Gel viso antirughe setoso lisciante
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
Siore e siori ecco qui il mio primo spignatto "serio"!
Di farina del mio sacco c'è ben poco, mi ha regalato la ricettina Lola, io ho solo messo in pratica....però da qualche parte bisogna pure iniziare no? ecco qui la foto!
ed ecco la ricetta:
acqua distillata 80%
con carbossimetilcellulosa al 2%
aqua shuttle 5%
sodio lattato 3%
nano lpd's antioxidant 5%
glicerina 4%
phenonip 0.5%
Procedimento: ho scaldato l'acqua col microonde, dovrebbe essere 60° ma non avendo il termometro ho fatto in modo che fosse bella calda ma non bollente insomma, poi ci ho aggiunto la carbossimetilcellulosa e ho frullato bene tutto, ho lasciato raffreddare e ho aggiunto il resto, poi x sicurezza ho rifrullato.
volevo profumarla ed ho aggiunto qualche goccia di aroma alimentare alla vaniglia, non so se ho fatto bene.......alla fine il profumo si sente pochissimo comunque.....
ne ho fatti 60g circa, x me e x la mia mamma
non so se liscierà veramente le rughe, però appena spalmato la pelle è veramente liscia, una sensazione piacevolissima!!!
Siore e siori ecco qui il mio primo spignatto "serio"!
Di farina del mio sacco c'è ben poco, mi ha regalato la ricettina Lola, io ho solo messo in pratica....però da qualche parte bisogna pure iniziare no? ecco qui la foto!
ed ecco la ricetta:
acqua distillata 80%
con carbossimetilcellulosa al 2%
aqua shuttle 5%
sodio lattato 3%
nano lpd's antioxidant 5%
glicerina 4%
phenonip 0.5%
Procedimento: ho scaldato l'acqua col microonde, dovrebbe essere 60° ma non avendo il termometro ho fatto in modo che fosse bella calda ma non bollente insomma, poi ci ho aggiunto la carbossimetilcellulosa e ho frullato bene tutto, ho lasciato raffreddare e ho aggiunto il resto, poi x sicurezza ho rifrullato.
volevo profumarla ed ho aggiunto qualche goccia di aroma alimentare alla vaniglia, non so se ho fatto bene.......alla fine il profumo si sente pochissimo comunque.....
ne ho fatti 60g circa, x me e x la mia mamma
non so se liscierà veramente le rughe, però appena spalmato la pelle è veramente liscia, una sensazione piacevolissima!!!
-
- Grande Capa
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa
Va benissimo, ma non rende come profumazione, infatti non lo senti quasi. :-) in ogni caso questi gel possono anche non essere profumati. oppure ci puoi mettere una goccia di un OE adatto, nel caso ne avessi.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
che bellissimo (anche se non vedo la foto..)
Gli estratti di Az sono davvero una sola vero? A me hanno profumato pochissimissimo e ne ho messa mezza boccetta per 200ml di crema :(
Gli estratti di Az sono davvero una sola vero? A me hanno profumato pochissimissimo e ne ho messa mezza boccetta per 200ml di crema :(
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
ah ecco... credevo che avessi usato uno di quelli di AZ che sono anche loro alimentari...Lucia ha scritto:ragazze, non ho usato gli estratti di AZ, nè in questo gel nè mai quindi non posso confermare.......io ho usato semplicemente una fialetta (non intera, anzi neanche mezza) di aroma alimentare alla vaniglia, di quelle che si trovano al supermercato!!
Adesso sai anche tu che non profumano per nulla
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
-
- spignattatrice lamè
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- spignattatrice lamè
-
- utente avanzato
-
- Venusia la Maliarda
no,vabbè scusatela nun ce capisce molto quando è col fioraio è stordita,non è colpa sua,noi le vogliamo bene lo stessoma tant'è,teniamocela cosi' che tanto alternative non ce ne sono..cri66 ha scritto:ma Ci…ma se ti ho portato i biglietti!! proprio per te ed il fioraio!!!! :risat: :risat: :risat: :risat: :risat:
@lucia è un gel molto bello,bravissima!
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende
Purgatorio,XV - 61,75
Purgatorio,XV - 61,75
-
- utente avanzato