Farmacia Vernile - Informazioni e commenti 3

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Lunae
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 25/07/2010, 13:31
Località: Napoli

Hennè iraniano Farmacia Vernile

Messaggio da Lunae »

Ormai sono una henna-addicted :D
la settimana prossima devo andare a Frosinone e vorrei fare una spedizione alla Farmacia Vernile, ho visto che ha, tra l'altro, l'hennè iraniano, qualcuna l'ha già provato e se si, può dirmi come si è trovata?
Grazie :)
Ognuno vale quanto le cose a cui dà importanza (Marco Aurelio)
maya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 29/01/2010, 22:40
Località: Prov. Teramo

Messaggio da maya »

Scusate torno sulle fragranze che ha la farmacia vernile,nella maggior parte dei casi non è specificato se sono liquide o in polvere,per le creme poi vanno bene quelle in polvere?? Mi sembrano scomode da usare,qualcuno le ha mai usate?? Sarò il caso di prenderle o usare solo le liquide?? Non saprei che fare :oops:
Simona Ba
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 561
Iscritto il: 28/05/2007, 16:02

Messaggio da Simona Ba »

mai viste fragranze in polvere.
oh, magari ci sono e io non lo so :)
E' possibile che Vernile abbia fragranze liquide, possibilissimo :)
E a te, Frodo Baggins, io dono la luce di Eärendil... possa essere per te una luce in luoghi oscuri quando ogni altra luce si spegne.
maya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 29/01/2010, 22:40
Località: Prov. Teramo

Messaggio da maya »

io neanche le avevo mai sentite,però dando un'occhiata se ne vedono diverse e si specifica che sono aromi alimentari...forse dove non è specificato sono liquide?!
maya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 29/01/2010, 22:40
Località: Prov. Teramo

Messaggio da maya »

la cosa che mi fa pensare che siano in polvere è che c'è il prezzo per i grammi (e non per millilitri)
tonga07
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 340
Iscritto il: 30/10/2009, 9:13
Località: Milano

Messaggio da tonga07 »

sarajo ha scritto:qualcuno ha provato il gel d'aloe vera 100%? a me è arrivato a casa in una bottiglia di plastica scura, che riporta data di preparazione - c'è scritto sull'etichetta che è un preparato galenico fatto da loro- e scadenza. ad oggi non è scaduto, secondo l'etichetta, ma dopo circa un mese che lo avevo ricevuto, ha cambiato un pò l'odore, che si è fatto più acidulo. io lo usavo dopo la depilazione e l'avevo aggiunto ad un deodorante roll-on, che all'inizio andava bene, ma poi mi ha scurito le ascelle! possibile che si è alterato in così poco tempo? a qualcuno è capitato lo stesso problema?
Anche a me è successa la stessa cosa ma da subito. Appena aperto la bottiglietta si è sprigionato un odore pestilenziale (l'etichetta ripartava come data di preparazione maggio 2010 - scad maggio 2011 - a me è arrivato ad ottobre 2010), ogni volta che aprivo la bottiglia scoppiettava ed a qualunque preparazione l'ho aggiunto dava un odore terribile....dopo poco l'ho buttato, scrivendo a Vernile che però mi ha risposto che l'odore era quello caratteristico del gel d'aloe e che non era possibile che fosse andato a male. :?
Quando Dio creò gli uomini promise alle donne che avrebbero trovato l'uomo ideale ad ogni angolo della terra......e poi fece la terra rotonda.....
Apple88
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 382
Iscritto il: 26/05/2010, 19:57

Messaggio da Apple88 »

Non mi dite che sono l'unica che ha notato che hanno appena messo in vendita la niacinamide :D:
Mimì
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 317
Iscritto il: 12/11/2007, 11:26
Località: Puglia

Messaggio da Mimì »

Apple88 ha scritto:Non mi dite che sono l'unica che ha notato che hanno appena messo in vendita la niacinamide :D:
E la papaina... :D:
Ricordati che il miglior medico é la natura:guarisce i due terzi delle malattie e non parla male dei colleghi.(Galeno)
maya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 29/01/2010, 22:40
Località: Prov. Teramo

Messaggio da maya »

farò il mio primo ordine ma a questo punto se ne parla a gennaio...vorrei anche una-due delle loro fragranze ma non riesco a decidermi! :mirmo: sono indecisa tra borotalco,frutti di bosco o quella che riproduce l'odore delle creme classico tipo nivea (che costa di più :oo: )...qualcuno per caso ne ha provata una che gli è piaciuta in modo particolare e che mi consiglia??!! ce ne sono davvero tante e anche particolari,come l'assenzio ad esempio,ma non so come sia,magari è diverso da quello che si sente nella linea assenzio dell'erbolario ...
Avatar utente
persina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 885
Iscritto il: 14/11/2008, 20:38
Località: Torino

Messaggio da persina »

maya ha scritto:vorrei anche una-due delle loro fragranze ma non riesco a decidermi! :
La fresia è ottima bastano poche gocce per un profumo buonissimo, anche le mie amiche hanno apprezzato molto, quella simil nivea a è adatta anche ad un uomo non la amo particolarmente ma la trovo buona...
Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Messaggio da littlefive »

assenzio fosse come quello dell'erbolario ne ordinerei una vagonata.
borotalco l'ho provato e mi piace molto. è molto delicato, se ti piace il genere.
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
Avatar utente
Iris_May
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 159
Iscritto il: 28/10/2009, 21:19
Località: Messina

Messaggio da Iris_May »

Ditemi ditemi, com'è la fragranza Galak? Mi sembra ottima per il mio burro mani che odora di "burrosissimo".
This is the only life for me... surround myself around my own fantasy... «Queen»
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19777
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Io ce l'ho ma non mi piace: l'ho messa in un bagnoschiuma ma non credo che la userò più. :?
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Grianne
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 147
Iscritto il: 13/10/2006, 12:10
Località: Correggio

Messaggio da Grianne »

maya ha scritto:sono indecisa tra borotalco,frutti di bosco o quella che riproduce l'odore delle creme classico tipo nivea (che costa di più :oo: )...qualcuno per caso ne ha provata una che gli è piaciuta in modo particolare e che mi consiglia??
Borotalco per tutta la vita! E' stupenda... :oo:
Ho preso anche la Nivea: annusata così è meravigliosa, l'ho usata solo una volta e devo dire che almeno nella mia formulazione l'odore è un po' cambiato. Adesso la mia crema non sa di Nivea però tutto sommato risulta piacevole...
I gatti meritano l'immortalità.
Apple88
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 382
Iscritto il: 26/05/2010, 19:57

Messaggio da Apple88 »

Io ho preso Assenzio e non lo trovo simile a quello Erbolario, che è molto più fresco, mentre questo lo sento più corposo e aromatico :) buooooono!!

Poi magari messo in creme è diverso, non ho ancora avuto modo di utilizzarlo....



A me invece non convince molto il loro caolino , strano da dirsi ma mi pareva molto più efficace quello AZ :oo: continuerò a provare, tanto ne ho 250 gr :D:
maya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 29/01/2010, 22:40
Località: Prov. Teramo

Messaggio da maya »

Grianne ha scritto:
maya ha scritto:sono indecisa tra borotalco,frutti di bosco o quella che riproduce l'odore delle creme classico tipo nivea (che costa di più :oo: )...qualcuno per caso ne ha provata una che gli è piaciuta in modo particolare e che mi consiglia??
Borotalco per tutta la vita! E' stupenda... :oo:
Ho preso anche la Nivea: annusata così è meravigliosa, l'ho usata solo una volta e devo dire che almeno nella mia formulazione l'odore è un po' cambiato. Adesso la mia crema non sa di Nivea però tutto sommato risulta piacevole...
A giudicare dai vostri commeni borotalco la prenderò sicuro,sarei molto curiosa di quella i frutti di bosco e assenzio,mannaggia! Comunque mi è capitato che una fragranza mi piacesse molto sentita da sola ma che poi nella mia crema si sentisse in modo diverso,rimaneva comunque un sottofondo di "chimico",non so spiegarlo! :oops: Da lì ho capito che ci sono fragranze migliori per le creme mentre altre per i saponi, o per gli shampi e così via
maya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 29/01/2010, 22:40
Località: Prov. Teramo

Messaggio da maya »

scusate invece qualcuno l'ha mai provato il cetiol sensoft, l'olio bio effetto seta similsiliconico??? Ma si vede davvero la differenza nella spalmabilità della crema?? :roll:
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Messaggio da Paty »

Sì, Maya, è meraviglioso :D:
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.

Guida per novellini

blog
maya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 29/01/2010, 22:40
Località: Prov. Teramo

Messaggio da maya »

Accidenti allora è da provare! Non so se chiedo troppo ma per caso che voi sappiate è venduto da altre parti (oltre che da vernile) o esiste qualcosa di molto simile?!
Avatar utente
agrodolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 777
Iscritto il: 02/08/2010, 17:41

Messaggio da agrodolce »

Io come fragranze ho preso frangipani (ottima), monoi, iris florentia, orchidea nera, talco e muschio bianco.
Dunque frangipani nelle creme è molto persistente, ma delicato, monoi non mi piace e non è come quello classico, iris anche è molto delicata, orchidea nera devo dire che mi ha stupito, è meravigliosa, persistente sia nelle creme che negli shampoo, ha un'odore finale un po' ciprioso e secco, diciamo che è unisex, talco lo boccerei nel bagnoschiuma non si sente quasi per niente, muschio bianco è molto delicato, anche lui nel bagnoschiuma si sente poco...poi degustibus :D:
...basta guardarlo negli occhi e perdersi nelle sue profondità per capire l'amore immenso che provi per lui...
Adotta un levriero...