Non vedo l'ora!!
Per il deodorante userò la polvere d'allume e oli essenziali credo di vaniglia e lavanda e [no linguaggio sms] so se devo metterci anche l'amido di riso, e per sciogliere gli oli essenziali ho preso pure il solubilizzante mi pare che si chiami sorbitol... perchè voglio fare una roba unita lui non agita mai prima di spruzzare

Per la cremina contorno occhi volevo fare una per le occhiaie ma [no linguaggio sms] ho l'estratto di caffeina (che ho visto che mettete semre negli spignatti controno occhi) magari con infuso di camomilla e oleolito di camomilla faccio uan roba antiocchiaie? Poi ci aggiungo oleolito carota antiossidante oleitti mosqueta argan jojoba tocoferolo unn pò di burro di karitè e un altro(uno tra sal e mango) poi pantenolo, mi piacerebbe metterci anche le ceramidi e lo ialuronico ma mi deve arrivare il pacco della Capa (e penso che [no linguaggio sms] arriverà per la sett prossima) quindi abbonderò col gel d'aloe che mi piace l'effetto tiraggio sul contorno occhi poi oe vari.....
Devo farmi ancora la formula e le dosi... sono in alto mare! (aiutini?

per il burrocacao faccio la ricetta come l'ultima che ho fatto ometto il burro di cacao e uso karitè mango e sal e cera d'api tocoferolo e jojoba e oleoresina di vaniglia

per la crema da barba [no linguaggio sms] saprei se copiare quella tipo della lush in vasetto ([no linguaggio sms] mi viene il nome) in pratica fatta con burri e sapone liquido (mi pare di averne letta anche una nel foro tipo così) oppure di fargli una schiuma forse basandomi sulla iseree della Capa però mettendoci qualcosa per farla più densa più corposa più emolliente per la pellaccia da ometti, quindi magari con poco olio e burro (o cera) e poco emulsionante.....chissà....

In questo topic editerò le ricettine finite, ma principalmente è fatto per elemosinare qualche aiutino (lo ammetto

GRAZIE MILLE