I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te
Moderatori:gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avando da impiegare un bel po di collagene, ho pensato a una linea viso ricompattante formata da una crema, un olio e un gel .
vi posto le formulazioni, in modo che possiate dispensare qualche suggerimento /correzione, prima che possa procedere
ecco, qui servono urgentemente le esperte: mi sono innamorata di quest'olio qui http://www.vivipharma.com/prodotti/scie ... .php?id=12e lo vorrei riprodurre, ma non so bene da dove iniziare( aparte procurami lolioe il 5% di collagene
il collagene è idrosolub, come lo emulsiono?
grazie a tutti/e!
Ultima modifica di clo8177 il 07/06/2010, 14:01, modificato 1 volta in totale.
visto che nessuno mi ha risposto, intanto ho fatto la crema,e già corretto le dosi nella ricetta così come effettivamente l'ho spignatatta.
devo dire che è venuta molto bene, la consistenza è densa e morbida e appena applicata dona subito alla pelle un effetto tensore e compatto*.
Il colore è naturalmente giallo canarino, senza bisogno di coloranti(sarà stata la cera di lime??) e il ph 5,5
*test di autovalutazione riscontrato dal 100% delle consumatrici che hanno sperimentato il prodotto(per ora 1 )
attendo sempre qualche consiglietto per l'olio.....
Consigli non te ne posso proprio dare, anzi prenderò spunto dalla tua crema, perchè ho comprato anch'io il collagene e quindi copierò alla grande....
Accontentati almeno dei miei complimenti !!!!! Bravissima
lollina ha scritto:
Se non ricordo male l'olio di germe di grano è termolabile, ma forse è solo la mia memoria che è labile
GAsp!!! ho paura che tu abbia ragione!! avrò rovinato la crema (nel senso che mi irrancidisce prima) oppure mi sono limitata a diminuire/eliminare le proprietà dell'olio??
E' ricca la crema , ma ti posso assicurare non unta...ha resistito al solleone di ieri senza dare segni di cedimento;-)
Non è unta perché molto cerosa, quindi lascia la pelle compatta, nutrita e asciutta.
il collagene in olio non ci va e non ha neanche senso; per funzionare ha bisogno di acqua, e nell'olio non ce n'è.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."