Crema siero aloe e ialuronico

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
carlitadolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1532
Iscritto il: 03/02/2010, 12:02

Messaggio da carlitadolce »

Ellis contaci! Non è una minaccia eh..anche se ora devo dire la verità sono molto intimidita...
Io credo invece che tu sia molto fortutata, guarda da un topic che hai fatto quante cose stai imparando :) ti ci sarebbero volute ore oe ore (pure giorni) di lettura del foro per impararle eheheh :cin:
Si impara sempre dagli errori ;)
Me gusta spignattar, me gustas tu.

annaq
utente
utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 03/04/2010, 15:43
Località: bologna

Messaggio da annaq »

Lola ha scritto:Melarossa hai ragione, mi ero persa questo fondamentale passaggio!
Anna non le hai unite a temperatura ambiente, vero?
Ehm...ho lasciato raffreddare un pò l'acqua col natrosol prima di aggiungere il resto per non rovinare il lipoico e lo ialuronato ma non si è liquefatto,tant'è vero che aggiunta la fase B e frullando un bel pò la cremina è venuta come un latte che a distanza di 24 ore era un pò più denso.E' piacevole da vedere e usare.Per quanto riguarda lo jalu,l'ho messo in pochissima acqua sottratta dal totale ho aspettato 10 minuti e ha fatto una pappetta densa,tipo gel.Ma il gel d'aloe liquido che ho io aggiunto direttamente al gel di natrosol non lo smolla?e non smolla anche il carbomer?quindi come lo aggiungo?è l'aloe che mi preoccupa più dello jalu.Il dry flo (di Vernile)invece non ha fatto grumi,forse perchè l'ho messo in fondo al becker e poi via via ho mescolato gli olietti.
Grazie per le dritte,Lola.
Carlita..sai che hai ragione? :-)) ho sollevato un vespaio![/quote]
Avatar utente
melarossa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1278
Iscritto il: 24/09/2009, 13:22
Località: Gorizia

Messaggio da melarossa »

Lola non risponde perché le sono cadute le braccia :mirmo:
Anna... il punto fondamentale delle emulsioni a caldo è che le devi fare a caldo, cioè 70 gradi (fai fatica a tenere in mano il bicchiere). Altrimenti è inutile che ci metti l'emulsionante.
melarossa
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

eh :roll:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Trottola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 705
Iscritto il: 05/04/2008, 9:31
Località: Roma

Messaggio da Trottola »

Annaq prova a cercare le ricette postate per esempio da chiarachiara o emanuela che si sbattono (ma si divertono pure eh) a fare il reportage completo di tutte le fasi, dal gel alla liquefazione dei burri, alla fase C, sono illuminanti.
Non demordere dai che la volontà è la parte + difficile e tu quella ce l'hai ;)
C'è chi aspetta la pioggia per non piangere solo. F.d.A.