..dammi una lametta..

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

non sono un'esperta perchè uso il silk epil, ma ho visto che al lidl c'è un rasoio da uomo, tipo quelli "fighi" con la testina oscillante, le due lame e la striscetta di aloe a un prezzo tipo 4 euro (con 10 o 20 testine di ricambio).
magari può servire...
petulina

Messaggio da petulina »

volevo tornare ad usare la lametta dopo che da tanto tempo uso il rasoio elettrico da uomo solo per il discorso della follicolite (peli incarniti) sulle gambe dopo circa 3/4 gg da quando mi son depilata..
Mi è sorto un dubbio proprio ieri.. ma se fosse allergia dovuta a qualche crema invece che alla depilazione? come faccio a capire la differenza.... :oo:
Wish
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 453
Iscritto il: 11/10/2007, 12:22
Località: a Bari con il corpo, altrove con la testa...

Messaggio da Wish »

non penso che una crema provochi la follicolite... al massimo una dermatite, ma non sono per nulla esperta in materia, è solo un mio parere :roll:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11797
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

...per il discorso della follicolite .. ma se fosse allergia dovuta a qualche crema invece che alla depilazione? come faccio a capire la differenza.... :oo:
Petulina ma un dermatologo ti ha mai valutato il problema?
Anche perchè con un follicolite in atto, e quindi un'infezione batterica, ogni volta che ti depili la propaghi.
Se è davvero follicolite la devi curare per bene.
alma
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 175
Iscritto il: 30/04/2007, 23:29

Messaggio da alma »

[no linguaggio sms] leggendo post qui sul forum mi era sembrato d capire che la follicolite non è dovuta all'uso del rasoio, ma dal suo riutilizzo!
però anche usare un rasoio una volta e buttarlo non è molto ecologico, a me scoccia...
WildRose
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 30/04/2007, 18:05

Messaggio da WildRose »

alma ha scritto:[no linguaggio sms] leggendo post qui sul forum mi era sembrato d capire che la follicolite non è dovuta all'uso del rasoio, ma dal suo riutilizzo!
però anche usare un rasoio una volta e buttarlo non è molto ecologico, a me scoccia...
Allora perchè a me è venuta anche se non uso il rasoio? :?
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Messaggio da ilaria »

mi attacco qui per segnalare la lametta da donna piu' figa dell'universo: wilkinson intuition hydra soft!!! :fiesta: :fiesta: :fiesta:

costa 8 euro!!! :oo: (e ha solo una testina di ricambio... :roll: )

pero' è fornita di strisce emollienti e in piu' di una crema-sapone che aiuta molto nella depilazione...così ti depili facilmente e in un attimo!!!
praticamente nella testina ha incorporato oltre alle lamette anche una sorta di schiuma da barba in crema solida che quando si passa sulla pelle inumidita rilascia automaticamente una cremina che ti facilita la depilazione...e ti lascia anche la pelle vellutata!!!!!!!!!!(io tanto per abbondare dopo mi sono passata pure uno zic di balsamo al calicanto di fitocose...dato che il marito non lo usa volentieri per sè... :roll: )
ah e poi ha anche il supporto per attaccarlo al muro e lasciar asciugare..

insomma costa un salasso, ma è fenomenale...non so se lo ricomprero', ma assolutamente son stati 8 euri ben spesi... :)
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine