Esther - Dermamid Pasta all'Amido

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

paola65
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 17/10/2006, 19:36

Esther - Dermamid Pasta all'Amido

Messaggio da paola65 »

Immagine

Esther - Dermamid Pasta all'Amido

Edit by Lola: il prodotto si trova in vendita presso molte farmacie on line anche se il sito del produttore non espone i prodotti

Inci: Aqua, Aluminum Starch Octenylsuccinate, Cetearyl Isononanoate, Olea Europea(Olive) Oil Unsaponifiables, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Stearate, Zinc Oxide,Potassium Palmitoyl Hydrolized Wheat Protein, Panthenol, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Propylene Glycol, Cyclopentasiloxane, Bisabolol, Cyclotetrasiloxane, Dimethiconol, Dimethicone, Malva Silvestris Extract, Linseed Acid, Glycirrhetinic Acid, Carbomer, Tocopherol, Dipropylene Glycol, Capylyl Glycol, Ascorbyl Palmitate, Lecithin, Citric Acid, Parfum, Glyceryl Laurate, Aminomethyl Propanol, Disodium Edta, Coumarin, Limonene, Linalool.


Ciao Lola e ciao a tutti :-)
volevo sapere se fra gli ingredienti c'è la vitamina C, perchè citric acid pensavo fosse un derivato della vit c, ma la farmacista ha detto di no..ma ho i miei dubbi.

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a giugno 2013
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

Ascorbyl Palmitate è la C (derivato stabile)
Il citrico serve più che altro come regolatore di PH.
paola65
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 17/10/2006, 19:36

Messaggio da paola65 »

ciao
ma io dico come fa una farmacista a rispondermi che non c'è vitamina C..è assurdo! Grazie mille!
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11797
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Paola è presente in piccolissima quantità, più che altro serve come antiossidante alla crema stessa.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Paola con questo prodotto vai tranquilla; la farmacista lungimirante ti ha detto un'informazione falsa ma verissima. Quell'ascorbyl palmitate è presente in quantità talmente infinitesima da non essere assolutamente funzionale; fa parte di una miscela pronta antiossidante dei grassi della formula. Tu devi evitare cosmetici ALLA vitamina C, non quelli che ne contengono tracce remote. L'acido citrico con la vitamina C non c'entra niente, vengono dagli stessi frutti ma sono cose diverse.

Ma invece parliamo della formula interessantissima, c'è mica qualcuno che l'ha provata? Vorrei sapere che consistenza e spalmabilità ha una "pasta all'amido".
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
paola65
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 17/10/2006, 19:36

ok!

Messaggio da paola65 »

Vado tranquilla per la vit c e per il resto l'inci come ti sembra? Io ancora non l'ho provata, è una crema di mia mamma che la usa alle volte quando ha la pelle del viso screpolata dal freddo.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11797
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Lola ha scritto:...
Ma invece parliamo della formula interessantissima......
Sai che ti dico? Io la vedrei molto indicata per le macchiette post brufolo, da usare in toccature (ma anche spalmato, và) come lenitivo/sfiammante/schiarente dopo mezzoretta il passaggio di un bell'esfoliante, glicolico o salicilico.
Che ne dici?

Speriamo che passino di qui anche Trotulina e....Donnagatto :D .
paola65
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 17/10/2006, 19:36

Brava :-)

Messaggio da paola65 »

infatti a me serve proprio per quello..sto usando l'acido retinoico la sera e mi serve solo per alcuni punti quando mi irrito...
peccato che ho già acquistato un'altra crema, visto che avevo già questa, pazienza le altenero' :-).
Avatar utente
molotov*cocktail
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 211
Iscritto il: 09/10/2009, 16:46
Località: Torino

Re: Esther - Dermamid Pasta all'Amido

Messaggio da molotov*cocktail »

Sto usando questa crema tutte le mattine, sono in terapia antiacne un po' aggressiva (adapalene, perossido di benzoile) e devo dire che mi sta aiutando molto. Calma la pelle e tiene a bada la secchezza, senza ungere.
L'unica cosa che mi lascia perplessa è la consistenza, esce sempre dell'acquetta insieme alla crema vera e propria, che è molto pastosa. :?
vivian88x
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 162
Iscritto il: 16/08/2011, 21:56
Località: Benevento

Re: Esther - Dermamid Pasta all'Amido

Messaggio da vivian88x »

Dalla mia non esce per niente acqua.è densa.Si spalma bene e non ci mette molto ad assorbirsi. Non si sente molto sulla pelle,untuosità bassa direi.Il profumo direi cannella e talco,è delicato.La dermatologa me l'ha data per "curare" l'eccessiva secchezza delle labbra, da usare sera e mattina. Ma non sono molto convinta che sia adatta a questo utilizzo...
Ultima modifica di vivian88x il 22/03/2013, 16:00, modificato 2 volte in totale.
Vivian88x