gel antirughe rassodante

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
FRANCY1042
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 89
Iscritto il: 16/05/2009, 11:59
Località: provincia di treviso

gel antirughe rassodante

Messaggio da FRANCY1042 »

avendo fatto scorta di attivi avevo pensato di formulare un gel urto antirughe. lo posto e mi date qualche consiglio in merito ?
grazie

camomilla a 100
xantana 0.4
glicerina 3

sodio ialunorato soluzione 2.5
acqua shuttle 5
sodio ascorbil fosfato 1
tocoferolo 2
acido lipoico 2
elastocell di vernile 5
nanoregen plus di vernile 5
cosgard
acido lattico a ph 5.5

cosa dite? che possa reggere?

volevo un gel d'urto da mettere in previsione della stagione calda, le creme quando fa caldo cerco di usarle di meno!
in prossimità del mio compleanno spero in un miracolo! :firu:
Francesca
saltaTempo.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 14/05/2008, 13:18

Messaggio da saltaTempo. »

dei nanoregen e dell'elastocell non conosco le percentuali d'uso.

Il tocoferolo abbassalo, anche allo 0,5 perchè non te ne regge molto, anche perchè è un gel di xantana e non avrà mai una densità degna di questo nome. Cala pure il lipoico che non credo si usi a più dell1% (e poi devi scioglierlo in olio, e di tocoferolo non puoi metterne tanto).
Se hai qualcos'altro di idrosolubile - pantenolo, allantoina, sodio lattato, proteine - potresti arricchirlo. Mi piace!
We don't even care whether or not we care.
FRANCY1042
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 89
Iscritto il: 16/05/2009, 11:59
Località: provincia di treviso

Messaggio da FRANCY1042 »

le schede di elastocell e del nanoregen plus dicono di metterli dal 5 al 10%, io ho pensato che mettendoli insieme poteva bastare un 5% , ma posso arrivare anche al 10 facendolo ancora più tosto e potrei rielaborarlo così:
acqua a 100
xantana 0.4
glicerina 3

sodio ialurato 2.5
acqua shuttle 5
sodio ascorbil fosfato 1
tocoferolo 0.5
lipoico 1
elastocell 5
nanoregen plus 5
pantenolo 2
allantoina 0.5
proteine della seta 1
cosgard
acido lattico ph 5.5
Ultima modifica di FRANCY1042 il 21/05/2010, 18:35, modificato 1 volta in totale.
Francesca
saltaTempo.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 14/05/2008, 13:18

Messaggio da saltaTempo. »

no vabbè, figurati, io pensavo andassero a una percentuale minore! Mi chiedo se non sia meglio restare sul 5 di prima, ma è quello che farei io, su nessuna base scientifica per cui..
Pantenolo - volendo - anche a 2.
We don't even care whether or not we care.
FRANCY1042
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 89
Iscritto il: 16/05/2009, 11:59
Località: provincia di treviso

Messaggio da FRANCY1042 »

ma io cercavo proprio consigli da esperte, infatti ho corretto come hai detto tu, questo fine setimana spero di aver tempo e provare a farlo, poi ti aggiornerò sul risultato! :)
Francesca
saltaTempo.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 14/05/2008, 13:18

Messaggio da saltaTempo. »

ma io non sono esperto.. ATTENTAAA
We don't even care whether or not we care.
clo8177
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 296
Iscritto il: 12/03/2009, 22:48
Località: Brescia

Messaggio da clo8177 »

Francy, hai fatto il gel? come ti è venuto?
anche io ho da impiegare l'elastocel e il nanoregen di Vernile e cercavo qualche spunto
Clo
FRANCY1042
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 89
Iscritto il: 16/05/2009, 11:59
Località: provincia di treviso

Messaggio da FRANCY1042 »

ho fatto il gel e devo dire che più che gel è venuto un fluido :roll: forse sono stati tutti gli attivi che ho messo
comunque lo sto usando da una settimana e sono abbastanza soddisfatta per essere il mio primo esperimento! Per la mia pelle va bene mi rimane idratata e senza essere lucida, la sera aggiungo una crema copiata nel sito e al mattino dopo la detersione la pelle mi rimane bella liscia e morbida
devo fare una precisazione , secondo me il nano regens plus va bene su tutto il viso anche contorno occhi (ho fatto un gel solo con questo attivo), mentre il "gel" nano + elastocell evito di metterlo nel contorno occhi perchè ho visto che il mattino mi trovavo con gli occhi un pò gonfi (questo mi succede sempre con prodotti mirati) ma forse è solo nel mio caso! (ho il contorno occhi particolare!!) :?
Francesca