CIPRIA COMPATTA
alle ceramidi vegetali e all'estratto di ippocastano con amido di riso - l'antilucido per eccellenza - olio di jojoba e vitamina E.
E' una finissima polvere compatta, con effetto leggermente coprente e uniformante, che dona alla pelle un aspetto levigato e naturale. In quattro colori.
Consigli d'uso:
• applicare sopra la base-trucco o il fondotinta, tamponando con l'apposito piumino
• l'eventuale eccesso di prodotto può essere tolto con un morbido pennello.
Costo: € 13,00
Talc, Octyldodecil Stearoyl Stearate, Orzya Sativa (Rice Starch), Caprylic/Capric Triglyceride, Symmondsia Chinensis (Jojoba Seed Oil), Tocopheryl Acetate, Aesculus Hyppocastanum (Horse Chestnut Extract), Ceramide 3, Sorbic Acid, Parfum, +/- May contain: CI 77491, CI 77492, CI 77499 (Iron Oxides), CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 15850 (Red 6 Lake, Red 7 Lake), CI 45410 (Red 27 Lake)
Recensione d'uso:...e x questa settimana ho dato!
Sono molto contenta di questa cipria perchè finalmente ne ho trovata una che non mi dà problemi agli occhi e non mi fa bruciare la pelle. Sono solo 4 tonalità tutte un po' scurette in realtà x chi ha la pelle bianca bianca, la tonalità 1 (la mia) comunque è accettabile x le carnagioni lattiginose.
Ho confrontato col biodizionario e c'è un solo colorante a pallino rosso che oltretutto è l'ultimo.
Ultima modifica di månes dotter il 15/07/2010, 22:13, modificato 2 volte in totale.
Ma questa cipria è molto opacizzante e fa effetto farinoso???
Perchè io sono sempre alla ricerca della cipria perfetta,la uso da sola sopra l'idratante per uniformare l'incarnato coprire piccole imperfezioni,ma mi fanno tutte il viso troppo opaco!
Cercando la foto da inserire in questo post,ho visto sul sito della Lepo una Cipria Luminosa,chissà che differenza ha da questa.
Bellissima cipria, tutta naturale a parte un paio di coloranti. promossa alla grande. E' a base di talco, preferisco leggermente quelle all'amido, ma è una questione di gusti personali.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
grazie laura,
io ho la carnagione scura e le occhiaie...ovviamente!
pensavo di comprare il correttore fluido lavera e uniformare con una cipria o la polvere di riso, o il fondotinta compatto...insomma una cipria lepo...finora ho usato fondotinta fluidi schifidi...
altra domandina: ma a parte la consistenza che differenza c'è tra il fondotinta fluido e quello compatto o cipria...uno è più aggressivo dell'altro sulla pelle? insomma quale preferire?
accidenti! ti sei offesa davvero? io credevo stessimo scherzando, mi dispiace tanto, non avevo assolutamente quest'intenzione, e ti chiedo scusa, spero tu voglia fare pace ... ...
Ultima modifica di bice il 21/09/2007, 13:49, modificato 3 volte in totale.
bice ha scritto:
altra domandina: ma a parte la consistenza che differenza c'è tra il fondotinta fluido e quello compatto o cipria...
La consistenza sicuramente e un compatto sarà più gradito ad una pelle secca e viceversa; forse anche la praticità il compatto lo puoi rimettere più facilmente per ritocchi.
Aggressivo un fondotinta? In che senso?
ciao laura, è un piacere risentirti
grazie per il chiarimento
finora ho usato solo fondotinta fluidi pieni di...tutto! e voglio proprio provare qualcosa di eco-bio anche nel make-up.
hai ragione, in effetti le ciprie sono più comode da portare in borsa
scusate ma sono molto ignorante in materia non avendo mai messo in vita mia ne cipria ne fondotinta ne creme colorate nonostante l'età ....ma se mi spiaccico questa cosa in faccia...le occhiaire un po le attenua??
Toponzola no, solo col correttore si riesce a schiarire le occhiaie, questa è troppo trasparente.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Ho questa cipria, è ottima, ma da qui a camuffare le occhiaie ce ne vuole :( Se non ho voglia di usare il fondotinta metto un po' di correttore nelle occhiaie e nelle macchiette, e poi uniformo con la cipria, l'effetto finale non è per niente male
Davvero ottima questa cipria che rende luminoso il viso, opacizzando la zona T per molte ore.
Ho la pelle chiara ma, data la stagione, ho scelto la tonalità 5 che dona un colore albicocca, visto che la uso sopra il fondotinta compatto della stessa linea molto chiaro (ero decisamente ancora pallida quando l'ho comprato).
morghy ha scritto:Ho la pelle chiara ma, data la stagione, ho scelto la tonalità 5 che dona un colore albicocca, visto che la uso sopra il fondotinta compatto della stessa linea molto chiaro (ero decisamente ancora pallida quando l'ho comprato).
Gli altri colori sono tutti rosati, oppure qualcuno è adatto a una pelle un po' giallina come la mia?
ciao a tutti ...oggi sono andata in erboristeria per acquistare la n 5 ma.....non la fanno piu' allora mi sono buttata sulla n3 che e' un po scura ma sfumata bene dona un bel colorito anche a voi risulta fuori produzione la n5 ?la commessa mi proponeva altre due colorazioni la 4(rosata) e la n 6(bianca)....in pratica una misera scelta