dopo una serie di simpatici fallimenti ed esperimenti, ho fatto questa crema la settimana scorsa e la uso tutti i giorni e mi sto trovando molto bene... finalmente una giusta dose di acqua e grassi adatta !
ho la pelle del viso mista un po secca(disidratata) sulle guance, un po tendente al lucido su naso e mento, abbastanza sensibile.
Non ho una grande esperienza nelle creme viso(posso dire che non ho una grande esperienza in generale.. :firu: ) ma con questa molto meglio di altre che avevo comprato..
ecco la ricetta
fase A
- glicerina 3
- miele 4
- xantana 0,5
- acqua
fase B
- metilglucosio sequistearato 3
- alcool cetilico 1
- cera d'api 0,5
- karitè 1,5
- vinaccioli 1
- soia 0,5
- sesamo 0,5
- jojoba 1
- aperoxid 1 goccia
-caolino (superventilato uso orale)una punta di cicchiaino
fase C
- tocoferile acetato 1
- bisabolo 10 gocce
- allantoina 1
- mosqueta 20 gocce
- soluzione conservante (potassio sorbato e sodio benzoato al 20%) 2,5
- fragranza latte
[img][img]http://img140.imageshack.us/img140/7317/cremaviso.jpg[/img]
Uploaded with ImageShack.us[/img]
come vi sembra??accetto vostri consigli e critiche se avete voglia

Ho cercato di usare olii adatti alla pelle mista e ho pensato di usare la cera d'api per opacizzare come pure il caolino che ho usato stile dry flo (si capisce che non ce l'ho??

Come texture non è proprio liscissima ma rispetto ad appena fatta adesso è quasi normale.. aveva inglobato un po di bolle quando ho frullato la xantana..
il colore l'ho lasciato così com'era visto che era un bel bianco( non ho aggiunto neanche le proteine vegetali) visto che era per il viso e non ho nemmeno usato o.e. per lo stesso motivo
grazie di aver letto ciaaaaao :ping: