Crema corpo agli oli da cucina al profumo di pan di spezie
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
Crema corpo agli oli da cucina al profumo di pan di spezie
Eccomi qui finalmente anche io in questa sezione. Lola mi ha sopportata, aiutata e supportata nella preparazione del mio primissimo vero spignatto ....
Neanche da dire che la ricetta è sua ed io ho fatto poco a parte guardare, mescolare ogni tanto e tenere i gatti a bada :risat:
Fase A
acqua a 100
glicerina 4
carbomer 0.30
xanthan 0.10
Fase B
sesquistearato 3
cetilico 0.50
olys 4
girasole 4
arachide 4
burro di mango 3
tocoferolo 0.5
dicapryl ether
Fase C
Proquat Silk
phenonip
profumo (litri di estratto aromatico Az vaniglia e pan di spezie).
Uploaded with ImageShack.us
questo è il capolavoro che ne è risultato. Consistenza ottima, facile da spalmare. Nutriente ma non appiccicosa, nessuna scia bianca-
La fase C è semplice vista la mia poca padronanza del tutto, i pochi ingredienti e la volontà di imparare tutto dall'inizio.
Inutile dire quanto sono felice e quanto io trovi buona questa crema leggermente profumata alle spezie
:yuhu:
Neanche da dire che la ricetta è sua ed io ho fatto poco a parte guardare, mescolare ogni tanto e tenere i gatti a bada :risat:
Fase A
acqua a 100
glicerina 4
carbomer 0.30
xanthan 0.10
Fase B
sesquistearato 3
cetilico 0.50
olys 4
girasole 4
arachide 4
burro di mango 3
tocoferolo 0.5
dicapryl ether
Fase C
Proquat Silk
phenonip
profumo (litri di estratto aromatico Az vaniglia e pan di spezie).
Uploaded with ImageShack.us
questo è il capolavoro che ne è risultato. Consistenza ottima, facile da spalmare. Nutriente ma non appiccicosa, nessuna scia bianca-
La fase C è semplice vista la mia poca padronanza del tutto, i pochi ingredienti e la volontà di imparare tutto dall'inizio.
Inutile dire quanto sono felice e quanto io trovi buona questa crema leggermente profumata alle spezie
:yuhu:
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
sisisi profumino delizioso...ma troppo lieve per i miei gusti...
la capa incute soggezione :risat:
i gatti sono infernali... altro che cchiuderli fuori dala porta.. prossima volta chiusi in camera e io chiusa in cucina ma... chi li regge i loro urli di disperazione??!! :mirmo:
la capa incute soggezione :risat:
i gatti sono infernali... altro che cchiuderli fuori dala porta.. prossima volta chiusi in camera e io chiusa in cucina ma... chi li regge i loro urli di disperazione??!! :mirmo:
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
-
- moderatrice
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Tornata fonalmente in queti lidi vi dico che...la crema è davvero una favola. Usata con costanza per una settiamna la promuovo alla grande. mi sa che la rifaccio appena la finisco e... il profumo si sente :D