Burro per il corpo doposole

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
meredith
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 107
Iscritto il: 20/10/2009, 15:20
Località: Cagliari

Burro per il corpo doposole

Messaggio da meredith »

Ciao ragazze, presa dallo spignatto ieri ho fatto un burro per il corpo che vorrei utilizzare per la prevenzione delle smagliature, ma che è anche un ottimo burro doposole...
Purtroppo non ho fatto delle misure precise ma sono andata ad occhio con i vari ingredienti.
Ho utilizzato burro di karitè e burro di cacao in proporzione di 2:1 li ho sciolti e ho mescolato qualche secondo, poi ho messo il tutto 2 minuti in freezer...
Dopo ho aggiunto un pò di macerato di vaniglia in olio di riso e un pò di olio di germe di grano, ho mescolato e ho aggiunto 30 gocce di proteine del riso, circa 1 ml di monoi, vitamina E e amido di mais. Ho frullato un pò e una volta solidificato era bellissimo, con un bel profumino dolce misto tra vaniglia e monoi ma molto delicato ! Mi piace un sacco baci a tutte... :yuhu: :yuhu: :yuhu:

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

E' molto carino! Ma perchè lo definisci doposole?
Se hai intenzione di usarlo dopo il sole è un discorso tuo che va pure benissimo, ma il vero doposole è quel prodotto che ha dentro dei lenitivi adatti (niacinamide, estratto di liquirizia, bisabololo, ma anche vitamina c).

Ma consolati, ho letto ieri l'inci di un doposole di notissima marca che non aveva dentro niente di adatto a parte una goccia di aloe spersa tra gli allergeni del parfum, per il resto era una comunissima crema ;)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
meredith
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 107
Iscritto il: 20/10/2009, 15:20
Località: Cagliari

Messaggio da meredith »

Grazie !!! :fiesta:

Si in effetti hai ragione, l'ho definito doposole perchè dopo aver passato una giornata al mare la pelle è più secca e questo burro mi sembra ottimo per restituire morbidezza alla pelle, infatti come ho scritto lo vorrei usare anche come burro per la prevenzione delle smagliature...
...
Ti ringrazio per la risposta e intanto prendo appunti sul concetto di doposole !!!