Crema viso molto carina per il mio viso...

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
violettaverdeblu
utente
utente
Messaggi: 46
Iscritto il: 18/09/2009, 23:10
Località: Venice

Crema viso molto carina per il mio viso...

Messaggio da violettaverdeblu »

ciaaao!
dopo una serie di simpatici fallimenti ed esperimenti, ho fatto questa crema la settimana scorsa e la uso tutti i giorni e mi sto trovando molto bene... finalmente una giusta dose di acqua e grassi adatta !
ho la pelle del viso mista un po secca(disidratata) sulle guance, un po tendente al lucido su naso e mento, abbastanza sensibile.
Non ho una grande esperienza nelle creme viso(posso dire che non ho una grande esperienza in generale.. :firu: ) ma con questa molto meglio di altre che avevo comprato..
ecco la ricetta

fase A

- glicerina 3
- miele 4
- xantana 0,5
- acqua


fase B

- metilglucosio sequistearato 3
- alcool cetilico 1
- cera d'api 0,5
- karitè 1,5
- vinaccioli 1
- soia 0,5
- sesamo 0,5
- jojoba 1
- aperoxid 1 goccia
-caolino (superventilato uso orale)una punta di cicchiaino


fase C

- tocoferile acetato 1
- bisabolo 10 gocce
- allantoina 1
- mosqueta 20 gocce
- soluzione conservante (potassio sorbato e sodio benzoato al 20%) 2,5
- fragranza latte

[img][img]http://img140.imageshack.us/img140/7317/cremaviso.jpg[/img]

Uploaded with ImageShack.us[/img]


come vi sembra??accetto vostri consigli e critiche se avete voglia :)

Ho cercato di usare olii adatti alla pelle mista e ho pensato di usare la cera d'api per opacizzare come pure il caolino che ho usato stile dry flo (si capisce che non ce l'ho?? :D: )
Come texture non è proprio liscissima ma rispetto ad appena fatta adesso è quasi normale.. aveva inglobato un po di bolle quando ho frullato la xantana..