Topexan - Dermolavaggio Antibatterico
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
-
- utente
Aqua, PEG-120 Methyl Glucose Dioleate, Glycerin, Sodium Myristoyl Sarcosinate, Dimethicone Copolyol, PEG-6 Caprylic/Capric Glycerides, Sodium Lauroamphoacetate, Disodium Lauroamphodiacetate, Sodium Trideceth Sulfate, PEG-150 Pentaerythrityl Tetrastearate, Phenoxysopropanol, Sodium Laureth Sulfate, Glycol Distearate, Polyquaternium-10, Parfum, Citric Acid, Sodium Chloride, Laureth-10, Cocamide MEA, Disodium EDTA, Benzoic Acid
Dce che va bene anche per le pelli sensibili... [no linguaggio sms] ne capisco tanto, ma "a pelle" mi sembra comunque aggressivo.... speriamo di sbagliarmi! :D
-
- utente avanzato
-
- Spignattatore Esperto
Personalmente non ho mai avuto una buona considerazione dei vari Topexan.
I tensioattivi [no linguaggio sms] mi sembrano dei più aggressivi ma nella pratica sono sicuro che un buon sapone di aleppo o uno artigianale fatto bene siano sempre meglio del topexan.
Se vuoi stare sui SINDET ce ne sono di più delicati tra cui uno a base di fruttosio e betaina (e stop) di cui [no linguaggio sms] ricordo il nome.
I tensioattivi [no linguaggio sms] mi sembrano dei più aggressivi ma nella pratica sono sicuro che un buon sapone di aleppo o uno artigianale fatto bene siano sempre meglio del topexan.
Se vuoi stare sui SINDET ce ne sono di più delicati tra cui uno a base di fruttosio e betaina (e stop) di cui [no linguaggio sms] ricordo il nome.
-
- utente
Il Topexan lo usai tanti tanti anni fa: orrorofico, sgrassa la pelle in modo indecente, e lei (la pelle) dopo poco si vendica producendo ancora più sebo. Dato che la nostra faccia non è una pentola da sgrassare e scrostare.....
Il sapone allo zolfo è suo parente prossimo, era usato moltissimo anni fa per le pelli grasse e acneiche. Ora ci sono decine di valide alternative ai due prodotti citati. Se cerchi nel forum troverai un sacco di suggerimenti sia per i prodotti che per i trattamenti. Il sapone di Aleppo invece non è parente nemmeno alla lontana: è un sapone naturale con una percentuale (variabile) di olio di alloro, ed è indicato anche per pelli sensibili. Non secca la pelle, anzi, la lascia morbida.
(ved. anche http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... forum=lola
Ciao. :D
Il sapone allo zolfo è suo parente prossimo, era usato moltissimo anni fa per le pelli grasse e acneiche. Ora ci sono decine di valide alternative ai due prodotti citati. Se cerchi nel forum troverai un sacco di suggerimenti sia per i prodotti che per i trattamenti. Il sapone di Aleppo invece non è parente nemmeno alla lontana: è un sapone naturale con una percentuale (variabile) di olio di alloro, ed è indicato anche per pelli sensibili. Non secca la pelle, anzi, la lascia morbida.
(ved. anche http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... forum=lola
Ciao. :D
-
- utente avanzato
Mia sorella , quando era 20enne e aveva l' acne giovanile usò il topexan...peccato che un giorno non si sciacquo bene un angolino del viso e ora porta ancora i segni di quella dimenticanza ....cioè...non pensate chissà cosa...però la pelle le si rovinò...E' una cosa che non si nota moltissimo , però ...se lo si fa notare...si vede la zona interessata !!!
Questo successe che l' Italia non era ancora unita....quindi magari la formulazione è anche cambiata ...
Questo successe che l' Italia non era ancora unita....quindi magari la formulazione è anche cambiata ...
-
- Grande Capa
A me sta formula sembra un pasticcio. Cose delicate misto cose aggressive, addirittura un condizionante che di solito sta negli shampoo!
Dico che è probabile che la formula di adesso sia totalmente diversa dai topexan che abbiamo usato tutti vent'anni fa; ma comunque, meglio una buona saponetta.
Dico che è probabile che la formula di adesso sia totalmente diversa dai topexan che abbiamo usato tutti vent'anni fa; ma comunque, meglio una buona saponetta.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Re:
'cavacca! Incredibile... lo usavo! E lo sfregavo, sfregavo, prendevo anche la versione per pelli grasse e poi mi spalmavo di tonico scartavetrando col cotone. I brufoli restavano...e intorno la pelle, quella superstite, si squamava.Landre82 ha scritto:Ma esiste ancora?
Pensavo che il topexan si fosse estinto con l'avvento del nuovo millennio, assieme al pearl-drops (quel microdentifricio con la confezione a testa ingiù..)
E' una formulazione assurda, senza senso, caotica...
Qualcuno più esperto in tensioattivi e detergenti saprebbe aiutarmi a trovarci una logica? Chi tampona cosa..
-
- utente avanzato
Re: Topexan - Dermolavaggio Antibatterico
L'ho usato anche io anni fa quando la mia acne era pesantissima ma non ero in cura dermatologica...le provavo tutte, mi mancava solo l'acido muriatico credo
Comunque io lo vedo ancora in giro
Ovviamente faceva e credo faccia ancora schifo
Comunque io lo vedo ancora in giro
Ovviamente faceva e credo faccia ancora schifo
-
- utente
Re:
Sì sì, eccome se esiste ancora! Con mio cugino adolescente è una lotta con mia zia...che si ostina a farglielo usare..e lui poverino pieno di brufoli e punti neri che non si spostano neanche di un millimetro...no no...Landre82 ha scritto:Ma esiste ancora?
-
- novellino
Premetto che non l'ho mai usato, ma mio fratello si, e sui brufoli non fa proprio una cippa!
Qualche anno fa avevo letto su internet che in realtà i prodotti Topexan sono solo una bufala in quanto tendono a dilatare i pori e quindi a rendere la pelle sempre e sempre più unta in modo da prolungare il loro utilizzo (fino a quando almeno la persona capisce che non funzionano!)..
Qualche anno fa avevo letto su internet che in realtà i prodotti Topexan sono solo una bufala in quanto tendono a dilatare i pori e quindi a rendere la pelle sempre e sempre più unta in modo da prolungare il loro utilizzo (fino a quando almeno la persona capisce che non funzionano!)..
-
- novellino
Lo usavo da ragazzina qualche anno fa.... Una cosa tremenda O.O ho provato sia quello per pelli grasse che per pelli sensibili, ed entrambi bruciavano da far paura! E come giá detto, la pelle si lucidava nel giro di una mezz'ora... Uno schifo... No no, non lo consiglio proprio...
-
- novellino
uh mamma...ho usato anche io quella schifezza.e una cosa è certa..il problema dell acne non lo risolveva affatto,ne quello ne la pelle grassa. ho provato sia confezione verde che confezione blu..il risultato era sempre lo stesso....nullo!
poi ho provato anche, ed è ancora abbandonato in un angolo della doccia, il suo compare...il sapone allo zolfo
poi ho provato anche, ed è ancora abbandonato in un angolo della doccia, il suo compare...il sapone allo zolfo
-
- utente avanzato
Tra questo e l'olio indiano della vian, certo che mi massacravo per benino. Tremendo.
Spignattando :-)