Collutorio

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Aiko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 335
Iscritto il: 08/10/2006, 19:47

Collutorio

Messaggio da Aiko »

Non sapevo se metterlo qui o in "i vostri commenti". Qualcuno potrebbe consigliarmi un colluttorio antiplacca? Mi si infiammano spesso le gengive e nonostante lavi i denti 3 volte al giorno e non so che fare!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

I commenti (dove si parla di prodotti), sposto subito.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Hermès-San

Re: Colluttorio1

Messaggio da Hermès-San »

Prova quello elmex. Se hai questo problema puoi provare anche il dentifricio elmex (quello verde). Ma soprattutto spazzolino morbido e non sfregare troppo forte ... come faccio sempre io che mi sto scollettando tutti i denti ... :evil: :oops:
Aiko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 335
Iscritto il: 08/10/2006, 19:47

Messaggio da Aiko »

A me lo spazzolino morbido mi dà l'idea di pulire meno.
Di dentifricio uso il sensodine C.
Hermès-San

Messaggio da Hermès-San »

Aiko ha scritto:A me lo spazzolino morbido mi dà l'idea di pulire meno.
Di dentifricio uso il sensodine C.
Sensodine! Ecco come si chiama l'altro colluttorio che volevo indicarti. Mah, non so se lo spazzolino morbido pulisca meno ... non credo ...
Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

Messaggio da PaiaLaFolletta »

anch'io sto cercando un colluttorio..uso come dentifricio elmex anticarie, non sapevo ci fosse anche il colluttorio :)
Ma di ecobio non esiste niente? :?
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
Hermès-San

Messaggio da Hermès-San »

PaiaLaFolletta ha scritto: Ma di ecobio non esiste niente? :?
Mi pare vagamente di ricordare (ma devi controllare) che esistano dentifricio e colluttorio Planter's nella linea Aloe Vera.
Aiko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 335
Iscritto il: 08/10/2006, 19:47

Messaggio da Aiko »

Peccato che planters di "ecobio" abbia solo il gel!
Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

Messaggio da PaiaLaFolletta »

già :?
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
vittorio urbani

Messaggio da vittorio urbani »

Aiko,

prova ad andare in farmacia e fatti dare del magnesio cloruro (costa poco); ne metti 10 grammi di 90 grammi d'acqua e ci fai sciacqui. Vedi come va, ad alcuni funziona.

Aiuta anche mangiare più cibi ricchi in vitamina C.

Naturalmente il medico/dentista ha da essere sentito.

Buona serata.
Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

Messaggio da PaiaLaFolletta »

ah no, invece il mio problema è che i miei denti sono il pasto preferito delle carie di tutto l'universo :firu: li difendo più che posso ...

ma in realtà il motivo per cui vorrei il colluttorio è l'imbarazzo di certi risvegli mattutini in cui, come capita credo quasi a tutti, il mio alito temo possa non essere proprio una violetta di bosco...il che quando ti svegli un po' :pig: può creare :oops: e avere effetti anticoncezionali indesiderati :D:
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
zoon
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 100
Iscritto il: 11/12/2006, 13:30

Messaggio da zoon »

PaiaLaFolletta ha scritto:Ma di ecobio non esiste niente? :?
Certo! Basta andare in un negozio di alimenti bio! Di sicuro ci sono bjobj e WalaVita (che sarebbe Dr. Hauschka), ma mi sembra anche Weleda abbia un colluttorio!
Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

Messaggio da PaiaLaFolletta »

grazie :)
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
Emifra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 110
Iscritto il: 17/10/2006, 14:36
Località: Roma

Messaggio da Emifra »

Ho trovato per caso nel bagno di mia madre il Listerine....bhè è stata una vera sorpresa. Gli ingredienti attivi nel tipo "Difesa denti e gengive" in soluzione alcolica ed acquosa, sono:
Timolo (balsamico, antisettico) 0,064%;
Eucaliptolo (disinfettante, cicatrizzante e deodorante) 0,092%;
Metil salicilato (deriva dalla betulla - contro l'infiammazione delle gengive) 0,066%;
Mentolo (disinfettante del cavo orale) 0,007%;
Fluoruro di sodio 0,022%, (protezione smalto e prevenzione carie).

Sono molto attenta alla cura dei denti e devo dire che l'ho trovato veramente un ottimo prodotto ...lo consiglio
Aiko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 335
Iscritto il: 08/10/2006, 19:47

Messaggio da Aiko »

Ha un inci?
Emifra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 110
Iscritto il: 17/10/2006, 14:36
Località: Roma

Messaggio da Emifra »

Acqua,alcohol,sorbitol,menthol,thymol,methyl salicylate,eucalyptol,poloxamer 407.benzoic acid,sodium benzoate, saccharin sodium, sodium fluoride, aroma,CI42053,CI470005 ...a me sembra naturalissimo....
Virginia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 367
Iscritto il: 28/09/2006, 22:18
Località: sardegna

..

Messaggio da Virginia »

io l'ho comprato una volta questo collutorio listerine, ha un sapore orribile, mi sembra benzina, e poi è molto alcolico e l'alcol non fa bene alle gengive e alle mucose...pero' ci sono tante persone che lo trovano gradevole, io non riuscivo a tenerlo in bocca, per finirlo lo diluivo con l'acqua
Emifra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 110
Iscritto il: 17/10/2006, 14:36
Località: Roma

Messaggio da Emifra »

Non ho mai provato colluttori che avessero un sapore gradevole :roll: ..comunque è vero è un po' forte, ma è una questione di gusti....a me quell'effetto "energizzante" piace....ciao Emifra
apollonia

Messaggio da apollonia »

Maronna! A me fa un effetto shock! L'ho provato e, dalle lacrime che mi son venute giu, mi si è sciolto il trucco occhi. D'altra parte non sopporto neppure i dentifrici forti. Mia figlia lo adorava: più son forti più li apprezza. Ciao :D
Penny
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 15/03/2007, 23:28

Messaggio da Penny »

Uppo.
Ho fatto ieri un piccolo intervento alla bocca e la mia dentista mi ha detto di usare per qualche giorno un collutorio disinfettante.
Le ho chiesto di consigliarmi qualcosa senza triclosan e clorexidina e lei mi ha detto di usare il Listerine agli agrumi, diluito al 50% con acqua tiepida, perché è più delicato (ho le gengive aperte, sai com'è...).
L'ho preso, il sapore è il solito dei collutori medicinali (cioè fa abbastanza schifo), ma questo tipo, così diluito, non brucia più di tanto... e ha anche un vago effetto anestetico dopo!!!!
:yuhu:
La vita non si quantifica per il numero di respiri... ma per le volte in cui si è rimasti senza respiro.