Chrimaluxe - Informazioni e commenti 2

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Micky83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 05/12/2008, 21:59

Messaggio da Micky83 »

@saphira81: ho letto anche io che se un fondo ti fa arancione alllora devi spostarti verso il warm, il problema è che i warm di Buff'd mi fanno rosa, quindi non se ne viene fuori, spero che questi siano meglio.

@brioche: la cipria che ho ordinato è proprio quella alla polvere di seta, sono proprio curiosa.

spero di aver indovinato i colori perchè avendo come parametri i termini medium, light ecc.. qui mi sono trovata disorientata. io ho preso hyazinth, lilie, mahagony sia neutral che warm, considerando lilie come un medium (l'avevo letto in un forum). per l'inverno forse mi vorrà anche un orchidee ma intanto ho scelto questi, sperando non siano scuri come le foto sul sito.
Avatar utente
saphira81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 496
Iscritto il: 15/04/2010, 15:57
Località: Roma

Messaggio da saphira81 »

le tonalità di fondi che hai preso dovrebbero andar bene secondo me: io sono una light e di chrima uso l'orchidee, hyazinth per me è già troppo scuro, quindi se tu sei medium sono ok!
i warm di chrima, almeno per la mia esperienza, sono gialli, pure troppo! che strana (almeno per me...)questa cosa che i warm di buff'd ti fanno rosa...pensare che a sett volevo provarli anche io per curiosità (questa cosa del trucco minerale sta diventando una scusa per fare shopping sfrenato :pig: )!
Brioche
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 132
Iscritto il: 15/03/2010, 12:17

Messaggio da Brioche »

Micky83 io per scegliere il fondo Chrima mi affido al colore del "pallino" nella pagina in cui ci sono tuuutti i colori, questa per intenderci http://www.chrimaluxe-minerals.de/Miner ... ion,cat-44 perchè nelle foto dei singoli colori mi pare sembrino più scuri di quello che sono in realtà.
Io ho la pelle molto chiara, non bianco latte, ma comunque chiarissima, coi vecchi fondi usavo sempre la tonalità più pallida, mentre Chrimaluxe credo si basi sulla pelle dele tedesche e quindi io parto da Orchidee (e già in estate è troppo chiaro), quindi tieni presente anche questo.
Micky83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 05/12/2008, 21:59

Messaggio da Micky83 »

grazie mille a entrambe!
siccome è da mesi che vado avanti a campioncini ho urgente bisogno di trovare una marca che fa per me e tenere quella. il problema è che ogni giorno ne saltano fuori di nuove che sembrano sempre meglio :twisted:
ora in un altro forum ho letto di ragazze che con gli opaque chrima si trovano malissimo perchè lasciano tutto il viso polveroso, e si vede distante 1 km che sei truccata. ecco, questo a me non piace... e dicono infine che con gli elemental beauty questo effetto polveroso non c'è, pur avendo coprenza uguale se non superiore. non se ne viene fuori, ma io non ho voglia di provare anche EB!!
Avatar utente
saphira81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 496
Iscritto il: 15/04/2010, 15:57
Località: Roma

Messaggio da saphira81 »

allora, io uso gli opaque e ti posso dire che un leggero effetto polveroso c'è, ma ce l'avevo anche quando ho usato la truccominerale. Per risolvere io faccio una sola passata di fondo e poi alla fine del trucco passo sul viso il pennello leggermente spruzzato di acqua o di nebbia fissante (come avevo letto che faceva un'altra lolina), e devo dire che funziona! :100:
Micky83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 05/12/2008, 21:59

Messaggio da Micky83 »

bè anche con i buff'd mi resta il viso polveroso, pensavo fosse normale visto che polvere è... pero' c'è sempre chi vede cose che io non vedo, e mi sa che alla fine i fondi si assomigliano, la ricerca della perfezione sarebbe estenuante.
la prossima volta comunque provo a fare come dici tu, grazie ancora!! :)
Brioche
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 132
Iscritto il: 15/03/2010, 12:17

Messaggio da Brioche »

saphira81 ha scritto: faccio una sola passata di fondo e poi alla fine del trucco passo sul viso il pennello leggermente spruzzato di acqua
Idem, faccio la stessa cosa e il fondo sul viso è perfetto
Avatar utente
saphira81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 496
Iscritto il: 15/04/2010, 15:57
Località: Roma

Messaggio da saphira81 »

ragazze una domanda: ma le jar di sample di chrima sono smontabili? o meglio, la sifter (si chiama così, vero?) si può rimuovere? perchè io non ci riesco.... :mah:
Lileath
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 73
Iscritto il: 24/04/2008, 13:25
Località: prov. di Monza e Brianza

Messaggio da Lileath »

Quelle che ho io si smontano, infilo l'unghia sotto il bordo del sifter prima da una parte e poi dall'altra e pian piano si alza :)
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

saphira81 ha scritto:ragazze una domanda: ma le jar di sample di chrima sono smontabili? o meglio, la sifter (si chiama così, vero?) si può rimuovere? perchè io non ci riesco.... :mah:
non mi risulta che esistano jar con sifter inamovibile :mah:
Avatar utente
Sole-Luna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 595
Iscritto il: 29/12/2009, 20:34

Messaggio da Sole-Luna »

prova con la limetta per le unghie in metallo, io uso sempre quella se no mi si sfalda l'unghia del pollice per quelle troppo dure

ps ho fatto il primo ordine da chrima venerdì e lo sto attendendo impaziente!
siccome di tedesco non capisco una cippa e mi mette anche a disagio (il fatto che non lo capisco!), ho preso solo quello di cui ero strasicura e ho azzardato una veloce occhiatina al resto.. ma hanno tolto i look o non sono stata in grado io di trovarli?
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

Sole-Luna ha scritto:prova con la limetta per le unghie in metallo, io uso sempre quella se no mi si sfalda l'unghia del pollice per quelle troppo dure
io di solito uso un tagliacarte (o un coltello di quelli da tavola che non tagliano niente) :)
Avatar utente
saphira81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 496
Iscritto il: 15/04/2010, 15:57
Località: Roma

Messaggio da saphira81 »

[quote="Jinlian non mi risulta che esistano jar con sifter inamovibile :mah:[/quote]

:risat:
vabbè, considera che mi ero alzata da poco ed il mio unico neurone era (evidentemente) ancora annebbiato :oops:
quando torno a casa proverò a rimuoverla con gli arnesi da scasso che mi avete consigliato :twisted: :twisted:
Micky83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 05/12/2008, 21:59

Messaggio da Micky83 »

ho fatto l'ordine mercoledi mattina, dopo 1 ora era già stato spedito, giovedi leggo sul sito delle poste tedesche che la raccomandata era già fuori dalla germania e che quindi non si poteva più seguirla. pensavo mi arrivasse venerdi, oggi siamo martedi e il postino non ha lasciato nulla.
qualcuno mi spiega perchè in Italia ogni servizio fa cosi tanto schifo?
Avatar utente
Biancaneve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1065
Iscritto il: 21/11/2009, 16:43
Località: Veneto

Messaggio da Biancaneve »

Micky83 ha scritto:qualcuno mi spiega perchè in Italia ogni servizio fa cosi tanto schifo?
:roll: sennò che Italia sarebbe?! :twisted:

Io da quando è arrivata al confine italiano ho aspettato 6 giorni prima che mi arrivasse a casa..
Ho anche contattato Chrimaluxe e mi hanno detto: italian postal service is very slow. Sometimes they need about 3 or 4 days for delivery but sometimes they need 10 days or even 2 weeks...
:mirmo:
Micky83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 05/12/2008, 21:59

Messaggio da Micky83 »

si, tanto per cambiare ci facciamo ridere dietro anche per le poste. diciamo che per come funziona il Paese la voglia di trasferirsi è tanta!
io non scrivo neanche a loro, tanto non hanno colpe, anzi, mai visto un sito piu' veloce. aspetto e basta, l'unico problema è che se sai che i tempi di consegna sono piu' o meno quelli ti organizzi e cerchi di stare a casa quelle 2 mattine che servono, invece cosi sei in ballo per 1 o 2 settimane di queste poste vergognose e magari arrivano proprio la mattina che sei via.
Micky83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 05/12/2008, 21:59

Messaggio da Micky83 »

il pacco è arrivato ieri, ho provato 2 volte i fondi opaque e non mi piacciono, si vede distante un kilometro che sono truccata e nonostante abbia avuto la conferma di essere warm il colore è innaturale come per i fondi buff'd. anche mettendo poca polvere l'effetto è pessimo. forse i fondi minerali non fanno per me. volevo provare quelli normali e non opaque, ne ho solo uno troppo scuro ma voglio comunque vedere l'effetto, stasera lo metto.
smerazza
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 69
Iscritto il: 22/01/2010, 23:52

Messaggio da smerazza »

@ Micky: hai provato a mischiare i fondi con la tua crema abituale? ho notato che il risultato è più luminoso e naturale

se non hai bisogno di molta coprenza io ti consiglio le polveri di lily lolo
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

:oo: i fondi LL non coprono di più dei chrima

in ogni caso la coprenza di un fondo minerale è limitata, non è certo quella di un fondotinta di profumeria!
Avatar utente
Sole-Luna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 595
Iscritto il: 29/12/2009, 20:34

Messaggio da Sole-Luna »

ma infatti lei voleva meno coprenza a quando ho capito.. ma di buff'd hai provato la formulazione light e ti sembrava troppo evidente?

il mio pacco spedito venerdì è arrivato ieri.. velocissimo.
però insomma l'omaggio.. per me il cioccolatino se lo possono tenere avrei preferito qualche colore da provare :?
bella la polvere di seta.. lascia liscia liscia! :D: