leave-in per ricci
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
leave-in per ricci
eccomi con uno spignattino..
L'idea è nata cercando di imitare l'inci di un prodotto che adora una mia amica,ma per cui non sono disposta a pagare 50 euro e passa Se ho fatto qualche pastrocchio ditemelo che smetto di usarlo,per ora se la cava bene!
fase A
acqua 75
miele 4
glicerina 3
fase B
behentrimonium chloride 4
montanov 68 5
dicapryl ether 1
olio jojoba 1
Burro Cocco 1
fase C
proquat silk 1,2
ceramidi 2
fitocheratine 2
panthenol (sono andata a gocce....non sapevo se ci poteva andar bene)
conservante 30-40 gtt
ph a 4,5
la prova è ottima,sia sui miei ricci che su quelli di mia mamma che li liscia..
L'idea è nata cercando di imitare l'inci di un prodotto che adora una mia amica,ma per cui non sono disposta a pagare 50 euro e passa Se ho fatto qualche pastrocchio ditemelo che smetto di usarlo,per ora se la cava bene!
fase A
acqua 75
miele 4
glicerina 3
fase B
behentrimonium chloride 4
montanov 68 5
dicapryl ether 1
olio jojoba 1
Burro Cocco 1
fase C
proquat silk 1,2
ceramidi 2
fitocheratine 2
panthenol (sono andata a gocce....non sapevo se ci poteva andar bene)
conservante 30-40 gtt
ph a 4,5
la prova è ottima,sia sui miei ricci che su quelli di mia mamma che li liscia..
Ultima modifica di sillina89 il 29/06/2010, 20:11, modificato 1 volta in totale.
-
- Spignattatore
conservante è troppo generico! qual'è?
la fitocheratina (quella aromazone?) a 2 è veramente troppa, trattasi di proteine del grano pure, io le uso al 30% della quantità che voglio metterci (nel tuo caso quindi 0,6g).. ma vedo che non hai problemi di rigidità del capello, quindi vabbè, prossima volta.
In ultimo, attenta che il burro di cocco pare accorci la vita a qualunque preparazione.. controlla ogni tanto
Ciò detto, bella, congratulations
la fitocheratina (quella aromazone?) a 2 è veramente troppa, trattasi di proteine del grano pure, io le uso al 30% della quantità che voglio metterci (nel tuo caso quindi 0,6g).. ma vedo che non hai problemi di rigidità del capello, quindi vabbè, prossima volta.
In ultimo, attenta che il burro di cocco pare accorci la vita a qualunque preparazione.. controlla ogni tanto
Ciò detto, bella, congratulations
We don't even care whether or not we care.
-
- utente avanzato
Grazie Salta partorisco uno spignatto ogni 2 mesi,è un buon tempo
oddio fitocheratina non è quella di aromazone..è della lola...non so altro
comunque ti dirò nessun problema,finalmente i capelli reggono!!!
però chiaro ne uso poco.
il conservante è il phenonip..ho abbondato apposta,devo aggiungere per il cocco?
cavolo mi piace davvero sui capelli
oddio fitocheratina non è quella di aromazone..è della lola...non so altro
comunque ti dirò nessun problema,finalmente i capelli reggono!!!
però chiaro ne uso poco.
il conservante è il phenonip..ho abbondato apposta,devo aggiungere per il cocco?
cavolo mi piace davvero sui capelli
-
- Spignattatore
-
- Moderatrice Spignattante
Effettivamente c'è troppo conservante, essendo uno dei principali indiziati n caso di sensibilizzazione... direi che è meglio non abbondare (poi questa crema va sui capelli, ma tienilo a mente per il futuro ).
Se sono le proteine di Lola, non è il caso di chiamarle fitocheratina che è un nome inventato da AZ per definire le proteine del grano idrolizzate in polvere e di solito ci si riferisce al loro prodotto
Piccola parentesi: la fitocheratina di Az io l'ho usata anche al 2% e non ho notato il capello troppo rigido ma sarà che io li ho strafini e strapiatti
Se sono le proteine di Lola, non è il caso di chiamarle fitocheratina che è un nome inventato da AZ per definire le proteine del grano idrolizzate in polvere e di solito ci si riferisce al loro prodotto
Piccola parentesi: la fitocheratina di Az io l'ho usata anche al 2% e non ho notato il capello troppo rigido ma sarà che io li ho strafini e strapiatti
-
- utente avanzato
sono troppe proprio sì... però andando sulla chioma e poco o niente sulla cute non ci dovrebbero essere problemi di sensibilizzazione, spero Però occhio la prox volta che se ti sensibilizzi al conservante son cavoli amari
Forse io alzerei un goccetto la quota grassa, vedo che è il 3% ma anche un po' di più per un prodotto a risciacquo ci può stare e i capelli gradiscono
Forse io alzerei un goccetto la quota grassa, vedo che è il 3% ma anche un po' di più per un prodotto a risciacquo ci può stare e i capelli gradiscono
Get up off the floor and try
Never let them see you cry
-- The Mitch Hansen Band, By You--
-
- utente avanzato
ecco,ellis il punto è che non dovrebbe essere a risciacquo..come difatti il prodotto che ho cercato di imitare..
per i grassi,si volevo alzarla ma poi mi si sporcano subito i capelli perchè un po' devo metterla per "farli stare"
Per i conservanti..ok ho esgerato (30gtt ) quanto dovevo metterne? avevo paura del cocco e del miele..ma dato sulle punto spero non dia problemi..
per i grassi,si volevo alzarla ma poi mi si sporcano subito i capelli perchè un po' devo metterla per "farli stare"
Per i conservanti..ok ho esgerato (30gtt ) quanto dovevo metterne? avevo paura del cocco e del miele..ma dato sulle punto spero non dia problemi..
-
- Spignattatore
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
io con il miele non ho mai avuto problemi pur mettendo le canoniche 10/12 gcc su 100g Però il burro di cocco in spignatti non l'ho mai messo quindi... direi che [no linguaggio sms] ne puoi mettere in via prudenziale 15 gcc essendo per capelli, ma 30 no
Come leave in allora hai fatto bene a mantenerti bassa coi grassi Se vuoi vedere ci sono altre ricette di bloodyhands per ricci, anche senza risciacquo... magari vi sono più info di quelle che ti so dare io
Come leave in allora hai fatto bene a mantenerti bassa coi grassi Se vuoi vedere ci sono altre ricette di bloodyhands per ricci, anche senza risciacquo... magari vi sono più info di quelle che ti so dare io
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
ah, se ti posso suggerire... mettendo nel titolo del topic che si tratta di un leave in e non una crema-maschera magari entrano a leggere le persone interessate al tipo di prodotto e quindi più informate sulle caratteristiche. Il che =più idee per te
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Per il burro di cocco stai tranquilla che è emulsionato quindi non dovrebbe darti problemi, io ogni tanto faccio la crema al cocco di Lola e non mi è mai andato a male, non prima del tempo comunque, quindi non superare la dose del conservante, tranquilla. Invece sono moooolto curiosa di sapere chi spaccia un leave in a 50 euro, grazie.
C'è chi aspetta la pioggia per non piangere solo. F.d.A.
-
- utente avanzato