Mineral Make Up - informazioni e commenti

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19777
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Sole-Luna: ora guardo un po' quello che mi hai consigliato, anche se da Meow preferirei non ordinare nulla proprio per problemi di dogana (ho ordinato dei sample di ombretti e sono arrivati senza problemi, ma ordinare dei full size è sempre rischioso).
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19777
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Ma anche Buff'd è a rischio dogana, essendo in Canada :cry:

e io che mi stavo guardando in lungo e in largo il sito :? vabbè, ci rinuncio perchè magari coi sample la faccio franca, ma se poi devo ordinare i full size non ho proprio voglia di incappare nella dogana :?

EDIT: Elemental beauty ha dei colori terribili per i fondotinta. :oo:
Li avevo già visti prima di ordinare i sample da Lily Lolo e l'avevo scartato!!
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2567
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Messaggio da lucrezia73 »

tagliar ha scritto:Ma anche Buff'd è a rischio dogana, essendo in Canada :cry:
tagliar, buff'd spedisce i refill in busta di carta (un po' spessa ma sempre carta) semplice, con la posta ordinaria. in una settimana ti arriva la roba a casa e non ho ancora letto di nessuno cui sia stata bloccata. se ordini sample o refill ti mettono tutto in busta e sta serena (secondo statistica).

prova!
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19777
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Evvai.... allora vado e spendo!!! :)

avevo già trovato la scusa per non spendere altri soldi... lucrezia, sentiti in colpa!!! :evil:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Sole-Luna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 595
Iscritto il: 29/12/2009, 20:34

Messaggio da Sole-Luna »

Non c'entra la statistica a quanto mi ha spiegato Jennifer, proprio in dogana non passano quei formati, infatti non c'è dichiarazione di contenuto.. per questo arrivano così presto! se io ordino il lunedì al massimo il sabato ce l'ho già a casa! -tranne un ordine, in 3 italiane abbiamo aspettato 3 settimane, chissà dov'era stato inviato il nostro pacco dalle geniali poste-
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2567
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Messaggio da lucrezia73 »

tagliar ha scritto:
avevo già trovato la scusa per non spendere altri soldi... lucrezia, sentiti in colpa!!! :evil:

:firu: :firu: :firu: :firu:
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

ho trovato un grigio matte bello :D:
pearl gray di theallnaturalface, è davvero carino: è un grigio medio, non troppo chiaro, non shimmer. si stende molto bene e non fa chiazze, il colore rimane uniforme ma non smorto.
sempre di tanf ho preso qualche sample:
olive u è un verde oliva carico, shimmer ma non troppo, piuttosto scuro, è bellissimo sia da solo che con un marrone, mi sa che prendo la full :D:
golden brown: pure questo bellissimo, è un bel marrone carico leggermente dorato ma molto discreto (non è cangiante e non ha glitter), mediamente scuro... pure questo rischia la full :firu:
deep mauve: un bel malva shimmer intenso, davvero carino, molto luminoso.

...sono sempre tutti carini quelli shimmer, non ne ho ancora trovato uno brutto :D:
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19777
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Ieri mi sono arrivati i samples di Buff'd.
Ho un sottotono cool, quindi ho preso cool-light e cool-medium light (sia in versione original che concealing), dato che di Lily Lolo mi va bene Popsicle (che è un cool-medium light)... beh, questi di Buff'd sono chiarissimi!!! :oo:
Figuratevi che esistono anche 2 tonalità ancora più chiare (pale e fair)... ma chi riesce a metterseli, dei cadaveri? :mah:

Stamattina volevo provare quello dei 4 che è un pochino più scuro degli altri, ma poi ho desistito perchè rispetto al fondo che uso ora (che per me è un filino chiaro) questo è MOLTO più chiaro. :?

E con sottotono cool più scuri di così non esistono... ma in Canada hanno tutti l'aspetto cadaverico? Boh!!!
Sono rimasta molto delusa!!
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

tagliar ha scritto:E con sottotono cool più scuri di così non esistono... ma in Canada hanno tutti l'aspetto cadaverico? Boh!!
:mah: probabile, il solo non lo vedono mai :D:

se non sei troppo chiara potresti provare earthnicity, che ha il grosso difetto di avere poche nuance e non troppo chiare appunto... però a me piace molto (hanno anche i sample).
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19777
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Ho visto adesso (ovviamente queste cose si scoprono solo a posteriori) che in ultima pagina ci sono anche tonalità non classificate come le altre, che forse avrebbero fatto al caso mio, tipo Apricot e Pecan, definite "with pink undertone" che è il mio caso (Lily Lolo parla di cool o pink indifferentemente).

E poi ho visto che le tonalità cool più scure sono "coming soon".

Earthnicity: qui dovrei scegliere o Natural buff o Natural light, altre tonalità papabili per me non ci sono.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Sole-Luna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 595
Iscritto il: 29/12/2009, 20:34

Messaggio da Sole-Luna »

tagliar ha scritto:Figuratevi che esistono anche 2 tonalità ancora più chiare (pale e fair)... ma chi riesce a metterseli, dei cadaveri? :mah:

Sono rimasta molto delusa!!
Io mi faccio fare un mix tra pale e fair quindi.. cadavere a rapporto :100:

Ma perchè prima non hai cercato degli swatches o delle recensioni? O chiesto a Jennifer consigli?

Le tonalità in fondo sono ancora più rognose da scegliere, sono le vecchie tonalità prima dell'avvento di quelle molto più comode divise per sottotoni, che Jennifer lascia per le clienti che si trovavano bene.

Io difendo Jennifer come se fosse il mio negozio, ma io non direi di essere delusa perchè la tonalità di fondotinta scelta è troppo chiara rispetto ai tuoi standard, c'è anche la descrizione.. l'unica cosa fuorviante sulle descrizione sono gli olive (che a te non servono) e gli awaken ..
In ogni caso se vuoi consigli chiedi pure, io ho provato praticamente tutto ;)
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19777
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Sole-Luna ha scritto:Ma perchè prima non hai cercato degli swatches o delle recensioni? O chiesto a Jennifer consigli?
Dei colori che vedo sul monitor non mi fido, ho già avuto esperienze negative (qualcuno forse si ricorda della mica viola che cercavo per farmi il gloss). Infatti ho anche ordinato un ombretto che io vedevo come verde petrolio scuro, invece è chiaro e non è il colore che volevo. :?

Per le recensioni, idem come sopra: come fai a capire se un colore ti può andar bene o no leggendo quello che qualcun'altra scrive? Boh.
Sole-Luna ha scritto:Io difendo Jennifer come se fosse il mio negozio, ma io non direi di essere delusa perchè la tonalità di fondotinta scelta è troppo chiara rispetto ai tuoi standard, c'è anche la descrizione..
Veramente io mi sono basata su Lily Lolo, da cui avevo preso diversi sample light-medium e medium perchè non sapevo quale fosse il mio sottotono. Scoperto di essere cool o pink, pensavo di andare sul sicuro con Buff'd, invece qui i fondi sono decisamente più chiari.

Se poi per descrizione intendi, ad esempio, quello che è riportato per cool-medium light, ovvero "Medium light foundation shade with cool pink undertones", beh questa descrizione non mi dice proprio nulla (e la foto che io vedo sul mio monitor è decisamente più scura del prodotto).
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

per i sottotoni rosato = freddo (cold), mentre aranciato/giallo = caldo (warm).

se sei rosata non dovresti orientarti sui neutral, ma su porcelain, che è chiaro ma rosato :mah:
non mi ricordo più se chrimaluxe l'hai già provato, hanno un sacco di nuance.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19777
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Sì, Jinlian, avevo notato questa cosa che i neutral hanno appunto un sottotono neutral, ma come rose c'è solo Porcelain che è consigliato a chi è chiaro di carnagione ("Fair or Very Fair Complexions"), ed io non sono poi così chiara.
Mi sa che con Earthnicity non ci siamo. :?

Ora vado a vedermi Chrimaluxe.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

chrimaluxe ha davvero un sacco di colori, sicuramente trovi il tuo.

su earthnicity sono più scuretti della media, io uso il natural light, ma non è proprio light, è più light-medium :)
però se non sai ancora bene qual è il tuo colore è meglio una marca con tante nuance ;)
il light di chrima è più o meno orchidee o hyazinth (tu dovresti prendere la versione rosè).
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19777
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

A vedere le foto (quelle delle jar viste dall'alto) sembrano tutti tanto aranciati. :oo:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

:oo: eh ma non guardare tanto le foto, dipende anche dal pc (a me sembrano tutti beige) :)
so che manes dotter ha preso dei rosati e si è trovata bene, e lei è molto rosa quindi per essere rosa sono rosa :D:
ovviamente non azzarderei una full, ma qualche sample, in caso decidessi di provare.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19777
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Sì, certo, sample perchè rischierei di non azzeccare il colore.
Volendolo un po' coprente immagino di dover prendere la versione opaca... o no? :mah:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

so che con gli opaque non tutti si sono trovati molto bene... dai un'occhiata al topic chrima :)
pare che sia un po' polveroso, io non l'ho mai provato.
Demelza
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 211
Iscritto il: 29/01/2010, 16:05

Messaggio da Demelza »

Figuratevi che esistono anche 2 tonalità ancora più chiare (pale e fair)... ma chi riesce a metterseli, dei cadaveri?
coof coof... io uso il loro warm fair LOL. E questa estate, avendo preso un po' di abbronzatura sono passata al light XD
Insomma, io sono felice del fatto che ci siano perchè quasi tutti i fondi che ho provato in vita mia erano troppo scuri per me ;_;
Io mi faccio fare un mix tra pale e fair quindi.. cadavere a rapporto
ecco, mal comune mezzo gaudio xD

ma torniamo serie..
Veramente io mi sono basata su Lily Lolo, da cui avevo preso diversi sample light-medium e medium perchè non sapevo quale fosse il mio sottotono. Scoperto di essere cool o pink, pensavo di andare sul sicuro con Buff'd, invece qui i fondi sono decisamente più chiari.
Io ho provato diversi sottotono da buff'd prima di scoprire quale andasse bene per me, ed ho notato che la chiarezza del prodotto dipende anche dalla tonalità: esempio come chiarezza il beige pale mi andava molto bene, invece il warm pale è troppo chiaro anche per me, così ho riaggiustato il tiro con il fair ed ora mi trovo benissimo.
E' quindi molto probabile che, come hai notato, il sottotono cool, pur essendo medium light risulti molto chiaro.
L'unica cosa che posso suggerirti, se non l'hai già fatto, è provare a scrivere a Jennifer per sapere se potrebbe prepararti un sample di prodotto cool ma più scuro, spiegandole il tuo problema. Negli allegati infatti c'è scritto di informarla se servono eventualmente colori che non ci sono sul sito, e quando le ho scritto con me è sempre stata molto puntuale e chiara nelle risposte.