ci sono cosmetici che conviene acquistare in Germania?

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

manny
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 01/04/2010, 21:48

ci sono cosmetici che conviene acquistare in Germania?

Messaggio da manny »

Ciao a tutti, sono in Germania, volevo chiedere a voi super sperte se sapete se ci sono marche di cosmetici che qui costano meno che in Italia, o marche che nel nostro paese non si trovano o si trovano con difficoltà e che converrebbe quindi comprare qui; per esempio ieri sono andata in un Lidl per vedere se qui c'era la schiuma Iseree di cui ho letto qui sul forum, ma non l'ho trovata, anche se rispetto al negozio della mia città ho notato che c'era maggiore assortimento, ma purtroppo le scritte sono tutte in tedesco (che io non so) e non è che io sappia leggere molto gli inci, purtroppo...Grazie in anticipo per le dritte che mi saprete dare :cin:
Avatar utente
wannabeeio
utente
utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 13/02/2010, 17:06
Località: Germania

Messaggio da wannabeeio »

Accetti anche consigli da chi non è super esperto? :D:


In linea generale ti direi che qui tutti i prodotti tedeschi costano meno, quindi su Borlind, Logona, Sante, Lavera, Dr. Hauschka puoi arrivare a risparmiare anche cinque euro. Certo, questo non li rende economici ma è sempre qualcosa. Li trovi in tutti i negozi biologici e potrai facilmente fare il confronto da sola.

Ti consiglierei anche di entrare in un DM e fare incetta di shampoo, balsami, saponi della Alverde. Quelli davvero costano poco, sui due euro al massimo. E se hai bisogno di pennelli, quelli della ebelin, sempre venduti nei DM sono economici e morbidi. Io ho quello per il blush, quello a lingua di gatto, quello per le labbra da più di anno e non hanno perso un pelo.

Se ti servono consigli più precisi su termini o nomi dei prodotti, mandami pure un MP.
monica2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 936
Iscritto il: 20/11/2009, 21:52
Località: milano

Messaggio da monica2 »

fai un giro anche da Rossmann e cerca i prodotti Alterra. sono bio e costano davvero poco. alcuni sono recensiti anche nel forum. li trovi nel database, prodotti viso.
occhi all'alcol se non ti piace perché lo mettono ovunque, tranne che nella linea all'orchidea.
a me piace molto questa
http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... forum=lola
manny
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 01/04/2010, 21:48

Messaggio da manny »

ragazze, grazie, ho preso appunti, domani pomeriggio shopping sfrenato! :)
essendo venuta qui con tutto altro scopo, non avevo proprio pensato a prendere qui dei cosmetici, ma poi ho notato facendo la spesa che qui costa tutto un po' meno rispetto alla mia città, e quindi mi è venuta l'illuminazione 8) poi un'altra cosa che ho notato è che qui nei normali supermercati si trovano prodotti (io ho visto quelli della weleda e della Sante e altri ) che dai noi trovi al massimo nella parafarmacia del centro commerciale e [no linguaggio sms] a scaffale tra i normali prodotti. In ogni caso ho avuto la netta impressione che qui in Germania diano molta importanza ai prodotti bio in generale, anche di quelli alimentari ne trovi moltissimi, e comunque più in generale alla natura, non vi dico la raccolta differenziata come è accurata! ci piace! :)
Avatar utente
morales
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 323
Iscritto il: 15/10/2007, 23:15

Messaggio da morales »

Dove sei di bello?
Io quando ero in germania non ero riuscita assolutamente a trovare nè la ceretta nè le strisce depilatorie.
Avevo dedotto che
Opzione1) le tedesche non hanno peli
Opzione 2) se ce li hanno non li tolgono

:D:
manny
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 01/04/2010, 21:48

Messaggio da manny »

sono a Friburgo. Non ho notato se ci siano o meno le strisce depilatorie ma andando alle terme posso dirti che le ragazze sono perfettamente depilate, secondo me la ceretta la fanno, ma essendo in maggioranza bionde, i peli saranno meno folti, più sottili, secondo me noi mediterrnee da quel punto di vista siamo + svantaggiate :roll:
paola80
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 17/09/2008, 16:34
Località: Monaco

