ciao ale,spignatto domenicale? tu la usi prima o dopo lo shampoo? non capisco cosa ti possa aver procurato prurito che nella formla più leggera non hai messo..
credevo potesse essere il nicotinico,essendo un acido,a darti prurito,invece l'hai messo alla stessa % anche nella prima formula..
le ceramidi non credo diano fastidio,io le uso al 4-6% nel balsamo e non mi han mai dato problemi,però il preparato è a risciacquo quindi non so se tenendole in testa prudono.
una curiosità: come si presenta la lozione? liquido biancastro? densità?
e un'altra cosa,scusami x la lunghezza,come sempre..
a che punto della preparazione hai aggiunto il multivit shuttle? te lo chiedo [no linguaggio sms] l'ho aggiunto all'1,5% alla mia acquetta sporca dell'ultimo risciacquo,e non mi si è sciolto bene.. credo abbia reagito con la keratina e la chitina liquida,oppure con l'acido citrico,non credo con gli o.e.
praticamente ho fatto:
acqua oligominerale a 100%
chitina liquida(behawe) 1.5% (INCI hydroxyporol chitosan)
keratina al 20% (behawe) 0.5% (INCI hydrolyzed ceratin)
o.e. cedro atlantico,arancio dolce,pompelmo,lavanda,ylang ylang
acido citrico a pH 4.5
multivit shuttle 1.5%
appena messo nell'intruglio galleggiava a micelle,mescolavo e le micelle si allungavano e disperdevano nel mezzo,l'ho lasciato lì il tempo di lavarmi i capelli,quando l'ho rimescolato per versarmelo sulla zucca,la maggior parte di esso si era incollato a strato sulle parete della brocca di plastica,e la restante parte era distribuita nel liquido sempre a micelle..
va beh,poi i capelli l'hanno assorbito ma quello incollato alla brocca è ancora lì,l'ho lavato con di tutto di più e non si è staccato.. bohhhhhhh..
comunque,i capelli son venuti benissimo,leggeri e morbidi,superboccolosi
(chissà se lo prova civetta,se ne innamora!! ),lucidi come al solito.
x cui credo che la tua lozione sia ottima,non ho il nicotinico ma non mi serve stimolare la crescita,ne ho già troppi.. le altre sostanze che ci hai messo sono indicatissime allo scopo x cui l'hai creato.
