Linea per capelli Franck Provost

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Kristal Kinomoto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 03/09/2010, 2:06

Messaggio da Kristal Kinomoto »

Io non riesco a trovare in giro le maschere D:
Avrei preso volentieri quella expert lissage , nel caso non abbia olio di palma ai primi posti, perché il balsamo mi sembra troppo pesantuccio (anche se, non avendo siliconi, son comunque tentata di dare una svolta all'odore di finto-cocco Splend'or)

Comunque, finalmente ho comprato lo Shampoo Expert Lissage
Usato due volte e mi son trovata entrambe bene. La prima avevo capelli magnifici, perché ho usato anche una maschera yogur+cacao
Alla seconda, senza maschera, avevo un po' più di crespo, ma rispetto agli altri shampii che ho usato me ne lascia davvero poco

I capelli sono abbastanza morbidi (anche se il top del morbido l'ho trovato con un altro shampetto, che però il crespo lo lascia tutto lì :D: ) e in generale belli

Insomma, per ora lo promuovo

Se continua a darmi buoni risultati alla prossima apertuta posto l'inci :)
Dakota
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 231
Iscritto il: 10/12/2008, 21:32

Messaggio da Dakota »

io con il balsamo mi trovo bene, anche se preferisco ancora il garnier (ho i capelli davvero secchi), lo shampoo l'ho usato molto poco, ma mi piace, pulisce e liscia i capelli.
mia sorella ha avuto una lieve dermatite però (chiaro regalo della cocamide)
Azur
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 124
Iscritto il: 02/12/2008, 23:40

Messaggio da Azur »

Ciao :)
Ho deciso di provare sia il balsamo Expert Lissage, che la maschera Expert Reparation perchè entrambi senza silicone.
Il balsamo districa a dovere, l'ho adoperato anche per il Cowash, e anche diluito dopo aver fatto l'hennè, in tutti i casi ha funzionato ...
La maschera mi ha lasciato così :oo: e poi così :giro:
L'ho adoperata (già 4 volte) proprio come maschera tenendola su 15min. ca. con una cuffia. I capelli sono risultati scivolosi durante il risciacquo, e dopo l'asciugatura molto compatti, morbidi, :non: elettrici, direi quasi più spessi più pieni, ho avuto la sensazione che fossero rinvigoriti insomma l'effetto è stato strabiliante :yuhu: :yuhu: :yuhu:
Il merito, credo, dovrebbe essere della ceramide (= 2-Oleamido-1, 3-Octadecanediol) :mah:
Kristal Kinomoto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 03/09/2010, 2:06

Messaggio da Kristal Kinomoto »

Azur, preferisci il balsamo o la maschera?

Perché dato che ho tanti shampoo da sfrattare avevo intenzione di provare anche il balsamo e/o maschera della linea expert lissage (supponendo che trovi la maschera da qualche parte :evil: ) , che magari mi danno anche un buon effetto (sempre perché il finto-cocco splendor dopo un po' dà disgusto :gasp: )

Poi lo proverei anche accoppiato allo shampoo, anche se , se ho ben capito, dovrebbe appesantire troppo
Azur
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 124
Iscritto il: 02/12/2008, 23:40

Messaggio da Azur »

@Kristal Kinomoto :)
Non credo ci sia una maschera della linea Expert Lissage, che io sappia sono solo 3: Couleur, Nutrition, Reparation.
Comunque, non saprei consigliarti :roll:
Il balsamo svolge efficacemente la sua funzione, ovvero districare.
La maschera come trattamento uso periodico funge altrettanto.
Sono due prodotti diversi...
Ciao ^_^
Kristal Kinomoto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 03/09/2010, 2:06

Messaggio da Kristal Kinomoto »

Capisco
A me serve un accoppiata vincente contro il crespo :twisted:
E dato che lo shampoo a tal proposito lo trovo buono, pensavo che il balsamo potese contibuire ancor di più

Ma a guardare dall'inci mi sembra abbastanza semplice :?
UmoreLunare
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 24/11/2010, 19:59
Località: Rm

Re:

Messaggio da UmoreLunare »

