Mineral Make Up - informazioni e commenti

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Sole-Luna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 595
Iscritto il: 29/12/2009, 20:34

Re: Mineral Make Up - informazioni e commenti 12

Messaggio da Sole-Luna »

da katja costano 2 euro da 20 e da 30 senza spese di spedizione se scegli la normale. io ne ho prese parecchie quando costavano 1 euro, ma anche 2 è un buon prezzo, visto che non ci sono le spese.
s0phi3
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 423
Iscritto il: 10/09/2010, 12:19
Località: Roma

Re: Mineral Make Up - informazioni e commenti 12

Messaggio da s0phi3 »

grazie mille sole-luna sei stata utilissima!
vi aggiornerò coi miei esperimenti allora :D:
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Mineral Make Up - informazioni e commenti 12

Messaggio da Misato-san »

c'e' anche da dire che su ebay ci sono a meno (volendo rischiare un pelo la dogana), io ho piazzato ieri un ordine per 5 jar da 30 e 50 da 5 grammi e devo pagare una ventina di euro... con spese di spedizione gratis :D
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
Eris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2701
Iscritto il: 10/02/2009, 13:13
Località: nord-est

Re: Mineral Make Up - informazioni e commenti 12

Messaggio da Eris »

ho provato i fondotinta buff'd: non male davvero! ma sono quelli che, volendo, si possono far fare personalizzati mescolando le polveri, vero?
« When I'm good I'm very good, but when I'm bad I'm better! »
thepenguin

Re: Mineral Make Up - informazioni e commenti 12

Messaggio da thepenguin »

Io ho acquistato le jar sul sito di Theallnaturalface.
Jar da 20 gr. con sifter rotante a 2,5$. In più c'era il 30% di sconto. Considerando che le spese di spedizione sono irrisorie, ho fatto un affare.

Il sifter richiudibile è stracomodo!! :amour:
Avatar utente
Sole-Luna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 595
Iscritto il: 29/12/2009, 20:34

Re: Mineral Make Up - informazioni e commenti 12

Messaggio da Sole-Luna »

Eris ha scritto:ho provato i fondotinta buff'd: non male davvero! ma sono quelli che, volendo, si possono far fare personalizzati mescolando le polveri, vero?
sì puoi miscelarli tra loro (sia colori sia formulazioni) come vuoi, credo che il minimo sia un.. 15% di ciascuno.

beh sì fuori europa ce ne sono parecchi (io le prendo di solito da coastal scent) ma facendo due conti, se servono solo 3-4 jar conviene katja tra tutti, a parte l'assenza di dogana e la quantità dei campioni che solitamente allega :D:
Avatar utente
delfina906
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 63
Iscritto il: 21/09/2010, 22:46
Località: Ariminum

Re: Mineral Make Up - informazioni e commenti 12

Messaggio da delfina906 »

s0phi3 ha scritto:allora per quel che riguarda la crema ne uso una autoprodotta con il 7% di quota grassa, una leggera insomma...
invece di una crema,protesti anche provare dei gel tipo gli Jalus di Fitocose, almeno quando ti trucchi e poi la sera mettere una crema più "completa" per la notte ;)
SILVIA
s0phi3
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 423
Iscritto il: 10/09/2010, 12:19
Località: Roma

Re: Mineral Make Up - informazioni e commenti 12

Messaggio da s0phi3 »

delfina906 ha scritto: invece di una crema,protesti anche provare dei gel tipo gli Jalus di Fitocose, almeno quando ti trucchi e poi la sera mettere una crema più "completa" per la notte ;)
proverò anche così, ormai le sto provando tutte, grazie :)
aggiorno dicendo ho ottenuto un miglioramento applicando il correttore dopo il fondo (io l'ho sempre messo prima) e poi a finire la cipria matt di elemental beauty (che a quanto ho capito è a base di amido?!), e quindi alla fine avevo meno polveri sulla zona interessata. che il problema sia anche che metto troppo prodotto? stavolta non mi sono lucidata in maniera oscena come prima, però il problema persiste :roll:
s0phi3
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 423
Iscritto il: 10/09/2010, 12:19
Località: Roma

Re: Mineral Make Up - informazioni e commenti

Messaggio da s0phi3 »

Update: sto usando come base trucco solo gel d'aloe con due gtt di o.e. Di tea tree e magia non mi sto lucidando per nulla, neanche usando ciprie non propriamente assorbenti, quindi care fanciulle avevate ragione, la mia crema e' troppo grassa per usarla come base trucco, grazie dei preziosi consigli :)
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Re: Mineral Make Up - informazioni e commenti

Messaggio da månes dotter »

Grazie a una gentile lolina con cui ho swappato un po' di cosucce, ho avuto finalmente la possibilità di provare il mineral di Mad e meno male che ho provato, perchè mi ero fatta una megalista di ombretti da comprare da loro (con tutte le grane burocratico-doganali che conoscete)... e da quel che ho provato sono parecchio in dubbio se tenere la lista o fiondarla :cry:
Ho provato due ombretti della linea Whisper, Whisper Opal e Whisper Green. Il primo scrive malissimo, fa delle chiazze assurde e non si stende uniformemente in nessun modo, peccato perchè era nella megawishlist e il colore sarebbe anche molto bello, un rosa delicato con bellissimo effetto madreperlaceo. Whisper Green invece non mi ha dato problemi di stesura, è un verdino molto tenue anche questo con effetto madreperla, assai bello anche questo, peccato che mi sia durato su 3 ore :oo:
Stesso problema me l'ha dato un altro ombretto, Love, un lilla molto chiaro e iridescente bellissimo, ma anche questo mi ha dato qualche problemino di stesura e ha avuto una tenuta piuttosto limitata.
Ho notato che le polveri sono mooooolto sottili e svolazzanti, sembrano aderire molto appena steso il prodotto però poi mi pare scompaiano un po' troppo in fretta! Mi chiedo se abbia avuto sfortuna io a pescare degli ombretti problematici o se sono effettivamente tutti così e hanno bisogno di basi cerose sotto (che mi fan durare l'ombretto 2 ore...). Chiedo se qualcuna abbia già usato questa marca se ha riscontrato i miei stessi problemi o se ha dei suggerimenti per l'uso. Non mi aspettavo di avere problemi proprio con questa marca molto ben recensita ovunque (forse inizio a pensare più per gli splendidi colori che altro...) mentre con tutte le altre case minerali non ho mai riscontrato una tenuta così limitata.
Ripeto, magari sono io che ho beccato proprio dei colori "riusciti male" ecco... :neutral:
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Re: Mineral Make Up - informazioni e commenti

Messaggio da Jinlian »

io ho provato solo trust fund, che dovrebbe essere un arancione vibrante shimmer, ma scrive giallo uovo :neutral:
la tenuta non mi è parsa eccezionale... mi sa che è più o meno lo standard :oo:
s0phi3
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 423
Iscritto il: 10/09/2010, 12:19
Località: Roma

Re: Mineral Make Up - informazioni e commenti

Messaggio da s0phi3 »

care loline vi disturbo ancora :D:
sto provando i fondi di buff'd e non ci volevo credere ma la coprenza è davvero buona, sia nella formula original che in quella concealing! l'unica cosa è che dopo qualche ora il fondo sparisce dalla mia faccia, nonostante la cipria e tutti gli accorgimenti del caso (base trucco leggera, come mi avete consigliato qualche post più indietro). qualcuna di voi ha notato la stessa cosa? io ho dei sample e vorrei ordinare la full, ma se poi devo stare lì a ritoccare il trucco ogni 3 ore... :(
Avatar utente
nisi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2415
Iscritto il: 17/07/2010, 15:02
Località: A Est di Milano, sulle rive del Naviglio

Re: Mineral Make Up - informazioni e commenti

Messaggio da nisi »

Strano, io uso i fondi Buff'd e non ho notato questa cosa... Ma quante passate di fondo dai?
Noi donne cerchiamo degli uomini che ci facciano girare la testa; purtroppo troviamo quelli che ci fanno girare le palle.

Quando ti dicono che sei troppo giovane per fare qualcosa, ricordati che Paul McCartney ha scritto 'Yesterday' quando aveva ventitré anni.

I am a drinker with writing problems.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19768
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Mineral Make Up - informazioni e commenti

Messaggio da tagliar »

Io oggi ho provato ad applicare il fondo minerale col metodo di bagnare il kabuki: devo dire che la coprenza aumenta, ma avendo i pori dilatati me li evidenzia ulteriormente, quindi per me è un metodo bocciato.
Ritornerò al metodo classico col kabuki asciutto. :winkle:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
s0phi3
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 423
Iscritto il: 10/09/2010, 12:19
Località: Roma

Re: Mineral Make Up - informazioni e commenti

Messaggio da s0phi3 »

piccola_anna ha scritto:Ma quante passate di fondo dai?
guarda io uso una tazzina da caffè, verso un po' di polvere e poi ci "inzuppo" il kabuki, ma proprio pochissima polvere! a maggior ragione che coi fondi buff'd ne basta ancora di meno perchè coprono bene!
a sto punto mi sa che so io il problema :nonso:
Lum
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 729
Iscritto il: 15/03/2007, 21:33

Re: Mineral Make Up - informazioni e commenti

Messaggio da Lum »

tagliar ha scritto:Io oggi ho provato ad applicare il fondo minerale col metodo di bagnare il kabuki: devo dire che la coprenza aumenta, ma avendo i pori dilatati me li evidenzia ulteriormente, quindi per me è un metodo bocciato.
Anche io ho i pori dilatati, ma mi pare che aumentando la coprenza si minimizzino di più...
L'outing non si fa, si subisce

una via di mezzo - Appunti per una vita più consapevole
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19768
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Mineral Make Up - informazioni e commenti

Messaggio da tagliar »

A me no. Si evidenziano, come se la polvere li scolpisse.
Diciamo che col metodo bagnato sembra proprio abbia addosso il fondotinta, si vede qualcosa che fa strato, mentre il metodo asciutto lascia il tutto molto più naturale.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
s0phi3
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 423
Iscritto il: 10/09/2010, 12:19
Località: Roma

Re: Mineral Make Up - informazioni e commenti

Messaggio da s0phi3 »

tagliar ha scritto:A me no. Si evidenziano, come se la polvere li scolpisse.
ahah sì anche a me la stessa cosa, è come se il naso mi diventasse una di quelle trapunte coi bottoni... orribile :D:
Avatar utente
Eris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2701
Iscritto il: 10/02/2009, 13:13
Località: nord-est

Re: Mineral Make Up - informazioni e commenti

Messaggio da Eris »

il buff'd concealing dopo tante ore mi fa un effetto orribile sulla faccia, peccato perché sul momento è ottimo...
« When I'm good I'm very good, but when I'm bad I'm better! »
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Mineral Make Up - informazioni e commenti

Messaggio da Misato-san »

che effetto Eris?
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog