Chrimaluxe - Informazioni e commenti 2

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Micky83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 05/12/2008, 21:59

Messaggio da Micky83 »

a questo punto si, cerco meno coprenza ma effetto naturale. provero' anche i lily lolo già che ci sono. dei buff'd avevo preso la versione normale, e sono molto molto simili ai chrimaluxe, ma con colori ancora piu' innaturali sulla mia pelle. per la sera va bene, ma di giorno non posso uscire col mascherone e con diversi che mi chiedono cos'ho in viso...
mescolarli con la crema non mi convince, piuttosto torno a usare i fondi liquidi.
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Gli opaque effettivamente non sono granchè ho notato anche io che fanno effetto cerone da paura anche con poca polvere.
Micky ti vedi innaturale in che senso che sarà torda io ma non riesco a capire cosa intendi, per il colorito? Per l'effetto? Certo hai preso un cerone in polvere :D: ;) Se ti vedi non "normale" col colore allora è il tono che non va, evidentemente hai cannato qualcosa, potresti anche avere bisogno di un mix per azzeccare esattamente il tono della tua pelle, non sei certo l'unica ad avere bisogno di mescolare fondi, non facciamone un dramma ;)
Ultima modifica di månes dotter il 05/08/2010, 17:02, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Doh scusate doppione :mirmo: :oops:
Ultima modifica di månes dotter il 05/08/2010, 17:03, modificato 1 volta in totale.
Micky83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 05/12/2008, 21:59

Messaggio da Micky83 »

sto diventando matta perchè pur mescolando, provando, non trovo il tono adatto. comunque ne ho trovato uno simile, il problema è sicuramente la troppa coprenza e la troppa polvere, non mi piace. anche bagnando il pennello non migliora molto.
come mi ha suggerito qualche ragazza, probabilmente io ho solo bisogno di minor coprenza per essere soddisfatta senza sentirmi in imbarazzo.
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Con la versione normale dovresti trovarti meglio. Con acqua mi sa che l'effetto cerone è garantito perchè si pesca più polvere. Sei sicura sicura di essere warm, hai le vene verdi sì? :mah:
Kaila
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 19/10/2009, 15:11

Messaggio da Kaila »

Dopo aver letto tutto il thread e aver dato un occhiata al sito in questione (anche che non conosco una parola di tedesco) ho pensato di iniziare a fare qualche acquisto.
Premetto che prima d'ora non ho mai usato make up di tipo minerale, ma ero interessata a provare più che altro fondotinta e correttori, anche perchè non amo truccarmi più di tanto.
Il problema è che non ho idea di come indirizzarmi riguardo le gradazioni di colore.. ho i capelli castano chiaro con riflessi sul rosso, gli occhi marrone scuro e la carnagione molto chiara, per la serie che se prendo il sole prima mi brucio e poi forse inizio a dorarmi un pò..
Detto questo, voi cosa mi consigliereste?
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

Micky83 ha scritto:come mi ha suggerito qualche ragazza, probabilmente io ho solo bisogno di minor coprenza per essere soddisfatta senza sentirmi in imbarazzo.
oltre a "controllare" il sottotono, prova a mischiare un po' di fondo alla crema da giorno (come ti aveva già suggerito qualcuna) , l'effetto è poco coprente e molto naturale, inoltre così facendo il sottotono viene molto smorzato, quindi se hai sbagliato puoi comq "riciclare" il fondo.

io darei anche una controllata alla crema, a proposito, perché col trucco minerale se usi una crema idratante non giusta per la tua pelle, l'effetto brutto è assicurato.
Avatar utente
saphira81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 496
Iscritto il: 15/04/2010, 15:57
Località: Roma

Messaggio da saphira81 »

Kaila ha scritto: Il problema è che non ho idea di come indirizzarmi riguardo le gradazioni di colore.. ho i capelli castano chiaro con riflessi sul rosso, gli occhi marrone scuro e la carnagione molto chiara, per la serie che se prendo il sole prima mi brucio e poi forse inizio a dorarmi un pò..
Detto questo, voi cosa mi consigliereste?
io non so consigliarti sul colore, però prova a guardare qui, Scintilla ha spiegato come fare a capire il proprio tono e sottotono
http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?t=11003&mfor ;)
Kaila
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 19/10/2009, 15:11

Messaggio da Kaila »

saphira81 ha scritto:io non so consigliarti sul colore, però prova a guardare qui, Scintilla ha spiegato come fare a capire il proprio tono e sottotono
Avevo già dato un occhiata a quel link, grazie comunque!
I miei dubbi sono dati anche dal fatto che nel sito compaiono moltissime gradazioni, e purtroppo non posso affidarmi a ciò che è descritto lì dato che è solo in tedesco :\
Avatar utente
saphira81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 496
Iscritto il: 15/04/2010, 15:57
Località: Roma

