Eucerin - Shampoo Pelle Secca - 5% urea
Per la detersione quotidiana del cuoio capelluto secco, pruriginoso e tendente alle allergie.
Inci:Aqua, Sodium Myreth Sulfate, Urea, Decyl Glucoside, Sodium Lactate, Sodium Cocoamphoacetate, Coco-Glucoside, Laureth-9, PEG-200 Hydrogenated Glyceryl Palmate, Glyceryl Oleate, Lactic Acid, Panthenol, Sodium Benzoate, Polyquaternium-10, Sodium Salicylate.
200ml per 12 € in farmacia.
Indicazioni
Allevia il prurito e la secchezza del cuoio capelluto. Deterge delicatamente. Aiuta a ripristinare il fattore di idratazione naturale Per il lavaggio quotidiano del cuoio capelluto secco, pruriginoso e tendente alle allergie. Anche come coadiuvante nella terapia, per esempio, di dermatite atopica e psoriasi..
Indicato anche per i bambini sopra i 3 anni.
Può essere associato ai prodotti abituali per la cura dei capelli.
Caratteristiche
L'Urea come idratante: Il cuoio capelluto secco ed estremamente secco non è in grado di trattenere un'idratazione adeguata. La pelle è tesa, prude, si screpola e diventa particolarmente sensibile agli agenti esterni irritanti. Eucerin® 5% Urea Shampoo migliora la capacità della pelle di trattenere l'umidità e la protegge dalla disidratazione. Tensioattivi selezionati garantiscono una detersione estremamente delicata che non compromette l'equilibrio cutaneo.
Risultato:
Riduce la perdita dei fattori idratanti naturali della pelle
Anche in caso di uso frequente, protegge il cuoio capelluto dalla disidratazione.
Garantisce l'apporto di preziosi lipidi.
Calma la pelle e allevia il prurito grazie al Polidocanolo.
Rende i capelli secchi e fragili più facili da pettinare, più morbidi, più strutturati e più lucenti.
Per ridurre il rischio d'irritazione cutanea e allergia, il prodotto è privo di profumazioni e coloranti.
Questo shampoo pur avendo un simil sles inizio INCI io lo trovo molto delicato ed effettivamente idratante e dopo i capelli sono morbidi e scivolosi e non necessitano di balsamo (anche se mi durano puliti "solo" 2 giorni, cioè il 3 dallo shampoo sono da rilavare).
Il fatto è che con gli shampoo bio è una tragedia, niente condizionanti o filmanti e i capelli sono ruvidi e porosi. Con qs shampoo le lunghezze erano morbide e non svolazzanti.
Inoltre, altra cosa positiva, dopo il cuoio capelluto non aveva l'effetto neve, che a 'sto punto credo sia legato a un'eccessiva desquamazione ma non per forfora, tipo proprio per secchezza o irritazione.
Lola, mi daresti un giudizio ?? Davvero è l'Urea che fa la differenza o è qualcos altro che lavora

Grassssie :firu: