Mineral Make Up - informazioni e commenti

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Saiyuki
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 264
Iscritto il: 08/02/2009, 16:55

Messaggio da Saiyuki »

Ciao ragazze!!!
mi serve un consiglio perchè io sono impedita a truccarmi!
Attualmente sto usando un correttore per le occhiaie in crema ma fa schifo a livello di inci e su Mondevert mi hanno consigliato il trucco minerale!!
Ok..come si mette?? si prende la polverina e col pennello si distribuisce sotto l'occhio e fin qua ci sono...ma la cipria??la metto sopra o non serve? (io uso solo cipria libera, con quella compatta non mi trovo affatto bene).
Avatar utente
Sole-Luna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 595
Iscritto il: 29/12/2009, 20:34

Messaggio da Sole-Luna »

kyko ha scritto:sai cosa? gli ho inviato una mail.... vediamo se e che rispondono :)
ti hanno poi risposto?


@Saiyuki la cipria o la metti sopra oppure non la metti, come ti vedi meglio ;) quella in polvere libera va benissimo -magari minerale così sempre ottima a livello di inci è!-
Gaialybra
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 19/07/2010, 11:15

Messaggio da Gaialybra »

Devi fare un po' di prove; un metodo è sicuramente quello che dicevi tu, cioè polevre su pennello asciutto e via, altrimenti puoi provare a bagnare un pochino il pennello dopo aver prelevato la polvere, per avere una maggiore coprenza.. oppure ancora, mischiare il correttore a un goccino di crema contorno occhi ed ottenere così un correttore in crema :)
La cipria se metti solo il correttore in polvere non è indispensabile, io personalmente ci applico sopra un poco di cipria leggermente shimmer, per dare ancora più luminosità allo sguardo!
kyko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1924
Iscritto il: 12/05/2010, 23:22

Messaggio da kyko »

Sole-Luna ha scritto: ti hanno poi risposto?
niet!
poco gentili :roll:
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Messaggio da Mylla »

Amo Funky Fresh! E' ufficiale!!!
Ormai il mio fondotinta preferito è il loro Cover up nella tonalità light (almeno per la stagione invernale)! Coprente, ma senza effetto "spessore", al contrario il risultato sul viso è molto naturale! Poi finalmente un neutro che non vira al rosato o all'arancio, ma al beigiolino! Ottimo per me! Niente stacco col collo! :twisted:
Adoro anche gli ombretti (pochi colori, ma carini)!
Le jar da 1gr. sono comodissime, convenienti e le puoi richiedere per qualunque tipo di prodotto!
Sono soddisfatta! :D: :) Prevedo un terzo ordinino a breve!! :mirmo:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Mikelina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 291
Iscritto il: 13/03/2008, 20:07
Località: Roma

Messaggio da Mikelina »

Ho provato la Meowcosmetics, che dire i loro fondi sono davvero molto molto buoni, ottima coprenza (ho provato la formula Fawless Feline, la più coprente), ottima durata e vastissima scelta del colore. All'inizio si rischia di entrare nel panico non sapendo bene quale colore provare, ma una scelta così vasta ci consente di trovare veramente il nostro colore!! Io ne sono felicissima, in genere usavo EDM ma visto che non spediscono più in Italia ho dovuto cambiare, ma ora che ho scoperto Meow non so se tornerò indietro!! Ho provato anche qualche Blush, i colori sono sfumabilissimi, si stendono bene, e anche qui ci sono mille mila colori!!!
Adesso inoltre arrivando a 25 $ ci sono le spese di spedizione gratis e lo sconto del 20 % sul totale dell'ordine inserendo il codice LongWinterNap !!
Vi consiglio di provarli :)
kyko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1924
Iscritto il: 12/05/2010, 23:22

Messaggio da kyko »

ma che bella notizia!
anche a me questa marca ispirava parecchio.... ma non hai avuto problemi di dogana ecc?? tutto ok?
quasi quasi ci provo anch'io :pig:
(littlefive mi aiuti a trovare il mio colore?????????????)
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
Mikelina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 291
Iscritto il: 13/03/2008, 20:07
Località: Roma

Messaggio da Mikelina »

Aiutano tantissimo con la dogana, io con il primo pacchetto di samples ho scritto loro nelle note se potevano dichiarare un valore inferiore a 15 $ della merce, e scrivere artistic pigments! E l'hanno fatto, l'importo era di 14,95 $, e sulla bustina non c'era scritto cosmetics!! Calcola avevo speso ben 72 $ !
Per questo ho subito riordinato le full da loro, perché sono abbastanza ''tranquilla''! Poi vista l'offerta non potevo non provare :)
La spedizione ci ha messo 20 giorni circa ad arrivare a destinazione!
kyko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1924
Iscritto il: 12/05/2010, 23:22

Messaggio da kyko »

grazie mille per le info!
mi hai convinto :cin:
buon anno!
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
kyko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1924
Iscritto il: 12/05/2010, 23:22

Messaggio da kyko »

mikelina mica hai mai usato i fondotinta bare minerals??
io sono proprio pessima ad azzeccarmi il colore, ed ho notato ora che sul sito fanno una comparazione tra i loro colori e quelli BareMinerals.... volevo sapere se sono attendibili così sarei facilitata ad azzeccare la tonalità giusta ;)

EDIT: non importa! ho già fatto l'ordine :roll: ho preso tipo 30 campioncini :oo: ma mica è detto che ci sia il colore giusto per me :D:
Ultima modifica di kyko il 05/01/2011, 17:29, modificato 1 volta in totale.
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
MarieAntoinette
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 122
Iscritto il: 26/06/2010, 16:20
Località: Cagliari

Messaggio da MarieAntoinette »

Mi tenta il fondo lily lolo.. mi tenta molto.. ma ho quello nevemakeup quasi pieno e tra l'altro mi trovo benissimo, ma leggendo le vostre opinioni il lolo sembra ancora meglio... che dite? 'investo' quei dindini o la differenza è minima che posso tranquillamente finire il nevemakeup e poi provare l'altro?
mi avete stupito quando avete usato parole come ''cremoso'' io il fondo neve non lo trovo farinoso, anzi lo vedo molto fine, cioè mi dite che il lolo lo è ancora di più?! :oo:
''Una donna che non aveva se non gli onori senza il potere, una principessa straniera, il più sacro degli ostaggi, trascinarla dal trono al patibolo, attraverso ogni sorta d'oltraggi, vi è in ciò qualcosa di peggio del regicidio.'' Napoleone Bonaparte.
Avatar utente
Sole-Luna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 595
Iscritto il: 29/12/2009, 20:34

Messaggio da Sole-Luna »

MarieAntoinette ha scritto:la differenza è minima che posso tranquillamente finire il nevemakeup e poi provare l'altro?
per me questa. altro sarebbe se ti trovi male con TM allora ti consiglierei di provare qualcos'altro, ma per esempio non LL ;) ma già chrimaluxe, che è più coprente.
Scintilla ha scritto:Guarda il miglior taupe mai provato in assoluto è quello che vende Lumiere . In anni e anni di prove è veramente l'unico al mondo che io possa chiamare taupe .
L'ho preso, tentatrice che non sei altro. E' bellissimo :D: Grazie del consiglio Scintilla!!
MarieAntoinette
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 122
Iscritto il: 26/06/2010, 16:20
Località: Cagliari

Messaggio da MarieAntoinette »

Grazie sole! no non mi trovo male con tm, e non ho bisogno di più coprenza, da come avete descritto la setosità dei loro fondi sembravano adatti anche usando una base leggera, ma forse mi sono autosuggestionata io ''^^
allora quando lo finisco lo proverò :D senza la fretta di provarlo ora se mi dici che la differenza è minima 8) grazie mille ancora!
''Una donna che non aveva se non gli onori senza il potere, una principessa straniera, il più sacro degli ostaggi, trascinarla dal trono al patibolo, attraverso ogni sorta d'oltraggi, vi è in ciò qualcosa di peggio del regicidio.'' Napoleone Bonaparte.
kyko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1924
Iscritto il: 12/05/2010, 23:22

Messaggio da kyko »

Sole-Luna ha scritto:
Scintilla ha scritto:Guarda il miglior taupe mai provato in assoluto è quello che vende Lumiere . In anni e anni di prove è veramente l'unico al mondo che io possa chiamare taupe .
L'ho preso, tentatrice che non sei altro. E' bellissimo :D: Grazie del consiglio Scintilla!!
pur io me lo son preso! i colori degli ombretti sembrano bellissimi (ho preso anche champagne, vanilla bean, café latte, cream soda e java, se a qualcuno interessassero gli swatch!).
ho preso pure i sample per i fondotinta a 0.01 $ :oo: e ci sono poi degli sconti - la spedizione mi è venuta gratis! e pennellino in omaggio ;)
non vedo l'ora che arrivi tutto :pig:
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
kyaretta
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 17/06/2009, 16:44
Località: padova

Messaggio da kyaretta »

ragazze ma in questo periodo, con il freddo, succede anche a voi che il fondo minerale (anche se steso con kabuki bagnato) in alcune zone del viso non si fonda bene con la pelle?Io uso Lily Lolo o Elemental Beauty e sotto la crema alle ceramidi di fito. Non so perchè ma sulla fronte, ai lati del naso e tra naso e labbro superiore il fondotinta è evidente, sembra quasi a scagliette, come se facesse "strato" :? ...non so come spiegarlo..succede anche a voi? :mah:
Penso possa essere la crema...forse troppo leggera per questo periodo..voi che dite?
Immagine
Avatar utente
Sole-Luna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 595
Iscritto il: 29/12/2009, 20:34

Messaggio da Sole-Luna »

kyko ha scritto:(ho preso anche champagne, vanilla bean, café latte, cream soda e java, se a qualcuno interessassero gli swatch!).
sì a me interessano! al prossimo ordine ho le spese gratis e sono indecisa su alcuni colori.
devo però dire che ladrano parecchio sulle spese (sul mio pacchetto è segnato 1,44€ e mi hanno fatto pagare 6) e che per il black friday il mio ordine ha ritardato di più di 2 settimane per la spedizione e non si sono fatti perdonare nemmeno un po' :roll:


kyaretta fai la prova aggiungendo alla crema un po' d'olio tipo una due goccie così vedi subito la differenza ;)
Ultima modifica di Sole-Luna il 09/01/2011, 13:27, modificato 1 volta in totale.
kyko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1924
Iscritto il: 12/05/2010, 23:22

Messaggio da kyko »

sole ok! ma spero tu non abbia fretta perchè ho ordinato da poco ;)

kiaretta ha ragione sole-luna, prova a rendere più consistente la tua crema. quella alle ceramidi di fitocose, se hai la pelle secca, è un po' leggera in inverno!
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
kyaretta
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 17/06/2009, 16:44
Località: padova

Messaggio da kyaretta »

grazie Sole-Luna, grazie kyko farò una prova allora aggiungendo qualche goccia di olio.. :grazie:
Ho la pelle mista e delicatissima ma da quando ho iniziato ad usare prodotti naturali, senza siliconi mi sono accorta che ha bisogno di molta più idratazione di quello che credevo (soprattutto in zona guance).
Il problema però è sulla zona T: il naso ad esempio mi si screpola spesso ma se metto una crema più corposa la butta tutta fuori (insieme al fondo minerale) e mi ritrovo lucida e con il fondo accumulato nelle pieghette del naso :mah: ...
Immagine
MarieAntoinette
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 122
Iscritto il: 26/06/2010, 16:20
Località: Cagliari

Messaggio da MarieAntoinette »

Kyaretta hai lo stesso mio problema pelle mista e delicata , ho risolto così:
nelle giornate in cui mi si nota molto lo sfarinamento nelle zone che hai elencato tu, uso il fondo mischiato con la crema idratante (io uso viola tricolor perchè più pesante non la reggo). A volte faccio uno scrub leggero ma dato che la pelle è delicata e mi si arrossa ora sto usando al posto di quello la crema al glicolico fitocose solo in alcuni punti e solo una volta massimo due a settimana, così unisco sia l'azione lleggermente esfoliante che idratante del glicolico, e ti dirò la resa del mmu è migliore anche se lo uso solo da umido e senza mischiarlo con la crema. e poi per evitare l'effetto ''gessoso'' se devo dare più passate di fondo per coprire eventuali imperfezioni alla fine spruzzo sul viso un pò di ''nebbia fissante'' fai da me (acqua-glicerina e anche senza conservanti per un pò dura) e il fondo si fonde completamente senza effetto farina :D:
''Una donna che non aveva se non gli onori senza il potere, una principessa straniera, il più sacro degli ostaggi, trascinarla dal trono al patibolo, attraverso ogni sorta d'oltraggi, vi è in ciò qualcosa di peggio del regicidio.'' Napoleone Bonaparte.
Avatar utente
Eris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2701
Iscritto il: 10/02/2009, 13:13
Località: nord-est

Messaggio da Eris »

Ragazze avrei bisogno di una mano, c'è qualcuno che ha provato sia i buff'd che gli everydayminerals e può darmi una mano con le corrispondenze?