Quindi ho fatto il solito gel lavante con idrossietilcellulosa Ovvero questo:
Acqua a 100
Idrossietilcellulosa 1,8 gr
Decyl glucoside 5 gr
Babassuamidopropyl betaine 2 gr
Glicerina 5 gr
phenonip 10 gg
acido lattico a Ph 6,5-7
Questa sarebbe la ricetta:
B. cacao 60 gr
B. karitè 35
Cera API 2
25-30 gel lavante
Profumo ciliegia
sale fino Q. piace
Una manciatina di sale grosso colorato con colorante alimentare per abbellimento (a meMEPIACE), ma anche no.
Ho messo a sciogliere il tutto a bagno maria, poi ho tolto e lasciato raffreddare in frigo, arrivato il momento buono per il burro montato, ho aggiunto il gel lavante e frullato con le fruste, (come il burro montanto con aloe) purtroppo non si può stare troppo li ad aspettare che si monti perchè il burro cacao è vero che si monta, ma è vero pure che + si monta + si fredda + si indurisce e alla fine si rischia di buttare tutto! Quindi quando è ancora QUASI liquido e [no linguaggio sms] tiepido aho aggiunto il sale. Mischiato e messo in stampi di silicone e freezer.
Come vedete [no linguaggio sms] stavolta ho in realtà cincischiato troppo con la frusta e mi si stavano già indurendo, infatti non hanno preso la bella forma dei cuori.
Non credo che lavino, io non mi ci volevo lavare, volevo che il burro si fondesse di + a contatto con la pelle bagnata e che mi lasciasse un po' morbidina e profumatosa!

Ditemi ditemi che ne pensate!