Gel viso antirughe setoso lisciante

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Gel viso antirughe setoso lisciante

Messaggio da Lucia »

Gel viso antirughe setoso lisciante

Siore e siori ecco qui il mio primo spignatto "serio"!
Di farina del mio sacco c'è ben poco, mi ha regalato la ricettina Lola, io ho solo messo in pratica....però da qualche parte bisogna pure iniziare no? ecco qui la foto!
Immagine
ed ecco la ricetta:

acqua distillata 80%
con carbossimetilcellulosa al 2%
aqua shuttle 5%
sodio lattato 3%
nano lpd's antioxidant 5%
glicerina 4%
phenonip 0.5%

Procedimento: ho scaldato l'acqua col microonde, dovrebbe essere 60° ma non avendo il termometro ho fatto in modo che fosse bella calda ma non bollente insomma, poi ci ho aggiunto la carbossimetilcellulosa e ho frullato bene tutto, ho lasciato raffreddare e ho aggiunto il resto, poi x sicurezza ho rifrullato.

volevo profumarla ed ho aggiunto qualche goccia di aroma alimentare alla vaniglia, non so se ho fatto bene.......alla fine il profumo si sente pochissimo comunque.....

ne ho fatti 60g circa, x me e x la mia mamma

non so se liscierà veramente le rughe, però appena spalmato la pelle è veramente liscia, una sensazione piacevolissima!!!
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ma brava Lucia!!!! Questo va in bottiglietta o dosatore a pompetta ;-)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Messaggio da Lucia »

Grazie Lola!
Ce l'avevo la pompetta, ma poi impazzisco quando ce n'è poco così ho preferito il vasettino....poi questo qui azzurrino trasparente era da un bel po' che volevo usarlo e mi piaceva l'idea di metterci dentro un gel!

ps: cosa ne pensi dell'aggiunta dell'aroma alimentare alla fine?
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Va benissimo, ma non rende come profumazione, infatti non lo senti quasi. :-) in ogni caso questi gel possono anche non essere profumati. oppure ci puoi mettere una goccia di un OE adatto, nel caso ne avessi.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2559
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Messaggio da lucrezia73 »

Lucia bravissima!!!I gel poi con la bella stagione che (forse) arriva sono una benedizione!
:cin:
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Messaggio da Lucia »

Mannaggia, avevo paura a metterli ma avevo proprio l'oe di limone e anche quello di arancio.....sarà x la prossima volta, tengo presente!!

@Lu, grazie, infatti l'avevo fatto proprio in previsione dell'estate....se arriva.... :roll:
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)
paola68
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 178
Iscritto il: 29/10/2009, 14:22
Località: Milano

Messaggio da paola68 »

Brava Lucia ! Il tuo gel mi piace molto e te lo copierò di sicuro, anche perchè non mi pare molto difficile da farsi per chi è alle prime armi come me !! :yuhu:
Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Messaggio da Lucia »

no affatto, è molto semplice :)
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)
FRANCY1042
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 89
Iscritto il: 16/05/2009, 11:59
Località: provincia di treviso

Messaggio da FRANCY1042 »

bellissimo il tuo gel, semplice ma sicuramente farà il suo lavoro!
Io amo molto i gel, specialmente nella stagione che avanza, mi piace metterlo anche più volte al giorno.
il tuo lo copierò proprio :)
Francesca
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

che bellissimo (anche se non vedo la foto..)
Gli estratti di Az sono davvero una sola vero? A me hanno profumato pochissimissimo e ne ho messa mezza boccetta per 200ml di crema :(
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
carlitadolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1532
Iscritto il: 03/02/2010, 12:02

Messaggio da carlitadolce »

sisi confermo che sono una sola :twisted:


Lucia è fantastico questo gel mi piace troppissimo pure il colore :D: peccato che [no linguaggio sms] ho niente per farlo.. complimentissimi! :D:
Me gusta spignattar, me gustas tu.

Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Messaggio da Lucia »

ragazze, non ho usato gli estratti di AZ, nè in questo gel nè mai quindi non posso confermare.......io ho usato semplicemente una fialetta (non intera, anzi neanche mezza) di aroma alimentare alla vaniglia, di quelle che si trovano al supermercato!!
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

Lucia ha scritto:ragazze, non ho usato gli estratti di AZ, nè in questo gel nè mai quindi non posso confermare.......io ho usato semplicemente una fialetta (non intera, anzi neanche mezza) di aroma alimentare alla vaniglia, di quelle che si trovano al supermercato!!
ah ecco... credevo che avessi usato uno di quelli di AZ che sono anche loro alimentari...
Adesso sai anche tu che non profumano per nulla :twisted:
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

le tue creazioni sono molto semplici ma mi paicciono molto :D:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
Baglioncina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2074
Iscritto il: 24/08/2009, 14:23
Località: Cagliari

Messaggio da Baglioncina »

Bravissima Lucia! Proprio un bel prodottino per la stagione calda. Complimenti. :) :cin:

Poi facci sapere la recensione d'uso. A me interessa in modo particolare quella della tua mamma :D:
cri66
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 812
Iscritto il: 28/11/2008, 21:06
Località: bologna

Messaggio da cri66 »

ma fusse che fusse quello che mi regalasti al cosmo prof..Lola???? se è lui è OTTIMO!!!!
Le parole possono essere finestre oppure muri
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

e scusate quando è che voi andaste al cosmo che non vi ho viste :mah:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
cri66
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 812
Iscritto il: 28/11/2008, 21:06
Località: bologna

Messaggio da cri66 »

ma Ci…ma se ti ho portato i biglietti!! proprio per te ed il fioraio!!!! :risat: :risat: :risat: :risat: :risat:
Le parole possono essere finestre oppure muri
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

cri66 ha scritto:ma Ci…ma se ti ho portato i biglietti!! proprio per te ed il fioraio!!!! :risat: :risat: :risat: :risat: :risat:
no,vabbè scusatela nun ce capisce molto quando è col fioraio è stordita,non è colpa sua,noi le vogliamo bene lo stessoma tant'è,teniamocela cosi' che tanto alternative non ce ne sono..

@lucia è un gel molto bello,bravissima!
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Messaggio da Lucia »

Grazie a tutte ragazze x i complimenti ma vi ricordo che la ricetta non è mia, me l'ha data Lola, io sono stata solo il braccio! :D:

@baglioncina: ti faccio sapere!!
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)