Collutorio
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla
-
- utente avanzato
Collutorio
Non sapevo se metterlo qui o in "i vostri commenti". Qualcuno potrebbe consigliarmi un colluttorio antiplacca? Mi si infiammano spesso le gengive e nonostante lavi i denti 3 volte al giorno e non so che fare!!
-
- Grande Capa
Re: Colluttorio1
Prova quello elmex. Se hai questo problema puoi provare anche il dentifricio elmex (quello verde). Ma soprattutto spazzolino morbido e non sfregare troppo forte ... come faccio sempre io che mi sto scollettando tutti i denti ...
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
ah no, invece il mio problema è che i miei denti sono il pasto preferito delle carie di tutto l'universo :firu: li difendo più che posso ...
ma in realtà il motivo per cui vorrei il colluttorio è l'imbarazzo di certi risvegli mattutini in cui, come capita credo quasi a tutti, il mio alito temo possa non essere proprio una violetta di bosco...il che quando ti svegli un po' può creare e avere effetti anticoncezionali indesiderati
ma in realtà il motivo per cui vorrei il colluttorio è l'imbarazzo di certi risvegli mattutini in cui, come capita credo quasi a tutti, il mio alito temo possa non essere proprio una violetta di bosco...il che quando ti svegli un po' può creare e avere effetti anticoncezionali indesiderati
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Ho trovato per caso nel bagno di mia madre il Listerine....bhè è stata una vera sorpresa. Gli ingredienti attivi nel tipo "Difesa denti e gengive" in soluzione alcolica ed acquosa, sono:
Timolo (balsamico, antisettico) 0,064%;
Eucaliptolo (disinfettante, cicatrizzante e deodorante) 0,092%;
Metil salicilato (deriva dalla betulla - contro l'infiammazione delle gengive) 0,066%;
Mentolo (disinfettante del cavo orale) 0,007%;
Fluoruro di sodio 0,022%, (protezione smalto e prevenzione carie).
Sono molto attenta alla cura dei denti e devo dire che l'ho trovato veramente un ottimo prodotto ...lo consiglio
Timolo (balsamico, antisettico) 0,064%;
Eucaliptolo (disinfettante, cicatrizzante e deodorante) 0,092%;
Metil salicilato (deriva dalla betulla - contro l'infiammazione delle gengive) 0,066%;
Mentolo (disinfettante del cavo orale) 0,007%;
Fluoruro di sodio 0,022%, (protezione smalto e prevenzione carie).
Sono molto attenta alla cura dei denti e devo dire che l'ho trovato veramente un ottimo prodotto ...lo consiglio
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
..
io l'ho comprato una volta questo collutorio listerine, ha un sapore orribile, mi sembra benzina, e poi è molto alcolico e l'alcol non fa bene alle gengive e alle mucose...pero' ci sono tante persone che lo trovano gradevole, io non riuscivo a tenerlo in bocca, per finirlo lo diluivo con l'acqua
-
- utente avanzato
-
- utente
Uppo.
Ho fatto ieri un piccolo intervento alla bocca e la mia dentista mi ha detto di usare per qualche giorno un collutorio disinfettante.
Le ho chiesto di consigliarmi qualcosa senza triclosan e clorexidina e lei mi ha detto di usare il Listerine agli agrumi, diluito al 50% con acqua tiepida, perché è più delicato (ho le gengive aperte, sai com'è...).
L'ho preso, il sapore è il solito dei collutori medicinali (cioè fa abbastanza schifo), ma questo tipo, così diluito, non brucia più di tanto... e ha anche un vago effetto anestetico dopo!!!!
:yuhu:
Ho fatto ieri un piccolo intervento alla bocca e la mia dentista mi ha detto di usare per qualche giorno un collutorio disinfettante.
Le ho chiesto di consigliarmi qualcosa senza triclosan e clorexidina e lei mi ha detto di usare il Listerine agli agrumi, diluito al 50% con acqua tiepida, perché è più delicato (ho le gengive aperte, sai com'è...).
L'ho preso, il sapore è il solito dei collutori medicinali (cioè fa abbastanza schifo), ma questo tipo, così diluito, non brucia più di tanto... e ha anche un vago effetto anestetico dopo!!!!
:yuhu:
La vita non si quantifica per il numero di respiri... ma per le volte in cui si è rimasti senza respiro.