Messaggio da paola80 »

morales ha scritto:Dove sei di bello?
Io quando ero in germania non ero riuscita assolutamente a trovare nè la ceretta nè le strisce depilatorie.
Avevo dedotto che
Opzione1) le tedesche non hanno peli
Opzione 2) se ce li hanno non li tolgono

:D:
:risat: :risat: no ci sono(pochi) ma ben nascosti.. in generale le tedesche non hanno i peli e se li hanno usano la lametta (ma a loro non viene la barba e dura un'eternita :?)

cosa hai comprato alla fine?
Avatar utente
nisi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2415
Iscritto il: 17/07/2010, 15:02
Località: A Est di Milano, sulle rive del Naviglio

Messaggio da nisi »

manny ha scritto:sono a Friburgo. :roll:
Ohhh, io amo Friburgo *__*, che invidia!

Io prendo del Dottor Hauschka la cleansing creme (quella che sa di amaretto). A Milano pago 14 euri, in Germania l'ho trovata a 9.5

A Friburgo c'è un negozietto che vende solo cosmetica ecobio, ma non mi ricordo benissimo dove sia. Comunque, vicino alla Gerberau e all'Augustiner, ma credo che anche nei grandi magazzini tipo Karstadt o Kaufhof tu possa trovare Weleda, Dr. Hauschka e simili. Ah, costano meno anche i profumi, CK One l'ho pagato 19 e mi sembra che in Italia costi di più.
eldina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 64
Iscritto il: 09/11/2009, 11:51

Messaggio da eldina »

sono appena tornata dalla Germania, dove mi sono data alla pazza gioia :firu: quanto a shopping cosmetico. non che i prezzi di logona, lavera, dr hautschka siano poi così diversi dai nostri, forse un 10% quando va bene, ma l'avere tutto quell'assortimento...

in compenso in un supermercato che si chiama DM, ho trovato una linea naturale certificata (con anche componenti bio) alverde, che ha prezzi assolutamente da super.

infatti ho comprato balsamo 200 ml a 2.15€, shampoo a 1.75 €, tubo crema corpo a 2€, poi anche trucchi vari (kajal, trousse di ombretti, rossetto, matita x labbra) tutti con costi decisamente contenuti.

gli inci di questi prodotti mi sono sembrati buoni (niente schifezze) ma la composizione mi lascia un pochino perplessa: li posso postare qui per darne evidenza, o magnifiche moderatrici?

appena li uso, vi faccio sapere come mi sono trovata!

---EDIT ---
Ecco lo sapevo, mi ero persa il topic già esistente su questa linea.
sorry, sorry ...
Avatar utente
rebby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 731
Iscritto il: 18/10/2007, 11:25

Messaggio da rebby »

Ci sono prodotti veramente convenienti, di cui se n e parlato sul forum?
Io ho un amica che si trova in Germania in questi giorni potrei commissionare un ordine ma non essendo sul posto io, dovrei indicarke un prodotto acquistabile ad occhi chiusi...
:roll:
Avatar utente
*Tully
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 28/08/2010, 0:44

Messaggio da *Tully »

io andrei in germania solo per comprare le palette di zoeva *-*
sono meravigliose, ma in italia si possono acquistare solo da internet e i costi di spedizione sono quasi pari a quelli di una palette :?
non che costi tanto, ma vengono circa 20 euro a palette e i costi si aggirano sui 16 euro, ma dato che non penso di aver bisogno di 36 palette per diluire i costi di spedizione, per ora rimango senza :roll:
Avatar utente
orchid
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 23/06/2009, 15:08

Messaggio da orchid »

*Tully ha scritto:io andrei in germania solo per comprare le palette di zoeva *-*
:
Ah ma perche' in Germania sono vendute anche nei negozi??? Io non le ho viste in giro a Berlino :mah:
Put me second and I will put you last
Avatar utente
*Tully
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 28/08/2010, 0:44

Messaggio da *Tully »

orchid ha scritto:
*Tully ha scritto:io andrei in germania solo per comprare le palette di zoeva *-*
:
Ah ma perche' in Germania sono vendute anche nei negozi??? Io non le ho viste in giro a Berlino :mah:
l'avevo sentito dire dal canale youtube di una make up artist :)
Avatar utente
orchid
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 23/06/2009, 15:08

Messaggio da orchid »

tully per caso sai dirmi anche che nome di negozio e prezzi??
Va bene anche se mi linki il video in questione.
Danke :)
Put me second and I will put you last
Avatar utente
stroke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 181
Iscritto il: 18/05/2009, 13:40

Messaggio da stroke »

manny ha scritto:sono a Friburgo.
c'è un dm in centro e uno sulla via della stazione (proprio di fronte dall'altra parte della strada c'è un treff3000 non puoi sbagliare)
riempi il carrello di alverde, shampo balsamo e make up! dal fondotinta alle ciprie, correttori, lipgloss e quant'altro. prodotti ottimi ad un prezzo bassissimo!
Avatar utente
*Tully
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 28/08/2010, 0:44

Messaggio da *Tully »

orchid ha scritto:tully per caso sai dirmi anche che nome di negozio e prezzi??
Va bene anche se mi linki il video in questione.
Danke :)
sono andata a ricercare il link del video dove l'avevo sentito (era un remoto ricordo, anche perchè quando ho sentito "acquistare in germania" ho detto lasciamo stare tanto io in germania non sono :P) il video è questo http://www.youtube.com/watch?v=cfyzwGmUGEQ e lo dice nei primi due minuti.. anche se riascoltando non mi risulta chiara la situazione (se l'ha comprata in germania in negozio o dove), sono andata a fare delle ricerche su google e li ho letto che non la vendono in negozio, quindi presumo che questa ragazza del video sia andata in germania e ha fatto l'ordine da li per risparmiare comunque sulle spese di spedizione (che sono 16 per l'italia, praticamente uguali al costo della palette che si aggira attorno ai 15-20 euro)
:?
Avatar utente
orchid
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 23/06/2009, 15:08

Messaggio da orchid »

@tully Aah ecco, beh ti ringrazio molto :cin:
Put me second and I will put you last
Avatar utente
mandy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 135
Iscritto il: 16/03/2010, 23:47

Messaggio da mandy »

Altri consigli per shopping tetesco?
Pensavo di comprare lì i regali di Natale, quindi grandi scorte di cosmetici Sante (matite e mascara soprattutto) e creme corpo lavera. Magari per le amicheamiche una cremina viso Hanuscka...
Qualche consiglio generico su cosa prendere? Idee regalo??? :D:
the future is unwritten
eldina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 64
Iscritto il: 09/11/2009, 11:51

Messaggio da eldina »

io mi sono comprata un bellissimo cestino per la spesa con struttura in metallo ripiegabile, con tanto di manici con la presa in gomma morbida, fatto in tela resistente tipo zaino. ha anche la parte coprente che si chiude con la cerniera, in modo che se piove la roba non si bagna!!!
l'ho pagato 6 € in uno di quei supermercatini "tutto per la casa a basso costo"

:100:

i cestini per la spesa di ogni genere e tipo, mi entusiasmano sempre, e solo in germania si trovano veramente di tutti i tipi e per tutti i prezzi.

e poi... hai presente quelle decorazioni in gel per i vetri? i miei bambini ne vanno matti!
in italia li ho visti in media a 8 - 10 euri al foglio, in germania li ho comprati a 1€ al foglio!!!
Avatar utente
mandy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 135
Iscritto il: 16/03/2010, 23:47

Messaggio da mandy »

Grazie Eldina! :)
Però mi sa che sto sul settore cosmetico (hai visto mai che faccio un po' di proselitismo...)
eldina ha scritto:e poi... hai presente quelle decorazioni in gel per i vetri? i miei bambini ne vanno matti!
in italia li ho visti in media a 8 - 10 euri al foglio, in germania li ho comprati a 1€ al foglio!!!
Anch'io ne ho, mi dà solo fastidio che si impolverino facilmente. Lavandoli con acqua e sapone vengono puliti ma appiccinano meno e si opacizzano... tu come fai?
Io li trovo a un mercatino simil-cinese a 2 euro al foglio, comunque confermo che in negozi di gadget hanno il prezzo che segnali tu :?
the future is unwritten