girovagando, ho trovato un reparto hobbistica dove c'erano dei pennelli e ho comprato questo:

Immagine


E' della To-Do e costa 3,90€.
L'ho lavato perchè aveva le setole rigide (ma si capiva che erano rigide perchè parzialmente incollate), oggi l'ho provato e va benissimo: pur non essendo un pennello da trucco è morbido e l'ombretto si applica benissimo, lasciando una bella riga. :)
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Messaggio da ellygatta81 »

@Tagliar: brava!! :cin: :D

Devo andarci anche io in un negozio di pennelli ecc ^^;; e dire che ce l'ho pure a 30m da casa..

Baci!
xxx
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19768
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Oggi in un brico mi sono comprata un altro pennello per dipingere, non l'ho ancora usato ma l'ho già lavato e sembra morbidissimo.
E' questo a lingua di gatto della serie Orion della Pébéo:

Immagine

costo 6,50€

L'unico inconveniente è che ha il manico molto lungo che dovrò accorciare perchè così, davanti ad uno specchio, non è maneggevole.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
marmar
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 22/04/2010, 15:10
Località: Milano

Messaggio da marmar »

Lady_B ha scritto:Il migliore che ho per l'eyeliner è della da vinci, linea sintetica però.
Sono quelli col manico color petrolio e le setole gialle.
Pagato 1 euro circa, favoloso.
Setole morbide ma rigido (non so se mi sono spiegata ^^' )
Ah, dovrebbe essere il numero 1 (ma non ricordo perchè si è cancellato il numero).
Se vi può interessare posto la foto
http://yfrog.com/jup7030003j
anch'io uso questo qui per l'eyeliner!! pagato 80 centesimi in un negozio di roba per pittura da cui passavo per caso :D:
e pensare che ho comprato fior fior di pennelli per eyeliner (compreso sephora e tanti altri on line) e nonme ne piaceva nessuno
alla fin fine questo mi è talmente piaciuto che ne ho comprati 4 per paura di non trovarli più
semplicemente fantastico
MarMar
Avatar utente
llizia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 397
Iscritto il: 28/11/2008, 13:23

Messaggio da llizia »

pep ha scritto:Ciao, ma i kabuki buoni sono solo quelli della Mac e delle case di mineral che vendono via internet? Non ci sono negozi tradizionali in cui andarli a "testare" senza dover attendere l'effetto sorpresa e le spese di spedizione ecc? :roll:
io ho il kabuki di MWW4U preso ad un'asta su ebay e pagato 5 eurini :) ancora mi chiedo come ho fatto a vivere senza. semplicemente fantastico.

ho un pennellino per ombretto di trucco minerale con cui mi trovo bene ma forse è un po' piccolo.

e 2 di elf che secondo me hanno un buon rapporto qualità prezzo, e poi se si vuole qualcosa di meglio si può sempre prendere quelli della linea studio. ;)

io ho un sacco di pennelli per dipingere ma per i miei hobbies, francamente nnon li vedo adatti per il trucco, ho anche quelli della pebeo che sono ottimi per dipingere ma secondo me non hanno nulla a che vedere con i pennelli da trucco. e se non sono in offerta costicchiano pure. a quel punto se si vuol spendere poco si possono prendere quelli della elf che costano solo 1,70 così si può provare e non si spende un capitale ;)
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Messaggio da ellygatta81 »

O_O dove lo hai trovato il kabuki di MWW4Y a 5,00E? :oo:

Anche io... Ma ho il mini di Chrima e quello studio ELF in arrivo :(

Baci!
xxx
Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Messaggio da littlefive »

elly, facevano le offerte su ebay direttamente dal negozio, ma poi dovevi pagare 5£ di spedizione.
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Messaggio da ellygatta81 »

Testarossa(c)!!! :kiss:

Ah ok :) beh comunque come prezzo non era male.

Ps: ho lavato i pennelli e ho trovato un modo per farli stare "in giù" :D ...basta avere le griglie da microonde ;P

Baci!
xxx