Eloi ha scritto: Chi di voi l'ha usata si sarà accorta della scivolosità estrema del prodotto, come cerosa, sia tra le mani che sui capelli.
Dall'inci postato su altro sito, è vero, i siliconi non compaiono, ma io non posso pensare che un effetto così eccessivamente sguisciante (tipo anguilla) non sia determinato da siliconi.
Ripeto: per quanto mi riguarda boccio il prodotto, poichè falsamente pubblicizzato, ossia è tossico come tutti gli altri non ecobio.
ma tu dici che è falsamente pubblicizzato..perchè?? la pubblicità dice che non contiene siliconi e di fatto è così..Non dice assolutamente che è fatto da prodotti naturali (e comunque il fatto che non lo sia, non implica che sia tossico..mi sembra esagerato se associato alla presenza di STEARAMIDOETHYL DIETHYLAMINE).. e mi permetto di aggiungere che ci sono prodotti non eco bio validissimi e non tollero che venga detto che sono tossici solo perchè uno si fissa con il "totalmente naturale". Sintetico non è sempre sinonimo di tossico!

Non contiene siliconi. Se lo bocci perchè ti ci trovi male è un conto, ma se lo bocci perchè ti sei autoconvinta che li contenga è un altro ...non credi?
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: Linea per capelli Franck Provost

Messaggio da ilarietta.80 »

Mia mamma e mio papà hanno preso tutti i prodotti della linea al karitè; li trovano eccezionali, sigh!
A dir la verità li ho provati anche io..lo shampoo lava molto bene; capelli puliti per 3 gg (con lo shampoo bio sono costretta a lavarli un gg sì ed uno no).
m4r1
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 73
Iscritto il: 02/10/2009, 14:47

Re: Linea per capelli Franck Provost

Messaggio da m4r1 »

Sto usando da un paio di settimane quello per capelli lisci e lo trovo abbastanza buono, anche se non ha niente di più degli altri shampii da supermercato senza siliconi.. ovviamente il fatto di averlo trovato a 5 euro x 750g di prodotto, contro i 250 dei normali shampii, direi che lo rende conveniente in fatto di prezzo.
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: Linea per capelli Franck Provost

Messaggio da ilarietta.80 »

Sì, esatto! Il prezzo é davvero conveniente!!
Ornellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 445
Iscritto il: 23/02/2009, 15:25

Re: Linea per capelli Franck Provost

Messaggio da Ornellina »

ciao ragazze, ho comprato il balsamo per capelli lisci qualche mese fa, come resa mi sono trovata discretamente ma il problema più grande me l'ha dato l'odore per me troppo sintetico. Ma a voi piace? O sono io che preferisco gli odori fruttati e non lo tollero per questo.
Avatar utente
dorotea
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 26/10/2010, 12:02

Re: Linea per capelli Franck Provost

Messaggio da dorotea »

Maschera nutriente (arancione): la sto usando da un po' di settimane (in sostituzione della nocepesco che non si trova e mi ha stufato, nonostante sia l'unica che districa i miei capelli-paglia). Orbene, quest amaschera per me è favolosa, perché districa ma non appesantisce, anzi i miei capelli-paglia sembrano più corposi e si sporcano anche meno (nel senso che non si appesantiscono come con la nocepesco).

Mi piace tanto, pagata 5 euro e la trovo in ogni supermercato, cosa volere di più?
dhalila
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 150
Iscritto il: 05/12/2010, 17:58
Località: roma

Re: Linea per capelli Franck Provost

Messaggio da dhalila »

ma tutti gli shampoo contengono la cocamide MEA?
la mia cute la rifiuta :neutral:
~¤.¸(¯`v´¯)¸.¤~ but all I want is you
cucu62
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 70
Iscritto il: 03/02/2010, 22:19
Località: Livorno

Re: Linea per capelli Franck Provost

Messaggio da cucu62 »

sto seguendo la pubblicità in tv che sottolinea< "professionale senza siliconi"
e vi sono venuta a cercare
io ho usato il lisciante, che sui miei capelli non ha sortito un buon risultato, ma i miei erano capellacci allora, e ho usato anche quello per capelli colorati.... senza infamia e senza lode. Niente di che insomma...
Cura il tuo aspetto: chi ha detto che l'amore è cieco? (Mae West)
Avatar utente
GiftOfGod
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 06/04/2010, 0:34

