Carrefour - Saponetta profumata al monoi

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

emita

Carrefour - Saponetta profumata al monoi

Messaggio da emita »

Inci: Sodium Palmate, Sodium Cocoate, Aqua, Sodium Olivate, Parfum, Butyrospermum Parkii, Glycerin, Lauric Acid, Sodium Chloride, Tetrasodium Editronate, Tetrasodium Edta, Hexyl Cinnamal, Benzyl Salicylate, Linalool, Butyphenyl Methylpropional, Coumarin, C.I. 77891

Ciao!
Ho trovato al carrefour questa saponetta profumata al monoi (ma le profumazioni erano anche diverse), con dicitura "10%di olio d'oliva". A primo sguardo non mi è sembrato malaccio:
E' davvero possibile che l'olio di oliva sia al 10%? :mah: Io non so come capirlo... Ed è abbastanza delicato da potercisi lavare il viso? o lo devo usare piuttosto solo per le mani?

Grazie a chi risponderà!
vittorio urbani

Messaggio da vittorio urbani »

Salute,

è più che plausibile che l'olio di oliva saponificato sia al 10%. Però ti consiglio umilmente di cercare un sapone senza edta (inquina davvero e ci sono alternative valide; evitiamolo quando possiamo), ne trovi anche a buon prezzo.

Buona giornata.
emita

Messaggio da emita »

beh, allora non la comprerò una seconda volta!!
Grazie della risposta! :D
Avatar utente
tintin
esimio cosmetologo
esimio cosmetologo
Messaggi: 81
Iscritto il: 15/10/2006, 19:37
Località: MILANO

crrrefur

Messaggio da tintin »

...ma carefur non faceva i salvaslip ?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

:risat: è una catena di supermercati, probabilmente si fanno fare una linea cosmetica a marchio loro....

Chi ha comprato la saponetta mi conferma?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
peonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2527
Iscritto il: 13/10/2006, 16:29

Re: crrrefur

Messaggio da peonia »

tintin ha scritto:...ma carefur non faceva i salvaslip ?
:D: carefree, tintin, carefree...
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: crrrefur

Messaggio da Lola »

peonia ha scritto:
:D: carefree, tintin, carefree...
robe da donne....! :D:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
emita

Messaggio da emita »

Lola ha scritto::risat: è una catena di supermercati, probabilmente si fanno fare una linea cosmetica a marchio loro....

Chi ha comprato la saponetta mi conferma?
Posso essere sincera? Non ricordo bene... :oops: :oops: :oops:
L'ho comprata al Carrefour ma non sicura che fosse a marchio carrefour :oops: :oops: :oops:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Emita se la saponetta è profumata al monoi sicuramente non si può lasciare sullo scaffale!
In ogni caso, pur vedendo la formula che è tecnicamente la solita (sapone puro di palma e di cocco addizionato con glicerina e surgrassato con acido laurico e karitè) ed essendo il prodotto probabilmente non troppo aggressivo, non mi piace tanto perchè lo vedo "costruito", ovvero hanno dovuto mettere insieme delle cose per ricreare la struttura del sapone fatto a freddo. Ma che senso ha separare la glicerina dal sapone per poi rimettercela, lo sapranno solo loro!
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
emita

Messaggio da emita »

Lola ha scritto:Emita se la saponetta è profumata al monoi sicuramente non si può lasciare sullo scaffale!

:D: :D: :D: