La Roche Posay - Rosaliac Trattamento Idratante Anti-Rossori
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
-
- utente avanzato
Indicazioni
Trattamento idratante azione anti-rossori. Per pelle sensibile e delicata, soggetta ad arrossamenti diffusi.
Caratteristiche
Questa emulsione lenitiva e idratante all'acqua termale di La Roche-Posay trasforma la pelle ridonandole un colorito uniforme e luminoso, un comfort duraturo. Due vitamine complementari neutralizzano il processo di comparsa dei rossori, per ridonare comfort e luminosità.
La vitamina B3 stimola le difese naturali contro gli agenti irritanti, per attenuare i rossori e diminuire la reattività della pelle.
La vitamina CG fortifica giorno dopo giorno la pelle, attivando la sìntesi del collagene.
Modalità d'uso
Applicare l'emulsione delicatamente sul viso pulito mattina e/o sera. Questa emulsione leggera, morbida e di facile applicazione, dalla tonalità verde per neutralizzare i rossori, costituisce un'ottima base per il trucco. Non comedogeno. Uso esterno.
Aqua, Isononyl Isononanoate, Glycerin, Cyclohexasiloxane, Alcohol Denat. <13%, Niacinamide <10%, Cetyl Alcohol, Butyrospermum Parkii/Shea Butter, Peg-100 Stearate, Glyceryl Stearate, Ascorbyl Glucoside, Stearic Acid, Palmitic Acid, Caffeine <2%, Sodium Citrate, Carbomer, Acrylates Copolymer <1%, Xanthan Gum, Tocopheryl Acetate, Sodium Hydroxide <0,2%, Citric Acid <1%, Isobutane <1%, Myristic Acid, CI 19140/Yellow 5, CI 42090/Blue 1 <0,1%, Phenoxyethanol <0,4%, Propylparaben, Methylparaben
E' da un po' che volevo postare l'inci di questa crema, finora è l'unica che mi elimina davvero i rossori, volevo sapere che ne pensano gli esperti visti i pareri non lusinghieri di altre creme La Roche presenti nel database...Va beh che non ho provato molte altre creme x questa problematica, ma le poche altre da me testate in passato (in prevalenza Erbolario e Bottega Verde) erano di efficacia pressoché nulla [smilie=icon_cry.gif]
Grazie mille!
Ultima modifica di månes dotter il 08/04/2009, 19:55, modificato 1 volta in totale.
-
- Spignattatore Esperto
Rispetto alle creme della stessa marca sembra meno peggio anche se avrai notato il silicone in pole position, un po' di alcool e un bel peg 100.
Veniamo ai pregi: contiene la niacinamide in ottima posizione e un derivato della C (l'ascorbyl glucoside) invero un po' meno usato e meno studiato dei suoi parenti (palmitate - MAP) , la solita vit E e la caffeina che non sapevo potesse servire allo scopo ma appena ho 2 minuti vado a vedere se è vero.
Serve sicuramente a lenire 'otticamente' il rossore la colorazione verde.
Non hanno messo altri lenitivi in quanto usano l'acqua termale.
Non ricordo altre creme che contengano B3 e C quindi se ti trovi bene ....
Veniamo ai pregi: contiene la niacinamide in ottima posizione e un derivato della C (l'ascorbyl glucoside) invero un po' meno usato e meno studiato dei suoi parenti (palmitate - MAP) , la solita vit E e la caffeina che non sapevo potesse servire allo scopo ma appena ho 2 minuti vado a vedere se è vero.
Serve sicuramente a lenire 'otticamente' il rossore la colorazione verde.
Non hanno messo altri lenitivi in quanto usano l'acqua termale.
Non ricordo altre creme che contengano B3 e C quindi se ti trovi bene ....
-
- Grande Capa
Resto interdetta sulle percentuali indicate in inci, che mi sembrano a dir poco esagerate. 13% di alcool: un suicidio cosmetico in una pelle delicata; 10% di vitamina B3: improponibile (vorrebbe dire: silicone al 15% e glicerina al 20%, cose da pazzi....). La caffeina (irritante) in una crema per i rossori?
Manes, se ti garba usala, ma siccome questo inci non mi convince neanche un po' se noti reazioni avverse, improvvisa sensibilizzazione, sospendi subito. O è sbagliato l'inci o questo è un prodotto inadatto.
Manes, se ti garba usala, ma siccome questo inci non mi convince neanche un po' se noti reazioni avverse, improvvisa sensibilizzazione, sospendi subito. O è sbagliato l'inci o questo è un prodotto inadatto.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
Grazie mille Lola come sempre!
Allora sono stata molto fortunata vista la mia pellina delicata visto che dovrebbe fare disastri. La uso a periodi da un anno e non è mai successo niente!L'inci siccome non ho più la scatola l'ho copiato direttamente dal sito La Roche, nella sezione francese ci sono gli inci così si sono autofregati
Allora sono stata molto fortunata vista la mia pellina delicata visto che dovrebbe fare disastri. La uso a periodi da un anno e non è mai successo niente!L'inci siccome non ho più la scatola l'ho copiato direttamente dal sito La Roche, nella sezione francese ci sono gli inci così si sono autofregati
-
- Spignattatore Esperto