Messaggio da saphira81 »

allora, prima devi individuare la "scurezza" del fondotinta. Da quel che dici sembri essere più o meno come me, forse un pò più chiara, quindi potresti orientarti sulle tonalià più chiare che sono cala, jasmin (se non sbaglio) e orchidee (che è quello che uso io). Il cala, dai vari commenti che ho letto, sembra essere mooolto chiaro. Il secondo passo è individuare il sottotono e per questo può aiutarti lo studio delle vene.
Con i fondi di chrima puoi anche scegliere se lo vuoi normale o opaque:questo si riferisce alla coprenza, gli opaque infatto mascherano meglio rossori e imperfezioni, quindi devi vedere di quanta coprenza hai bisogno tu!
Come ti diranno anche le altre, ti consiglio di iniziare prendendo molti sample, così provi varie tonalità e vedi qual è quella giusta per te! :)
Scusa se mi sono dilungata troppo e spero di non aver scritto sciocchezze! :D:
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

Kaila ha scritto:e purtroppo non posso affidarmi a ciò che è descritto lì dato che è solo in tedesco :\
basta usare un traduttore :)

non basarti solo sulle foto, perché dipende dallo schermo del pc.
la descrizione un pochino aiuta a capire se si parla di "chiaro" o "chiarissimo".
io anche uso orchidee, che già piuttosto chiaro... da orchidee in giù si va davvero su tonalità "tedesche" :D:
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Messaggio da Saratre »

personalmente non proverei mai gli opaque, già i fondi normali di chrimaluxe mi sembrano belli tosti in quanto a coprenza e tenuta!!!
Micky83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 05/12/2008, 21:59

Messaggio da Micky83 »

ho provato un fondo normale e non mi sembra cosi meno coprente di quello opaque. la cosa che si nota maggiormente è che con quello opaque il viso è davvero opaco alla fine, con il normale ci si ritrova il viso pieno di micro brillantini di mica.
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

Micky83 ha scritto:quello opaque il viso è davvero opaco alla fine, con il
normale ci si ritrova il viso pieno di micro brillantini di mica.
l'opaque è per chi ha la pelle grassa, untuosa, serve ad assorbire il sebo in eccesso.
se non si ha la pelle unta, l'effetto è polveroso.

(io non ho notato brillantini nei fondi normali, sono decisamente matte).
Micky83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 05/12/2008, 21:59

Messaggio da Micky83 »

io di fondotinta ne ho provati diversi, tanti avevano mica ma non brillavano. solo una crema colorata con effetto "luce" aveva lo stesso effetto di questo fondo chrimaluxe normale, cioè da vicino davanti lo specchio sotto la luce si vedono tutti i brillantini. puo' piacere come no, ma nel mio caso si vedono molto bene.
Micky83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 05/12/2008, 21:59

Messaggio da Micky83 »

stamattina sono arrivati i campioncini elemental beauty che avevo ordinato qualche giorno fa per disperazione. ho già provato il sand soft focus su tutto il viso e oggi, massimo domani quando trovero' le varianti piu' chiare faro' l'ordine delle full. la scelta dei colori è un dramma ma il fondo è perfetto, davvero il migliore per me.
opaco ma non troppo, leggero, coprenza uguale a chrimaluxe ma pelle piu' vellutata e leggero effetto sfocato (lo vedo sulle orribili rughe naso labbiali che già mi ritrovo). cosa incredibile per me, dopo pochi minuti che lo metti la polvere sparisce, i pori non sono evidenziati e non si trova traccia del fondotinta. si vede che ce l'hai solo se uno conosce le imperfezioni della pelle naturale, e quindi nota la differenza. il colore si amalgama con la pelle benissimo, non vedo striature rosa o arancioni come con gli altri. insomma, finalmente la scelta è fatta (spero per un bel po' :twisted: ).
Kaila
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 19/10/2009, 15:11

Messaggio da Kaila »

Grazie mille a tutte per i consigli!
(saphira81 non ti sei affatto dilungata troppo, anzi! mi hai schiarito un pò le idee).
Credo che inizierò provando sia Cala, che Jasmin che Orchidee, per sicurezza.. ma per quanto riguarda i sottotoni, caramel cosa sarebbe?
E.. ultime due domande, spero :look:
I pennelli posso ordinarli dal sito stesso o non sono granchè?
Per quanto riguarda i correttori invece, qualcuna di voi li ha provati?
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

Kaila ha scritto:caramel cosa sarebbe?
caramel è il sottotono giallo, quindi warm.
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Jinlian ha scritto:io non ho notato brillantini nei fondi normali, sono decisamente matte
Quotone galattico :D: :cin:
Avatar utente
Biancaneve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1065
Iscritto il: 21/11/2009, 16:43
Località: Veneto

Messaggio da Biancaneve »

sapete se gli ombretti chrimaluxe (in particolare il pink to blue) sono lip safe?