nuova crema viso!

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
narcy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 83
Iscritto il: 15/08/2009, 11:55
Località: Paderno Dugnano

nuova crema viso!

Messaggio da narcy »

rieccomi alla carica :D: oggi ho spignattato una nuova cremina :) è nata come una crema viso ma poi ho pensato che potrebbe essere d'aiuto ai rossori da pannolino della mia cuginetta..

ditemi se gli ingredienti ci possono stare:

fase A

78 camomilla
3 glicerina
1 natrosol

fase B

4 jojoba
1.75+1.75 girasole (calendula+camomilla)
2 burro mango
5 montanov

fase C

5 miele
0.5 tocoferolo
colorante alimentare rosso-giallo
due cucchiaini di aroma di vaniglia per dolci (ho trovato una marca che non ha schifezze!)
2.5 potassio sorbato+sodio benzoato
acido citrico per correggere

adesso invasetto e poi posto le foto... pareri?
Ultima modifica di narcy il 28/06/2010, 21:33, modificato 1 volta in totale.
Immagine

La natura non ha mai tradito Il cuore di chi l'ha amata.
narcy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 83
Iscritto il: 15/08/2009, 11:55
Località: Paderno Dugnano

Messaggio da narcy »

eccola...

Immagine

qui sembra più rosa..in realtà è un rosino pallido...è un pochino appiccicosina..poco poco appena spalmata la sensazione è quella..penso si per il miele e per gli aromi..boh
Immagine

La natura non ha mai tradito Il cuore di chi l'ha amata.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47599
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Per il pannolino no, usa la mia ricetta. Ok come crema, forse la scta del miele in questa stagione non è indovinatissima.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Athenapose
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1040
Iscritto il: 03/01/2009, 12:02
Località: Verona

Messaggio da Athenapose »

intanto io specificherei che tipo di conservanti, immagino sia l'accoppiata solita.

per la quantità di grassi che hai messo io avrei calato anche a 4 il montanov così magari ti fa meno scia....

il miele non è tanto? più che altro inserito in fase C ti si è amalgamato bene?
io in questa quantità lo avrei piuttosto messo nella fase acqua

natrosol oddio è una vita che non lo uso...1 non è troppo :mah:...magari io ne avrei messo un pelino così non ti fa effetto farina (però potrebbe essere una cavolata perchè è tantissimo che non gelifico con lui)

come è di consistenza? assorbenza?
Ultima modifica di Athenapose il 28/06/2010, 21:06, modificato 1 volta in totale.
saltaTempo.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 14/05/2008, 13:18

Messaggio da saltaTempo. »

correggi, inserisci le FASI (A, B, C).
Comunque, il miele può andare in A, la vit.E (specifica la forma) in B.
I conservanti devi specificarli.
We don't even care whether or not we care.
narcy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 83
Iscritto il: 15/08/2009, 11:55
Località: Paderno Dugnano

Messaggio da narcy »

ciao athenapose! il natrosol non mi sembra crei problemi..almeno la crema ha una bella consistenza..tipo un nivea fluida si spalma bene e dopo un 5-10 min si assorbe (ovvio dipende da quanta ne metti)..lascia un po' di scia bianca quello si.

So che il montanov bisogna usarlo al 5% di tutti gli ingredienti quidni non ho osato calare... perchè si può? :firu:

il miele ho letto in giro che 5% è una dose giusta..addirittura lola in un post dice che per fare una "crema al miele" se dovrebbe usare addirittura al 10% (correggimi lola se dico panzane). ho messo il miele in fase C perchè s che alcuni dei suoi componenti sono termolabili...e si amalgama bene...ho dato anche un colpo di frusta elettrica :D:

e...lola..mi sa che hai ragione..con sta caldazza non è il massimo il miele..però dipende..se è una giornata un po' ventosina sui 25 gradi..o di notte se non fa un caldo porco si può usare.. :) mi sa che è più per le stagion u po' più fresche. Andrò a vedere la pomata per il pannolino ;)

p.s. cosa sarebbe l'effetto farina? ehehe una cosa simile non l'ho notata
Immagine

La natura non ha mai tradito Il cuore di chi l'ha amata.
clo8177
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 296
Iscritto il: 12/03/2009, 22:48
Località: Brescia

Messaggio da clo8177 »

semplice e delicata, brava!...
il girasole(calendula e camomilla) sono oleoliti, vero?
Il tocoferolo puoi portarlo anche a 1-1,5 e , se di acetato si tratta , puoi metterlo in B.
Clo
saltaTempo.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 14/05/2008, 13:18

Messaggio da saltaTempo. »

Clo, è un maschio! E anche il tocoferolo può essere scaldato.
Narcy l'effetto farina è quello per cui, spalmando una crema, questa si spella (tipo gomma da cancellare).
We don't even care whether or not we care.
narcy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 83
Iscritto il: 15/08/2009, 11:55
Località: Paderno Dugnano

Messaggio da narcy »

Grazie clo!..comunque mi chiamo davide :D: e no l'effetto farina non lo fà..
Immagine

La natura non ha mai tradito Il cuore di chi l'ha amata.
clo8177
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 296
Iscritto il: 12/03/2009, 22:48
Località: Brescia

Messaggio da clo8177 »

narcy ha scritto:Si clo..mi chiamo davide :D: comunque no effetto farina non lo fà..
Gasp!! :oops: perdono Davide...ma scegli NArcy come soprannome, fai cremine rosa e parli di culetti di bimbi....avevo tutte le mie buone ragioni di pensare fossi del gentil sesso... ;)
Clo
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47599
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

:risat: :risat: :risat:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Athenapose
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1040
Iscritto il: 03/01/2009, 12:02
Località: Verona

Messaggio da Athenapose »

caspita ma gli uomini qua dentro stanno prolificando :oo: !
narcy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 83
Iscritto il: 15/08/2009, 11:55
Località: Paderno Dugnano

Messaggio da narcy »

Ahahah..Tranky ;) Comunque narcy (che è da leggere narci)..è un soprannome delle superiori..sta per narciso

la crema volevo farla arancione =S, ho due fratellini di 3 e 4 anni e una cugina di 9 mesi..In più faccio il baby sitter...e quindi...

Tra poco noi ragazzi conquisteremo il forum muauhauha!

:twisted:

ps idee per il nome della cremina? Mi piace nominarle xD tipo "puesta de miel"..non so mi sembra troppo teatrale xD che dite? Almeno rinomino il post..
Immagine

La natura non ha mai tradito Il cuore di chi l'ha amata.
Athenapose
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1040
Iscritto il: 03/01/2009, 12:02
Località: Verona

Messaggio da Athenapose »

narcy ha scritto: Tra poco noi ragazzi conquisteremo il forum muauhauha!
...


devo ammettere invece che sti ultimi new entry maschili sono proprio portati :)

per il montanov io calo (calavo al tempo che lo usavo) un pelino se i grassi non erano molti. va bè non si stravolge la crema ma se si può evitare un pochettino la scia....
non credo che il miele sia termolabile, io per fare il burro labbra di lola lo scaldo
narcy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 83
Iscritto il: 15/08/2009, 11:55
Località: Paderno Dugnano

Messaggio da narcy »

bho..io ti riporto i risultati della ricerchina di ieri :D: ...e comunque non credo faccia chissà che differenza dato che mi si è amalgamato bene...però nel caso il miele sia più denso allora lo userò in fase A... ;)
Immagine

La natura non ha mai tradito Il cuore di chi l'ha amata.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47599
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

infatt non fa alcuna differenza, il miele è perfettamente idrosolubile quindi si scioglie immediatamente anche in una crema pronta.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."