I "solari" della Clari. Verde, ma formoso.

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Baglioncina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2074
Iscritto il: 24/08/2009, 14:23
Località: Cagliari

Messaggio da Baglioncina »

Clarice ha scritto: Vabbene, consideratelo pure una crema colorata per correggere la couperose :cry:
Rivaluto. Il verde è una grande idea. E' nato il solare correttore! :fiesta:
Lo vojo pur'io. Sicuri che in cinque minuti il color Hulk se ne va e resta l'effetto scudo della donna invisibile sulla faccia? :mah:
robyto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 171
Iscritto il: 14/04/2009, 14:54
Località: Roma

Messaggio da robyto »

Avevo pensato anch'io all'effetto camouflage, ma finchè Clarice non lo farà provare anche a qualche imperfetta non potremo saperne di piú :)
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

cla luce sei miei occhi io sul colore non potessi dire nilla ho fatto di largamente peggio, ma lo vorresti un doposole spignattato dalle mie manine sante quando vengo a roma :D:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
Baglioncina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2074
Iscritto il: 24/08/2009, 14:23
Località: Cagliari

Messaggio da Baglioncina »

Ma Civ, questo bel solarino va d'amore e d'accordo con il tuo avatarro nuovo. :)
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

:oo: :D: cla me ne dai un pò facciamo scambio io ti do doposole tu mi da solare :D:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Messaggio da chiarachiara »

azz.. ho visto ora anche la foto.. lo penso sempre,il colore che viene viene,l'importante è che funga e che sia abbastanza pratico da usare :)

vedessi i miei color arancio/rosso!!! hihihihiihi
Chiara
Avatar utente
tamy9
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 517
Iscritto il: 31/01/2010, 17:17
Località: Provincia di Siena

Messaggio da tamy9 »

Il tuo brutto anatroccolo, sulla pelle si trasforma in un bellissimo cigno!!! ...

Secondo il mio modesto parere, ti darei il posto d'onore!( non sò che darei a spignattare come te!!! Alcuni ingredienti che hai messo nel tuo solare sono "arabo"per me!!! Sono ancora inesperta in materie prime) ...

Complimenti!!! :cin:
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

a me comunque sembra pieno di cosette interessanti.
e se tempo fa quel creativo invento' il famoso
IO GUARDO IL RISULTATO,perchè bocciarlo a prescindere?
certo ,su questo forum si è sottolineato mille mila volte che serve attenzione massima prima di lanciarsi in solari autospignattati..
credo che molte di noi abbiano avuto la medesima attenzione quando bisognava maneggiare soda caustica per esempio ,in creme da mettere sul visetto.

è vero,è vero che per la soda abbiamo le cartine ma io dico che se nessuno osa lanciarsi allora tutto diventa tabu' .

io credo che si debba avere la massima attenzione anche a spalmare i solari commerciali,da quando conosco certe schede tecniche da quando leggo qui non mi fido piu' manco di quello che è in commercio.
allora magari non mi fido manco del fattore di protezione indicato e ne metto a distanza di poco tempo,per diverse volte.

con questo sole,che non è sano come quello che conoscemmo venti anni fa,non si scherza.

sempre sul forum ho letto in una discussione dove intervenne anche l'inarrivabile Anto,che per misurare il fattore ci vogliono strumentissimi:
e comunque non sarebbe che indicativo.

e allora che fare?

lasciamo perdere tutto o sperimentiamo?
(cum grano salis,ovvio)
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Trottola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 705
Iscritto il: 05/04/2008, 9:31
Località: Roma

Messaggio da Trottola »

Dimmi la verità, l'hai fatta pensando al mio colorito????
VERDEMUFFY e la crema di Clarice, potrebbe uscirne una saga alla Harry potter... che ne sai, in tutto ciò non ho capito se funziona o no. Dalla esperienza di Clarice funziona (vorrei fare parte di questa esperienza, mi faccio volontaria dell'esperimento :firu: ), ma sulla carta no, ho capito bene?
Ma non ho capito perchè... :mah:
C'è chi aspetta la pioggia per non piangere solo. F.d.A.
Lumachina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 649
Iscritto il: 30/04/2007, 11:17
Località: SA

Messaggio da Lumachina »

Se questo fango porta come risultato la tua pelle... un barile a me! :D:
Si è così profondi, ormai, che non si vede più niente. A forza di andare in profondità, si è sprofondati. Soltanto l'intelligenza, l'intelligenza che è anche "leggerezza", che sa essere "leggera", può sperare di risalire alla superficialità, alla banalità.
Leonardo Sciascia.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Parlando seriamente (la sputtanata al colore era dovuta :twisted: e anche Laura scherzava ) questo è un solare con come unico attivo filtrante zinco ossido al 20% e tutta una serie di antiossidanti che fanno da protettori cellulari. Lo zinco ossido filtra UVA e UVB alla stessa maniera, in modo dose-dipendente; più sbianca più filtra. Qui ne è stato usato uno non rivestito, con particelle grosse (quello FU) lo stesso che si usa nelle creme per culetti; al 20% che è una buonissima percentuale (magari avrà problemi di tenuta dell'emulsione, ma è l'unico problema).

E' un'olio in acqua, che garantisce pochissima penetrazione, anche degli eventuali ioni zinco che si dissociano in soluzione acquosa, quindi anche il mezzo è indovinato.

Insomma per non sapere nè leggere nè scrivere, ed essere più umanista che spignattatrice :twisted: , Clarice ha fatto un prodotto valido, con nessuna controindicazione a parte l'eventuale grassezza e comedogenicità (da valutarsi dopo spalmamento) e tantissimi spunti interessanti.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Lumachina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 649
Iscritto il: 30/04/2007, 11:17
Località: SA

Messaggio da Lumachina »

Lola ha scritto: Insomma per non sapere nè leggere nè scrivere, ed essere più umanista che spignattatrice :twisted: , Clarice ha fatto un prodotto valido, con nessuna controindicazione a parte l'eventuale grassezza e comedogenicità (da valutarsi dopo spalmamento) e tantissimi spunti interessanti.
Allora due barili, GRAZIE!!! :D:
Si è così profondi, ormai, che non si vede più niente. A forza di andare in profondità, si è sprofondati. Soltanto l'intelligenza, l'intelligenza che è anche "leggerezza", che sa essere "leggera", può sperare di risalire alla superficialità, alla banalità.
Leonardo Sciascia.
caja82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 441
Iscritto il: 21/07/2009, 18:21
Località: Roma

Messaggio da caja82 »

per ora, vista la mia estrema ignoranza e finchè non avrò decifrato quella sfilza di attivi antiossidanti e non, mi limito a dare il mio parere superficiale...a me me piace..visto il colore della mia pelle pre-esposizione al sole a me il verde dona..fa pendant! :D:

apparte le facezie..voglio provarlo! ovvio, per amor di scienza :D:
Così forse capirò cosa significa spignattare un solare...

PS: Clari cara, in tuo onore ho fatto un sapone ieri che è dello stesso colore della tua crema grrrrrrr..mannaggia all'oleoresina di rosmarino.
robyto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 171
Iscritto il: 14/04/2009, 14:54
Località: Roma

Messaggio da robyto »

robyto ha scritto:Ma Clarice spignatta sempre cose fantastiche!!!
L'avevo detto io!!! :D:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Posso avere qualche dubbio? :roll:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11790
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Lola ha scritto:.. :twisted: e anche Laura scherzava ) .
Ah sì? :twisted:
giggi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 514
Iscritto il: 19/05/2008, 16:48

Messaggio da giggi »

posso spezzare un'arancia :D: in favore della crema dal colore verdognolo ma dal profumo celestiale?
...quando clarice mi è passata dietro col barattolino in mano, io ho solo avvertito una scia di profumo meraviglioso ... che la seguiva dovunque e lei ha detto che era l'essenza di pera presente nella sua bella crema intonata all'odore... non c'entra nulla con la funzione della crema - vero - però, dico io, clarice potevi darmene un pò per farmi far da cavia visto che sono una leopardata doc che il sole lo deve vedere con la lanterna? ... :D:
"Certo che non esiste una cosa così," disse. "E' proprio per questo che è la mia preferita. Qualcosa può ben farti felice, no? Anche se non è reale".
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

Io in realtà la tua formula me la devo studiare ... hai fatto una acqua in olio molto partcolare :mah:

Ho speranza che tu ti possa ricordare di avvisarmi nel caso di strani affioramenti di olio?
Avatar utente
Clarice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2329
Iscritto il: 31/10/2006, 9:25
Località: Roma

Messaggio da Clarice »

Anto, sì, ti avviso (ti spiace se nel frattempo incrocio le dita? ...)

Oh Capa ... - prova d'amore più grande di non bannarmi, dopo aver postato una roba di questo colore, non potevi darmene ...
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

Incrocia pure quelle dei piedi perchè vorrebbe dire che si possono mettere molti più attivi di quanto sembri nelle a/o aumentando l'emulsionante e la cera senza toccare la quantità di olio :mah:

PS .. E' la kigelia africana che da il verde?