Mineral Make Up - informazioni e commenti

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

the all natural face ora ha il primer nero! :yuhu:
ovviamente l'ho ordinato, per 3$ non potevo certo esimermi... speriamo che la dogana non lo fagociti!

non vedo l'ora di provarlo :firu:
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

arrivato il primer nero (ovviamente mi ha messo 4 sample per una spesa di $2.50 :cin: ), è carinissimo!
la jar è stracolma, come sempre.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19787
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Sono in possesso di 6 samples di fondotinta minerale... e mo' come li uso per vedere qual è quello giusto per me? :mirmo:

Li uso uno al giorno, li provo tutti e 6 su diverse parti del viso per vedere qual è il migliore, ne uso uno su metà viso e sull'altra metà uso il fondotinta minerale che uso adesso (anche se non è esattamente il colore giusto per me, essendo un pochino chiaro) in modo da confrontarli?

Li ho provati sulla mano, ma so che non è il metodo migliore per decidere il colore... insomma, datemi una dritta!!! :D:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

io li proverei sul viso per uscire, è l'unico modo per vedere se poi con le varie luci ti vedi bene o meno.
alla fine capirai quello che ti piace mettere di più.
ovviamente fai prima una prova sulla mano, così se vedi che qualcuno è proprio troppo diverso dalla tua pelle eviti di trovarti truccata da clown :mirmo:
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19787
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

A vedere la polvere nello scatolino, alcuni sembrano abbastanza diversi dal colore del mio fondotinta, ma provati sulla mano non mi sono sembrati così "strani".

Vorrà dire che per i prossimi 6 giorni avrò un colorito diverso da giorno a giorno... speriamo davvero di non sembrare un clown!! :risat:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

mah, se sulla mano sembrano ok, è difficile che poi facciano effetto clown.
magari il colore non ti soddisfa, ma è difficile che gli altri notino tutte queste differenze, più che altro secondo me è una questione di come ti ci senti tu (ovviamente escludendo i colori che non c'azzeccano).
se per caso dalle tue parti fosse ancora estate (qui ormai è autunno, pare), la cosa migliore è truccarsi con la luce del giorno! :)
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19787
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Io mi trucco sempre con la luce artificiale, anche d'estate, perchè altrimenti, dove mi trucco, avrei la luce diretta del sole in viso e non riuscirei a vedere nulla. :?
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19787
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Se vi chiedessi di consigliarmi un fondotinta minerale un po' coprente, che marca mi consigliereste?

Ora sono alle prese con Lily Lolo, ma in giorni in cui la mia pelle non è proprio al massimo del suo splendore (ovvero quando mi viene la colite come in questi giorni :? ) mi piacerebbe qualcosa che coprisse di più.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Sole-Luna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 595
Iscritto il: 29/12/2009, 20:34

Messaggio da Sole-Luna »

miei consigli:

1) buff'd -il mio fdt preferito- anche la original è molto coprente, la concealing solo se hai l'acne o grosse macchie
2) rischio dogana: meow pampered puss o meglio flawless feline
3) elemental beauty, ma ordinando in fretta la healing che stanno per togliere dalla vendita perchè stanno per fare una formulazione unica con caratteristiche intermedie
mdenise
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 13/11/2007, 15:46

Messaggio da mdenise »

Qualcuno che ha provato sia i fondotinta di Lily Lolo che di Neve Makeup, mi sa dire quali delle due marche sono più coprenti?
Ultimamente con il fondotinta Neve Makeup non mi sto trovando molto bene a causa della scarsa coprenza e vorrei orientarmi su Lily Lolo.
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

tagliar ha scritto:Ora sono alle prese con Lily Lolo,
io ti consiglierei il coverup della stessa marca, io uso nude e mi è capitato di passarlo su tutto il viso come fosse un fondotinta in alcuni giorni "no" della pelle, e l'effetto era molto naturale.
Avatar utente
girasole90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 95
Iscritto il: 06/09/2010, 11:06
Località: Milano (provincia)

Messaggio da girasole90 »

Non so se è già stato chiesto...vi giuro che mi sto spulciando un po' tutti i topic sul trucco minerale! Comunque...ho una cicatrice in fronte bella evidente che mi piacerebbe coprire (non mi sono mai posta il problema di coprirla perchè mi sono sempre truccata molto poco). Non so...a casa ho il correttore della truccominerale giallo (l'ho provato solo sulle occhiaie)...secondo voi ci vuole il correttore verde?
"Se qualcuno ama un fiore, di cui esiste un solo esemplare in milioni e milioni di stelle ... questo basta a farlo felice quando lo guarda" (Il Piccolo Principe)
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

dipende dal colore di quello che vuoi coprire! :)
i colori complementari si annullano tra di loro: verde-rosso, viola-giallo, ecc.
Avatar utente
morales
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 323
Iscritto il: 15/10/2007, 23:15

Messaggio da morales »

Una domanda tecnica sulle jar: non so come mai (forse si era rovesciata nella scatola di cartone della Lily Lolo), ma la polvere-ombretto mi è uscita in gran quantita dai 4 buchini e si è ammucchiata nella vaschetta della jar.
Non riesco mannaggia a farla rientrare nei buchini! Mannaggia mannaggia! Ho provato a spingerla dentro con il pennello, ma l'unico risultato è stato che il pennello si è iper-intriso di colore.
Mi verrebbe voglia di buttare la polvere che è uscita :evil:
Mi sa che l'unica è mettere la polvere esuberante in un altro contenitore :roll:
E' successo solo a me?
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

morales ha scritto:Mi verrebbe voglia di buttare la polvere che è uscita :evil:
Mi sa che l'unica è mettere la polvere esuberante in un altro contenitore :roll:
:oo: ma basta togliere il sifter con un coltello, di taglio, o un tagliacarte, e versare la polvere nella jar ;)
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19787
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Jinlian ha scritto:io ti consiglierei il coverup della stessa marca, io uso nude e mi è capitato di passarlo su tutto il viso come fosse un fondotinta in alcuni giorni "no" della pelle, e l'effetto era molto naturale.
Ce l'ho (pure lui in sample).
Ma lo metti da solo o poi sopra ci metti il fondotinta? :mah:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

tagliar ha scritto:Ma lo metti da solo o poi sopra ci metti il fondotinta? :mah:
ho provato sia da solo che sopra il fondotinta (praticamente al posto della cipria).
ammetto di non avere grandi necessità di coprenza, , ma il risultato è piaciuto in entrambi i modi.
invece sotto al fondo non saprei, ma potresti provare :mah:
Avatar utente
morales
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 323
Iscritto il: 15/10/2007, 23:15

Messaggio da morales »

@ Jinlian
grazie in effetti non ci avevo pensato, credevo fosse un tutt'uno, domani ci provo (e volò polvere ovunque nel bagno :D: )
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19787
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Ah... sopra, non sotto!! :D:

Sabato o domenica ci provo così vedo il risultato (le mattine in cui lavoro sono sempre di corsa e rischio di fare esperimenti affrettati di cui poi non capisco il risultato). :firu:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

morales ha scritto: credevo fosse un tutt'uno, domani ci provo (e volò polvere ovunque nel bagno :D: )
no no, il sifter è sempre rimovibile ;)
per quanto riguarda la rimozione, ti consiglierei di usare un coltello tipo da tavola (che non tagli insomma) e sollevare poco per volta il filtro sifter lungo tutta la circonferenza, di modo da sollevarlo senza inclinarlo troppo.
dopo un certo punto vedi che viene via facilmente, lo ribalti dentro la jar e sei a posto ;)