Linea per capelli Franck Provost

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Luxy84
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 10/06/2008, 18:44
Località: Una pugliese in toscana

Linea per capelli Franck Provost

Messaggio da Luxy84 »

Li ho visti in offerta alla Gardenia e non ho saputo resistere. Shampoo più balsamo da 750 ml l'uno a sette euro. Ovviamente non hanno nulla di bio, ma nessuno dei due contiene siliconi. Io ho preso quelli della linea lisciante "Expert Lissage" ma ho letto da qualche parte che gli altri ne contengono.
Comunque ragazze, li ho usati una sola volta ma non ho mai avuto capelli cosi belli dopo un'asciugatura semplice (senza messa in piega intendo), lisci per davvero, morbidi, disciplinati ma non piatti e mi son durati puliti parecchi giorni (Io ne ho tanti, mossi un po' secchi alle punte ).
Peccato che la mia cute non abbia retto bene lo shampoo, ma tanto lo immaginavo.
Proverò ad alternarlo ad uno più delicato, magari il Lavera alla rosa oppure lo userò solo nelle occasioni speciali!

Qualcuna di voi li ha già provati?
C'è chi dice è una strega tanto lei se ne frega... non sopporta la gente che annoia e che rompe!
kyko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1924
Iscritto il: 12/05/2010, 23:22

Messaggio da kyko »

avevo visto le pubblicità e mio avevano incuriosito..... sicura che non contengano siliconi??? sarebbe la prima volta che trovo una linea lisciante senza siliconi..... mi interessa molto!!
sai per caso se si trovano anche nei supermercati???
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
Dakota
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 231
Iscritto il: 10/12/2008, 21:32

Messaggio da Dakota »

mia sorella ha preso lo shampoo.
è vero che non contiene siliconi, in compenso ha cocamide mea abbastanza in alto e il burro di karitè, scritto in grande nella confezione, è appena prima del profumo. non ci vedo niente di più di un comune shampoo da supermercato, con anzi la pecca dell'aggressiva cocamide.
frullato_alla_fragola
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 11/03/2009, 1:23

Messaggio da frullato_alla_fragola »

Sicura che anche lo shampoo è senza siliconi? Su Capelli di Fata dicevano che l'unico senza siliconi fosse il balsamo della linea EXPERT Lissage...
Perchè a saperlo prima compravo l'accoppiata invece che solo il balsamo! Su cui ho speso 5 euro per la promozione in profumeria Limoni :roll:

Farei da me ma non ho l'INCI sotto mano e per poter controllare se sia con o senza siliconi dovrei comprarlo per portarlo a casa e guardare sul biodizionario gli ingredienti sospetti... qualcuna che magari è più esperta o ha già controllato con il biodizionario con INCI alla mano.. sarebbe così gentile da confermarmi che anche lo shampoo è senza siliconi? :kiss: scusate il disturbo
Luxy84
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 10/06/2008, 18:44
Località: Una pugliese in toscana

Messaggio da Luxy84 »

@kyko: Si ne sono abbastanza sicura! Ho letto e riletto l'inci e non mi sembra, a meno che non sia mascherato sotto altri nomi!
Nei supermercati non credo, ma si trovano abbastanza agevolmente in tutte le profumerie tipo Acqua&Sapone o Gardenia.

@Dakota: Che lo shampoo sia aggressivo l'avevo notato anche io e specificato. Ma rispetto ai prodotti da supermercato per lo meno non contengono siliconi e finchè sono in promozione costano davvero poco rispetto alle linee professionali tipo L'Oreal. In realtà anche a costo pieno (7e a confezione circa e mi riferisco a quelle da 750 ml) convengono a mio avviso.
Comunque il mio non ha burro di karitè, nè sulla confezione nè nell'inci, credo che tua sorella abbia comprato quello della linea Nutrizione.

@frullato_alla_fragola: Come ho già scritto penso di essere abbastanza sicura della non presenza di siliconi. Certo l'inci non è bio assolutamente. Se vuoi te lo mando in pm.

Ps: leggendo bene il retro della confezione, nella parte in francese c'è proprio scritto "Sa formule sans silicone"...
C'è chi dice è una strega tanto lei se ne frega... non sopporta la gente che annoia e che rompe!
Wish
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 453
Iscritto il: 11/10/2007, 12:22
Località: a Bari con il corpo, altrove con la testa...

Messaggio da Wish »

c'è un silicone che spesso sfugge dato che ha un nome "diverso" : è il quaternium-80. al massimo date un'occhiata se c'è quello ;)
Luxy84
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 10/06/2008, 18:44
Località: Una pugliese in toscana

Messaggio da Luxy84 »

Nessuna traccia nemmeno di quaternium-80!
C'è chi dice è una strega tanto lei se ne frega... non sopporta la gente che annoia e che rompe!
kyko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1924
Iscritto il: 12/05/2010, 23:22

Messaggio da kyko »

Grazie Luxy! :)
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
*ele*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 29/09/2008, 20:10

Messaggio da *ele* »

Ho provato uno shampo. il Brillance. Non male, devo dire.
Mi lascia i capelli ben puliti, leggeri e morbidi.
Avatar utente
blue_roses
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 20/02/2010, 13:08

Messaggio da blue_roses »

è da un mese circa che uso il balsamo lisciante( linea viola) e devo dire che mi piace tanto...i capelli rimangono morbidi e più lisci( vabbè io poi utilizzo la piastra...prima mi si arricciavano appena uscita di casa, ora con questo balsamo rimangono lisci)....poi qualche giorno fa ho preso lo shampoo nutriente per capelli secchi( quello con il burro di karitè, linea gialla)..però non so dirvi granchè, l'ho usato una volta sola...
una mia amica invece ha comprato lo shampoo riparatore( linea arancione) e si è trovata male...le secca ancora di più i capelli...
so che non hanno un gran inci,anzi...ma già il fatto che siano senza siliconi e che per neanche 7 euro ti porti a casa 750ml di prodotto..beh la tentazione è forte
Avatar utente
Eloi
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 19/01/2010, 17:51

Messaggio da Eloi »

Io questa sera ho acquistato la maschera professionale al burro di karitè nutrimento intenso. La userò domani dopo il mare e vi farò sapere. ...
Immagine
Marisa
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 24/03/2009, 23:14

Messaggio da Marisa »

Ho comprato anche io al supermercato la maschera linea nutrizione al burro di karitè. Mi sono buttata nonostante avessi altri prodotti in casa perchè è senza siliconi, almeno per quello che cpisco io...

Sono curiosa di provarla e vi farò sapere. Voi come vi siete trovate?
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5959
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

Potreste mandarmi per favore l'inci in privato di questa maschera al karitè??? :)

Se è lungo lasciate stare.... :D:

Edit: Ho visto l'inci e di burro di karitè qui ce ne sarà la punta dell'unghia...è al penultimo posto nell'inci!!!
Marisa
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 24/03/2009, 23:14

Messaggio da Marisa »

E' vero, ce n'è pochissimo e me ne sono accorta subito, ma volevo comunque provare una maschera senza silicone. come faccio a mandartela in privato? posso scrivere l'inci qui, cosi lo vedono anche le altre o devo cambiare sezione?
Avatar utente
Eloi
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 19/01/2010, 17:51

Messaggio da Eloi »

Eloi ha scritto:Io questa sera ho acquistato la maschera professionale al burro di karitè nutrimento intenso. La userò domani dopo il mare e vi farò sapere. ...
In LEGGERO ritardo vi do la recensione sul prodotto. E' carico all'inverosimile di siliconi e l'unico effetto è quello di lisciare le punte (credo perchè le appesantisca). Il profumo non permane sui capelli. Per quanto mi riguarda, una volta finito, non lo riacquisto più ...
Immagine
kyko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1924
Iscritto il: 12/05/2010, 23:22

Messaggio da kyko »

Eloi ha scritto:E' carico all'inverosimile di siliconi
ma allora sono vergognosamente bugiardi.... proprio oggi ho visto la pubblicità della maschera al karitè dove il nonnetto decantava l'assenza di siliconi. altro che pubblicità ingannevole! :evil:
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
Avatar utente
Eloi
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 19/01/2010, 17:51

Messaggio da Eloi »

I siliconi si percepiscono appena agguanti una noce di prodotto: scivola via dalle mani con facilità e sul piatto doccia si può benissimo...pattinare come sul ghiaccio ...
Immagine
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5959
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

:oo: Siliconi??? Ma dove se ho letto l'inci è non ci sono!!!! :mah:
Ma stiamo parlando dello stesso prodotto???
Mimì
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 317
Iscritto il: 12/11/2007, 11:26
Località: Puglia

Messaggio da Mimì »

Qualche anima pia manderebbe l'inci anche a me?
Grazieee... 8)
Ricordati che il miglior medico é la natura:guarisce i due terzi delle malattie e non parla male dei colleghi.(Galeno)
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5959
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

Ecco il link di capelli di fata dove è riportato l'inci, verso la fine della pagina, scritto da babsi....dove stanno i siliconi???? :mah:

http://capellidifata.it/forum/index.php ... 51.15.html