Linea ricompattante al collagene

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
clo8177
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 296
Iscritto il: 12/03/2009, 22:48
Località: Brescia

Linea ricompattante al collagene

Messaggio da clo8177 »

Avando da impiegare un bel po di collagene, ho pensato a una linea viso ricompattante formata da una crema, un olio e un gel .
vi posto le formulazioni, in modo che possiate dispensare qualche suggerimento /correzione, prima che possa procedere

CREMA VISO RICOMPATTANTE AL COLLAGENE

Crema idratante e ricompattante per pelli mature
Immagine

(A)
Acqua 47.5
Glicerina 3
Natrosol 1,7

(B)
OLio jojoba 4,5
olio germe grano 1,5
Burro.Karitè 3
cetiol sensoft 2
cera lime 0.7
montanov 5
dry flo 0.8

(C)
Sodio Jaluronato soluz 2
Tocoferolo 2
Collagene 5
elastocell 5
acqua shuttle 4
ceramidi 3
squalene veg 1
Aloe 6
prot seta 1
pantenolo 2
allantoina 0,5
mosqueta 1
aperoxid 1 gtt
phenonip 10gtt



GEL al COLLAGENE

Gel leggero da giorno , umettante e con leggero effetto tensore.
Usabile anche come gel base per i trattamenti viso con ultrasuoni.

gel base di acqua(97) e natrosol(3) 83.5

glicerina 3
sodio jaluronato 2
collagene veget 5
pantenolo 2
umectol 2
conservante 2.5

Olio al COLLAGENE

ecco, qui servono urgentemente le esperte: mi sono innamorata di quest'olio qui http://www.vivipharma.com/prodotti/scie ... .php?id=12e lo vorrei riprodurre, ma non so bene da dove iniziare( aparte procurami lolioe il 5% di collagene :D:
il collagene è idrosolub, come lo emulsiono?
:roll:

grazie a tutti/e!
Ultima modifica di clo8177 il 07/06/2010, 14:01, modificato 1 volta in totale.
Clo
clo8177
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 296
Iscritto il: 12/03/2009, 22:48
Località: Brescia

Messaggio da clo8177 »

visto che nessuno mi ha risposto, intanto ho fatto la crema,e già corretto le dosi nella ricetta così come effettivamente l'ho spignatatta.

Immagine

devo dire che è venuta molto bene, la consistenza è densa e morbida e appena applicata dona subito alla pelle un effetto tensore e compatto*.
Il colore è naturalmente giallo canarino, senza bisogno di coloranti(sarà stata la cera di lime??) e il ph 5,5

*test di autovalutazione riscontrato dal 100% delle consumatrici che hanno sperimentato il prodotto(per ora 1 :D: )

attendo sempre qualche consiglietto per l'olio..... :)
Clo
paola68
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 178
Iscritto il: 29/10/2009, 14:22
Località: Milano

Messaggio da paola68 »

Consigli non te ne posso proprio dare, anzi prenderò spunto dalla tua crema, perchè ho comprato anch'io il collagene e quindi copierò alla grande....
Accontentati almeno dei miei complimenti !!!!! :) Bravissima :)
Avatar utente
lollina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 510
Iscritto il: 11/05/2008, 10:21
Località: Roma

Messaggio da lollina »

Per l'olio non ti so proprio aiutare, per la crema posso dire che pare proprio bella, anche se per me, in questa stagione, sarebbe troppo ricca.

Se non ricordo male l'olio di germe di grano è termolabile, ma forse è solo la mia memoria che è labile :roll:

E' bello sbizzarrirsi con le materie prime nuove!!! :cin:
Lory
clo8177
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 296
Iscritto il: 12/03/2009, 22:48
Località: Brescia

Messaggio da clo8177 »

lollina ha scritto: Se non ricordo male l'olio di germe di grano è termolabile, ma forse è solo la mia memoria che è labile :roll:
GAsp!!! :m: ho paura che tu abbia ragione!! avrò rovinato la crema (nel senso che mi irrancidisce prima) oppure mi sono limitata a diminuire/eliminare le proprietà dell'olio??

E' ricca la crema , ma ti posso assicurare non unta...ha resistito al solleone di ieri senza dare segni di cedimento;-)
Clo
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Non è unta perché molto cerosa, quindi lascia la pelle compatta, nutrita e asciutta.
il collagene in olio non ci va e non ha neanche senso; per funzionare ha bisogno di acqua, e nell'olio non ce n'è.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."