Mineral Make Up - informazioni e commenti

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Sole-Luna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 595
Iscritto il: 29/12/2009, 20:34

Messaggio da Sole-Luna »

sui fondotinta?
Avatar utente
Eris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2701
Iscritto il: 10/02/2009, 13:13
Località: nord-est

Messaggio da Eris »

Sì, devo provare i fondi della buff'd e volevo orientarmi sui colori. Attualmente uso indifferentemente fairly light, soft butter peach e sunkissed fair di everydayminerals :mah:
Avatar utente
Sole-Luna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 595
Iscritto il: 29/12/2009, 20:34

Messaggio da Sole-Luna »

beata te che riesci a trovarti con 3 tipi diversi :oo:
non posso aiutarti con il confronto perchè io quelli non li ho mai provati, abbiamo sottotono diverso mi spiace!
Avatar utente
Eris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2701
Iscritto il: 10/02/2009, 13:13
Località: nord-est

Messaggio da Eris »

Sole-Luna ha scritto:beata te che riesci a trovarti con 3 tipi diversi :oo:
non posso aiutarti con il confronto perchè io quelli non li ho mai provati, abbiamo sottotono diverso mi spiace!
Oddio io li considero praticamente identici!
Il sunkissed mi è appenappena troppo scuro e il fairly light appenappena troppo tenute, il soft butter peach (anche se è un altro sottotono) è perfetto.
thepenguin

Messaggio da thepenguin »

Mi è capitato di leggere spesso che, in caso di pelle secca, si può aggiungere qualche goccia di un olietto leggero alla crema idratante prima di mettere il fondo minerale per evitare che la pelle si secchi (in questo periodo la mia è particolarmente disidratata).
E' da un paio di giorni che provo ad aggiungere una goccia di olio di argan alla crema. Il problema è che il fondo sembra non "attaccarsi" e non regge tutto il giorno.
Sicuramente l'olio di argan non è un olietto leggero e non è adatto come base per il fondo minerale.
Mi suggerite quale altro olio usare?
Thanxxxx girls.....
Avatar utente
Sole-Luna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 595
Iscritto il: 29/12/2009, 20:34

Messaggio da Sole-Luna »

ho già consigliato ma mi sa di là, sul topic buff'd, io ultimamente mi sto trovando molto ma molto bene con l'olio di cacao, ma altri leggeri ne trovi nel topic degli olii, sicuramente anche più facilmente reperibili. però che crema usi? cioè che tipologia di crema?
GingerHead
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 05/05/2010, 21:17
Località: asteroide B-612

Messaggio da GingerHead »

Ragazze, ho provato a vedere se qualcuno ne aveva già parlato ma non mi sembra..qualcuna di voi ha per caso mai provato i minerali della Shiro Cosmetics? L'ho trovato come rivenditore su Etsy, ha dei prezzi che mi paiono piuttosto bassi e mi incuriosiva..volevo sapere com'è la qualità dei prodotti
E' il tempo che hai perso per la tua rosa che ha fatto la tua rosa così importante.
thepenguin

Messaggio da thepenguin »

Sole-Luna ha scritto:ho già consigliato ma mi sa di là, sul topic buff'd, io ultimamente mi sto trovando molto ma molto bene con l'olio di cacao, ma altri leggeri ne trovi nel topic degli olii, sicuramente anche più facilmente reperibili. però che crema usi? cioè che tipologia di crema?
Si, avevo letto di là circa l'olio di cacao, ma mi era sembrato di capire che sia di non facile reperibilità. :roll:
Guarda, riguardo alla crema non so più che pesci prendere. La situazione era ottima fino a quando ho provato alcune creme Fitocose che mi hanno scatenato una reazione allergica da cui ancora faccio fatica ad uscire. E' come se mi avessero quasi ustionato e la pelle si è così disidratata che non riesco a soddisfarla con niente. Ultimamente mi ero buttata su una crema molto ricca di Caudalie (recensita qui molto bene da Lola), ma è troppo nutriente e mi sono uscite delle bollicine sottopelle e l'ho sospesa ovviamente.
La verità è che non so pù che pesci prendere.... :cry:.
Avatar utente
Sole-Luna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 595
Iscritto il: 29/12/2009, 20:34

Messaggio da Sole-Luna »

io l'olio di cacao lo sto ordinando in questi giorni, se lo vuoi provare posso prenderne un po' di più e vedere come spedirtelo. il sample che mi hanno fatto sarà stato 5 mL ma ad usarne poche gocce ce ne vuole per finirlo :D:
ma cosa ti aveva ustionato delle fitocose? sei allergica all'aloe? hai provato con pomate lenitive all'ossido di zinco e basta?


GingerHead a volte la shiro usa dei coloranti insieme alle miche quindi occhio agli inci se vuoi del mineral puro, ma ho letto che i colori meritano, c'è anche il sito se non si è iscritti ad etsy http://www.shirocosmetics.com/ ora però è in aggiornamento
Lindy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 141
Iscritto il: 23/11/2010, 22:17

Messaggio da Lindy »

Non so dove scivere, il topic "informazioni e commenti" su Fancky Fresh non l"ho trovato, se posso domando qui: se compro più di un articolo sul negozio virtuale di ebay, come faccio a far mettere insieme le cose per la spedizione? ogni articolo è un ordine a parte o no? :oops: non so se mi sono spiegata, scusate....
kyko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1924
Iscritto il: 12/05/2010, 23:22

Messaggio da kyko »

qualcuno ne aveva già parlato qualche pagina indietro ;)
comunque di solito la tipa mette tutto con la stessa spedizione se le è possibile.
prova a contattarla per esser sicura!
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
Pallina86
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 01/11/2010, 20:24

Messaggio da Pallina86 »

Lindy ha scritto:se compro più di un articolo sul negozio virtuale di ebay, come faccio a far mettere insieme le cose per la spedizione?
Scegli una alla volta le cose che vuoi prendere e quando hai preso tutto vai al pagamento..a questo punto ti appare la lista delle cose prese e il costo totale :) in genere è corretto ma se ci sono errori manda una mail a Angie. Anche io la prima volta, non avendo mai fatto ordini su ebay mi ero trovata un pò disorientata =P

edit: ho visto ora che kyko ha già risposto XD
"Success consists of going from failure to failure without loss of enthusiasm." (Winston Churchill)
Lindy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 141
Iscritto il: 23/11/2010, 22:17

Messaggio da Lindy »

Grazie ragazze, siete veramente dei tesorini!
thepenguin

Messaggio da thepenguin »

Sole-Luna ha scritto:io l'olio di cacao lo sto ordinando in questi giorni, se lo vuoi provare posso prenderne un po' di più e vedere come spedirtelo. il sample che mi hanno fatto sarà stato 5 mL ma ad usarne poche gocce ce ne vuole per finirlo :D:
ma cosa ti aveva ustionato delle fitocose? sei allergica all'aloe? hai provato con pomate lenitive all'ossido di zinco e basta?
Le creme di Fitocose incriminate sono state tutte quelle che ho provato (crema alle ceramidi, jalus plus crema e quella ai fitosomi del ginseng). Quindi è qualcosa che tutte le creme contengono (forse i conservanti????)
Non credo di essere allergica al gel d'aloe perchè per mesi ho usato il siero Jalus Plus e la mia pelle stava divinamente. Nessn prodotto me la idratava così bene e le rendeva così bella.
Il problema è che ore non riesco ad usare più neanche quello :evil: .

Riguardo all'olio di cacao, ti ringrazio, ma non voglio disturbarti.
Ma come mai hai scelto proprio l'olio di cacao (scusa l'ignoranza, ma non l'avevo mai sentito prima d'ora.. :roll: )?
Avatar utente
Sole-Luna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 595
Iscritto il: 29/12/2009, 20:34

Messaggio da Sole-Luna »

scusa non ti ho più risposto mi sono accorta ora!
lo consigliava lola come olio leggero ma soprattutto ho letto la recensione di kyko in un post del topic dadalindo. ho scoperto che la mia estetista ce l'ha (non ho il coraggio di dire quanto vuole per vendermene una boccetta) e le ho chiesto un campioncino.. è stato amore :D:
thepenguin

Messaggio da thepenguin »

Mmmm, quindi è un olietto leggero.... :roll:
Ma lo mischi alla crema prima del fondo minerale?
Io ho provato con l'olio di argan (una goccia minuscola), ma è troppo pesante, per me. Sembra quasi che il fondo scivoli, non si attacchi....
Avatar utente
Sole-Luna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 595
Iscritto il: 29/12/2009, 20:34

Messaggio da Sole-Luna »

no io prima metto il gel (no pori, fitocose) e poi due gocce di olio, scaldate tra i palmi e distribuite rapidamente e tra questo e il truccarmi passa almeno mezz'ora. ma la tua pelle l'argan lo gradisce o rimane unta? (a prescindere dal lavoro del fondotinta)
Lindy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 141
Iscritto il: 23/11/2010, 22:17

Messaggio da Lindy »

A proposito di Fanky Fresh: ho ordinato i kit di bustine di fondi (light, medium e tan, per non sbagliare), ho poi visto che c"è un altra linea di prodotti che si chiama "Refill", sapete di che cosa si tratta? grazie.
Avatar utente
Sole-Luna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 595
Iscritto il: 29/12/2009, 20:34

Messaggio da Sole-Luna »

Re-fill = Ri-riempimento oppure Ri-carica, sono cioè bustine che contengono la polvere per le jar, teoricamente si acquistano quando tu hai finito un prodotto e ti avanza una jar e la vuoi riempire di nuovo senza comprare però la nuova jar.
in pratica poi puoi comprare il refill e usarlo direttamente dalla bustina o travasarlo dove ti viene meglio.
thepenguin

Messaggio da thepenguin »

Sole-Luna ha scritto:ma la tua pelle l'argan lo gradisce o rimane unta? (a prescindere dal lavoro del fondotinta)
Ogni tanto aggiungo una, due gocce alla crema da notte e non mi unge.