Re: Linea per capelli Franck Provost

Messaggio da GiftOfGod »

Finalmente ho trovato il post! 8)
Allora..io non ho ancora acquistato niente perchè, come sempre, preferisco prima leggere le vostre recensioni d'uso.
Premetto che sono interessata solo ed esclusivamente al balsamo e/o maschera..perchè lo shampoo ce l'ho già (nivea diamond gloss) e mi trovo bene con quello. Considerata la quantità spropositata di balsamo che uso (ho i capelli lunghi e molto mossi)..per me sarebbe davvero conveniente il boccione da 750ml a soli 5euro..però, c'è un però: ho un serio problema con le profumazioni, nel senso che se non mi piacciono..tendo ad abbandonare il prodotto..quindi, chiedo a chi ha già testato i balsami e maschere Provost..ce n'è almeno uno che abbia una profumazione buona, agrumata, fresca..o tipica del salone dei parrucchieri?? Insomma, mi basta che non sappia di dolce (quindi no vaniglia, no cocco, no cacao, etc..). Ho provato a snasarli al super..ma non si sente niente..sembrano tutti uguali :oo: :oo:

ps: se ci sono siliconi o no a me non importa..perchè ormai ho capito che i miei boccoli, senza, non resistono più di tanto.. :oops: :oops:
Marty90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 214
Iscritto il: 01/07/2010, 15:19

Re: Linea per capelli Franck Provost

Messaggio da Marty90 »

GiftOfGod ha scritto: ps: se ci sono siliconi o no a me non importa..perchè ormai ho capito che i miei boccoli, senza, non resistono più di tanto.. :oops: :oops:
ti devi solo disintossicare :twisted:

Comunque io non ho provato nulla di questa linea e neanche lo farò visto le recensioni. Ci sono prodotti formulati allo stesso modo e che costano pure meno.
Betulla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 167
Iscritto il: 27/02/2011, 14:38

Re: Linea per capelli Franck Provost

Messaggio da Betulla »

GiftOfGod ha scritto:ce n'è almeno uno che abbia una profumazione buona, agrumata, fresca..o tipica del salone dei parrucchieri?? Insomma, mi basta che non sappia di dolce (quindi no vaniglia, no cocco, no cacao, etc..). Ho provato a snasarli al super..ma non si sente niente..sembrano tutti uguali :oo: :oo:
Io avevo comprato il balsamo al karitè attirata dal rapporto qualità prezzo, poi l'ho rifilato a mia sorella quando mi sono avvicinata all'ecobio. Però funzionava. Il profumo è buono anche se sintetico. Non è agrumato, è un po' dolce ma non stomachevole. (C'è il silicone anche se non ti interessa) ;)
Azur
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 124
Iscritto il: 02/12/2008, 23:40

Re: Linea per capelli Franck Provost

Messaggio da Azur »

Me triste! :cry:
Dopo mesi di onorato servizio, devo abbandonare la maschera alle Ceramidi ---> non ne sopporto più l'odore :neutral:

Uffa :nervo:

Ah! Dimenticavo la sto riciclando come impacco pre-shampoo, e funziona!
Così l'odore viene lavato via dallo shampoo.
In compenso i capelli vengono morbidissimi :D:
Ultima modifica di Azur il 31/08/2011, 15:43, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5959
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Re: Linea per capelli Franck Provost

Messaggio da Bimba80 »

Ho pensato di acquistare uno shampoo di questa linea, ma la cocamide dea mi ha fatto desistere.
Avatar utente
Lella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3123
Iscritto il: 03/05/2008, 7:29
Località: Genova

Re: Linea per capelli Franck Provost

Messaggio da Lella »

Io ho preso sia lo shampoo che la maschera per capelli tinti..."expert couleur per capelli colorati e con meches",dato che ho i capelli tinti e tendenti al secco. Risultato capelli elettrici, secchi indisciplinati e difficili da pettinare.
Lo shampoo sui miei capelli è tremendo, li rende stopposi e la maschera non districa per nulla.
Devo usare tonnellate di splendor per poter districare uff!! :duro:
Non mi piace per nulla, di certo non lo ricomprerò di certo! :toilet: