Spignattini per il mio fidanzato ( idee e poi ricette )

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
carlitadolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1532
Iscritto il: 03/02/2010, 12:02

Spignattini per il mio fidanzato ( idee e poi ricette )

Messaggio da carlitadolce »

Loline in settimana con l'arrivo del mio nuovo pacco da az ho in mente di fare dei regalini al fidanzato... lui vuole il deodorante e la crema contorno occhi... gli voglio fare anche una crema o schiuma da barba, un nuovo burrocacao (alla vaniglia!!)...
Non vedo l'ora!!

Per il deodorante userò la polvere d'allume e oli essenziali credo di vaniglia e lavanda e [no linguaggio sms] so se devo metterci anche l'amido di riso, e per sciogliere gli oli essenziali ho preso pure il solubilizzante mi pare che si chiami sorbitol... perchè voglio fare una roba unita lui non agita mai prima di spruzzare :twisted: ah e [no linguaggio sms] so se aggiungerci poco gel d'aloe e glicerina (pare che in molti ricette deodorante ci sta...)

Per la cremina contorno occhi volevo fare una per le occhiaie ma [no linguaggio sms] ho l'estratto di caffeina (che ho visto che mettete semre negli spignatti controno occhi) magari con infuso di camomilla e oleolito di camomilla faccio uan roba antiocchiaie? Poi ci aggiungo oleolito carota antiossidante oleitti mosqueta argan jojoba tocoferolo unn pò di burro di karitè e un altro(uno tra sal e mango) poi pantenolo, mi piacerebbe metterci anche le ceramidi e lo ialuronico ma mi deve arrivare il pacco della Capa (e penso che [no linguaggio sms] arriverà per la sett prossima) quindi abbonderò col gel d'aloe che mi piace l'effetto tiraggio sul contorno occhi poi oe vari.....
Devo farmi ancora la formula e le dosi... sono in alto mare! (aiutini? :D:!)

per il burrocacao faccio la ricetta come l'ultima che ho fatto ometto il burro di cacao e uso karitè mango e sal e cera d'api tocoferolo e jojoba e oleoresina di vaniglia :D:

per la crema da barba [no linguaggio sms] saprei se copiare quella tipo della lush in vasetto ([no linguaggio sms] mi viene il nome) in pratica fatta con burri e sapone liquido (mi pare di averne letta anche una nel foro tipo così) oppure di fargli una schiuma forse basandomi sulla iseree della Capa però mettendoci qualcosa per farla più densa più corposa più emolliente per la pellaccia da ometti, quindi magari con poco olio e burro (o cera) e poco emulsionante.....chissà.... :oo: :D:

In questo topic editerò le ricettine finite, ma principalmente è fatto per elemosinare qualche aiutino (lo ammetto :oops: ) Quindi consigli e suggerimenti sono ben accetti, ho tanti dubbi e devo ancora cercare e cercare quindi chiunque mi dirà qualcosa mi sarà d'aiuto!
GRAZIE MILLE :cin:
Me gusta spignattar, me gustas tu.

saltaTempo.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 14/05/2008, 13:18

Messaggio da saltaTempo. »

BUUUUUU! ho voglia di percuotermi a morte :oo:
We don't even care whether or not we care.
carlitadolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1532
Iscritto il: 03/02/2010, 12:02

Messaggio da carlitadolce »

BUUUUUU! ho voglia di percuotermi a morte
Noooo! Perchè Salta? :oo: :D:
Me gusta spignattar, me gustas tu.

saltaTempo.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 14/05/2008, 13:18

Messaggio da saltaTempo. »

(titolo.)
We don't even care whether or not we care.
dolcestellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 194
Iscritto il: 29/09/2009, 14:40

Messaggio da dolcestellina »

:risat:
monello di primissima categoria....

Ciao Carlita, in bocca al lupo per i tuoi prossimi lavori!
carlitadolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1532
Iscritto il: 03/02/2010, 12:02

Messaggio da carlitadolce »

(titolo.)
continuo a non capire Salta :roll: spiegati meglio ;)
Me gusta spignattar, me gustas tu.

Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

saltaTempo. ha scritto:(titolo.)


;)
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
carlitadolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1532
Iscritto il: 03/02/2010, 12:02

Messaggio da carlitadolce »

eh titolo! Aggiungere una spiegazione no eh?
Bah :?
Me gusta spignattar, me gustas tu.

Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Messaggio da chiarachiara »

:risat: :risat:

carlita sei un vulcano stromboliano!!!!!!!!!!

x la barba,occhio se decidi x l'iseree + olio,leggiti un po' di avventure con tensioattivi ed oli prima ;)

deodorante:se lo fai spruzzabile l'amido non ci và,solo il solubilizzante,leggiti sulla scheda tecnica quanta roba grassa riesce a solubilizzare.

aloe a gogò
Chiara
carlitadolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1532
Iscritto il: 03/02/2010, 12:02

Messaggio da carlitadolce »

Chiaraaaaa grazie come sempre, i tuoi consigli sono preziosi! :D:

ok allora per il deo metto allume di potassio oe solubilizzante e gel d'aloe :)
x la barba,occhio se decidi x l'iseree + olio,leggiti un po' di avventure con tensioattivi ed oli prima
deduco quindi che [no linguaggio sms] sia fattibile fare laschiuma da barba così :(
Me gusta spignattar, me gustas tu.

Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Messaggio da chiarachiara »

anche uno zinzino di glicerina nel deo.

x la schiuma da barba,non so,non ne ho mai fatta una,di olio ne puoi mettere csrlita ma è molto difficile far stare assieme il tutto,sono basilari il tipo di tensioattivi che utilizzi e le % di olio e di tensio,x questo ti ho scritto di cercare le ricette di tensio e olio,così non rischi di commettere gli stessi errori di chi li ha fatti,ci sono delle formulazioni che tengono l'olio,leggi leggi ;)
Chiara
carlitadolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1532
Iscritto il: 03/02/2010, 12:02

Messaggio da carlitadolce »

grazie Chiara allora vado a studiare... :D:
pensavo di scopiazzare questa http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... forum=lola però aggiungendo acqua e fruttosio (come per la iseree) chissà poi se quando metto nel contenitore che fa schiuma mi esce una schiuma bella... è che a lui [no linguaggio sms] piace a sapone vuole la schiuma :oops:altrimenti devo fargli la crema
Me gusta spignattar, me gustas tu.

Avatar utente
Brendon
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1949
Iscritto il: 24/01/2010, 11:44

Messaggio da Brendon »

guarda per fare uscire la schiuma dal dosatore la consistenza del prodotto dev'esser tipo quello delle bolle di sapone, dubito che con la ricetta postata poc'anzi (karitè, sequistearato & co) venga fluida tipo acquetta...

piuttosto potresti lanciarti su un gel di idrossietilcellulosa, quando passi la lametta bagnata la pelle torna viscida/scivolosa
Il dolce non è mai così dolce, senza l'amaro [Vanilla Sky]

Questa è la tua vita e sta finendo un minuto alla volta [Fight Club]

"Pensieri vanno e vengono, la vita è così..."
carlitadolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1532
Iscritto il: 03/02/2010, 12:02

Messaggio da carlitadolce »

Ciao Brendon in effetti anche io ho forti dubbi, penso proprio che [no linguaggio sms] sia fattibile... purtroppo [no linguaggio sms] ho trvato ricette per schiuma da barba nel foro.. :oops:
l'idrossicelluslosa non c'è l'ho tengo la xantana ma [no linguaggio sms] penso vada bene :oops:
Me gusta spignattar, me gustas tu.

Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Messaggio da chiarachiara »

[no linguaggio sms] no la xanthan? anche la guar hydroxypropyltrimonium cippalippa poterbbe andare [no linguaggio sms] scivola.. (quella che si usa x gli shampoo)
secondo me pure il gel di semi di lino potresti usare.. scivola bene pure lui.
ti tocca fare un po' di prove..
ahh da qualche parte,mi pare di averlo visto ieri,c'è un topic di un sapone da barba..
Chiara
Avatar utente
Brendon
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1949
Iscritto il: 24/01/2010, 11:44

Messaggio da Brendon »

esatto va tutto bene tranne il carbomer che quando bagni la pelle scivola di meno (io ho fatto delle prove per un gel per rasatura elettrica ed utilizzo il carbomer, con l'idrossietilcellulosa quando si asciugava diventava un po' appiccicoso ma appena bagnavo la faccia tornava scivolosa, quindi con una lametta che è costantemente bagnata il trucco funziona... comunque è vero va benissimo anche la xanthana, bella viscida pure lei)
Il dolce non è mai così dolce, senza l'amaro [Vanilla Sky]

Questa è la tua vita e sta finendo un minuto alla volta [Fight Club]

"Pensieri vanno e vengono, la vita è così..."
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Messaggio da chiarachiara »

brendon,hai provato il gel di semi di lino? :oo: :mirmo: SGUICC
Chiara
Avatar utente
Brendon
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1949
Iscritto il: 24/01/2010, 11:44

Messaggio da Brendon »

lol no quello no :D
solo sui capelli :firu:
Il dolce non è mai così dolce, senza l'amaro [Vanilla Sky]

Questa è la tua vita e sta finendo un minuto alla volta [Fight Club]

"Pensieri vanno e vengono, la vita è così..."
carlitadolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1532
Iscritto il: 03/02/2010, 12:02

Messaggio da carlitadolce »

mi è arrivato il megapacconeeeeeee ok mi buttto a spignattare...
quindi per la barba faccio tipo un sapone in crema con gel di xantana, gel d'aloe... con burri o senza? ah ma poi però [no linguaggio sms] lo posso mettere nel contenitore che fa schiuma devo metterlo in vasetto :?
Me gusta spignattar, me gustas tu.

Trottola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 705
Iscritto il: 05/04/2008, 9:31
Località: Roma

Messaggio da Trottola »

carlitadolce ha scritto:... purtroppo [no linguaggio sms] ho trvato ricette per schiuma da barba nel foro.. :oops:
Su link che hai messo sopra ce ne è più di una, sono arrivata a pagina 2 e ne ho contate 3 di ricette per fare la schiuma da barba.
Buon lavoro! ;)
C'è chi aspetta la pioggia per non piangere solo. F.d.A.