Topexan - Dermolavaggio Antibatterico

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Lilo
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 13/01/2007, 0:02
Località: Firenze

Topexan - Dermolavaggio Antibatterico

Messaggio da Lilo »

Immagine

Topexan - Dermolavaggio Antibatterico

Aqua, PEG-120 Methyl Glucose Dioleate, Glycerin, Sodium Myristoyl Sarcosinate, Dimethicone Copolyol, PEG-6 Caprylic/Capric Glycerides, Sodium Lauroamphoacetate, Disodium Lauroamphodiacetate, Sodium Trideceth Sulfate, PEG-150 Pentaerythrityl Tetrastearate, Phenoxysopropanol, Sodium Laureth Sulfate, Glycol Distearate, Polyquaternium-10, Parfum, Citric Acid, Sodium Chloride, Laureth-10, Cocamide MEA, Disodium EDTA, Benzoic Acid

Dce che va bene anche per le pelli sensibili... [no linguaggio sms] ne capisco tanto, ma "a pelle" mi sembra comunque aggressivo.... speriamo di sbagliarmi! :D
Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

Messaggio da PaiaLaFolletta »

è tragico :oo:
aspettiamo le esperte per i dettagli :D:

Però in effetti credo che un elefante con la pelle sensibile si potrebbe trovare bene con questo, o con la trielina :firu:
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

Personalmente non ho mai avuto una buona considerazione dei vari Topexan.
I tensioattivi [no linguaggio sms] mi sembrano dei più aggressivi ma nella pratica sono sicuro che un buon sapone di aleppo o uno artigianale fatto bene siano sempre meglio del topexan.

Se vuoi stare sui SINDET ce ne sono di più delicati tra cui uno a base di fruttosio e betaina (e stop) di cui [no linguaggio sms] ricordo il nome.
Lilo
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 13/01/2007, 0:02
Località: Firenze

Messaggio da Lilo »

Ma.. il sapone di aleppo secca la pelle tipo quello allo zolfo??
Secondo te riesco a trovarlo in erboristeria? :?:

Grazzzzzie
apollonia

Messaggio da apollonia »

Il Topexan lo usai tanti tanti anni fa: orrorofico, sgrassa la pelle in modo indecente, e lei (la pelle) dopo poco si vendica producendo ancora più sebo. Dato che la nostra faccia non è una pentola da sgrassare e scrostare.....
Il sapone allo zolfo è suo parente prossimo, era usato moltissimo anni fa per le pelli grasse e acneiche. Ora ci sono decine di valide alternative ai due prodotti citati. Se cerchi nel forum troverai un sacco di suggerimenti sia per i prodotti che per i trattamenti. Il sapone di Aleppo invece non è parente nemmeno alla lontana: è un sapone naturale con una percentuale (variabile) di olio di alloro, ed è indicato anche per pelli sensibili. Non secca la pelle, anzi, la lascia morbida.
(ved. anche http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... forum=lola

Ciao. :D
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Mia sorella , quando era 20enne e aveva l' acne giovanile usò il topexan...peccato che un giorno non si sciacquo bene un angolino del viso e ora porta ancora i segni di quella dimenticanza ....cioè...non pensate chissà cosa...però la pelle le si rovinò...E' una cosa che non si nota moltissimo , però ...se lo si fa notare...si vede la zona interessata !!!
Questo successe che l' Italia non era ancora unita....quindi magari la formulazione è anche cambiata ...
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

A me sta formula sembra un pasticcio. Cose delicate misto cose aggressive, addirittura un condizionante che di solito sta negli shampoo!

Dico che è probabile che la formula di adesso sia totalmente diversa dai topexan che abbiamo usato tutti vent'anni fa; ma comunque, meglio una buona saponetta.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Lilo
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 13/01/2007, 0:02
Località: Firenze

Messaggio da Lilo »

Mi avete convinto...

