Pennelli per il trucco 2

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Ilaria287

Re: Pennelli per il trucco 2

Messaggio da Ilaria287 »

forse lo sapete gia ma per sicurezza...:
l'alcool toglie il colore ma non disinfetta...uso l'alcool solo se per lavoro devo truccare piu persone di seguito e non ho il tempo per lavarli.
io per pulire bene i pennelli naturali uso il sapone di marsiglia e poi il brush cleanser di mac.
mentre quelli sintetici solo marsiglia.
qui il mio video al riguardo :)
Avatar utente
Lucybeauty
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 424
Iscritto il: 21/01/2008, 15:23
Località: Milano

Re: Pennelli per il trucco 2

Messaggio da Lucybeauty »

Scusa Ilaria, ma perché non disinfetta? Nell'alcool non ci possono vivere certo i batteri... :nonso:
Io tengo uno spruzzino pieno di vodka :birra: nel reparto trucco, in teoria per quando passo da un colore ad un altro ma la uso poco, preferisco lavare i pennelli con il sapone solido; quelli per il trucco occhi una volta alla settimana; il kabuki, quello per il fard/terra e quello per la cipria ogni 15 giorni, un mese...
Che dite sono una zozzona? :toilet:
kyko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1924
Iscritto il: 12/05/2010, 23:22

Re: Pennelli per il trucco 2

Messaggio da kyko »

Anch'io non ho capito perché l'alcool non disinfetta...
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
Avatar utente
Biancaneve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1065
Iscritto il: 21/11/2009, 16:43
Località: Veneto

Re: Pennelli per il trucco 2

Messaggio da Biancaneve »

kyko ha scritto:
Biancaneve ha scritto:
kyko ha scritto: per applicare il fondo secondo me il migliore (al momento) è il bufferone coastal scents che adoro letteralmente :amour:
assomiglia dalla foto al nekokabuki di Nevemakeup! io ce l'ho e mi trovo benissimo!

Sempre di flat top si tratta, ma questo è mooooolto più grande
per colpa tua kyko :twisted: :D: ho dovuto comprarlo.. ma è magnifico! :amour: più grande e compatto, l'ho trovato per caso in un sito spagnolo così mi sono schivata il rischio dogana.. ho speso sui 20€ comprese spedizioni ma ne è valsa la pena! però ogni tanto qualche pelo me lo perde :? quelli di chrimaluxe invece nessuno mai..
kyko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1924
Iscritto il: 12/05/2010, 23:22

Re: Pennelli per il trucco 2

Messaggio da kyko »

:cin:
resta ancora il mio kabuki preferito!! (e di solito rimpiazzo il primo in classifica nell'arco di poco tempo :D: )
per quanto riguarda i peli, non mi pare che il mio abbia subito perdite gravi... però è passato un po' di tempo, non vorrei sbagliarmi
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!