Vada x il sapone di Aleppo! :ping:
m4r1
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 73
Iscritto il: 02/10/2009, 14:47

Messaggio da m4r1 »

Lo usavo da ragazzina, una decina di anni fa, e non serviva a niente.. :roll:
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Ma esiste ancora? :roll:
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
Kalopsa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 294
Iscritto il: 07/09/2010, 23:36

Re:

Messaggio da Kalopsa »

Landre82 ha scritto:Ma esiste ancora? :roll:
'cavacca! Incredibile... lo usavo! E lo sfregavo, sfregavo, prendevo anche la versione per pelli grasse e poi mi spalmavo di tonico scartavetrando col cotone. I brufoli restavano...e intorno la pelle, quella superstite, si squamava.

Pensavo che il topexan si fosse estinto con l'avvento del nuovo millennio, assieme al pearl-drops (quel microdentifricio con la confezione a testa ingiù..)

E' una formulazione assurda, senza senso, caotica...
Qualcuno più esperto in tensioattivi e detergenti saprebbe aiutarmi a trovarci una logica? Chi tampona cosa..
Micina90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 94
Iscritto il: 18/11/2010, 16:06

Re: Topexan - Dermolavaggio Antibatterico

Messaggio da Micina90 »

L'ho usato anche io anni fa quando la mia acne era pesantissima ma non ero in cura dermatologica...le provavo tutte, mi mancava solo l'acido muriatico credo :toilet:

Comunque io lo vedo ancora in giro :roll:

Ovviamente faceva e credo faccia ancora schifo :?
supereroa87
utente
utente
Messaggi: 46
Iscritto il: 03/06/2008, 23:52
Località: Bergamo

Re:

Messaggio da supereroa87 »

Landre82 ha scritto:Ma esiste ancora? :roll:
Sì sì, eccome se esiste ancora! Con mio cugino adolescente è una lotta con mia zia...che si ostina a farglielo usare..e lui poverino pieno di brufoli e punti neri che non si spostano neanche di un millimetro...no no... :duro:
Gloriah
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 07/11/2008, 20:26

Re: Topexan - Dermolavaggio Antibatterico

Messaggio da Gloriah »

Premetto che non l'ho mai usato, ma mio fratello si, e sui brufoli non fa proprio una cippa!
Qualche anno fa avevo letto su internet che in realtà i prodotti Topexan sono solo una bufala in quanto tendono a dilatare i pori e quindi a rendere la pelle sempre e sempre più unta in modo da prolungare il loro utilizzo (fino a quando almeno la persona capisce che non funzionano!)..
Ophelia.90
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 03/08/2012, 19:29

Re: Topexan - Dermolavaggio Antibatterico

Messaggio da Ophelia.90 »

Lo usavo da ragazzina qualche anno fa.... Una cosa tremenda O.O ho provato sia quello per pelli grasse che per pelli sensibili, ed entrambi bruciavano da far paura! E come giá detto, la pelle si lucidava nel giro di una mezz'ora... Uno schifo... No no, non lo consiglio proprio...
Avatar utente
Dafne1985
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 09/08/2012, 9:07

Re: Topexan - Dermolavaggio Antibatterico

Messaggio da Dafne1985 »

uh mamma...ho usato anche io quella schifezza.e una cosa è certa..il problema dell acne non lo risolveva affatto,ne quello ne la pelle grassa. :evil: ho provato sia confezione verde che confezione blu..il risultato era sempre lo stesso....nullo! :toilet:
poi ho provato anche, ed è ancora abbandonato in un angolo della doccia, il suo compare...il sapone allo zolfo :male:
LaYLa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 212
Iscritto il: 11/07/2007, 16:45

Re: Topexan - Dermolavaggio Antibatterico

Messaggio da LaYLa »

Tra questo e l'olio indiano della vian, certo che mi massacravo per benino. :roll: Tremendo.
Spignattando :-)