Sydella

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Aerials
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 15/04/2009, 20:25
Località: Provincia di GE

Sydella

Messaggio da Aerials »

Come dicevo nell'altrothread, all'Erba Persa, manifestazione essenzialmente floreale ma in cui si trovano anche saponificatori e prodotti naturali, ho scovato i prodotti di questa ditta francese.

Gli inci dei cosmetici sono tutti naturali, almeno quelli che erano esposti. Aveva anche oli essenziali puri, come argan e rosa mosquesta, e la proprietaria è stata veramente gentile.

Io ho comprato l'olio anti-macchia, anche perchè ho deciso di smetterla con il trattamento dermatologico extra strong che, pur regalandomi macchie davvero molto meno evidenti, mi sta rovinando la pelle.

Intanto vi lascio il link al sito della Sydella.
La proprietaria, con cui ho parlato a lungo, mi ha detto che la ditta è francese e che, in caso di spedizioni in Italia, per abbassare i costi si può fare riferimento direttamente a lei che è spesso a Milano.
Mi ha lasciato il biglietto da visita su cui figura questa email: sydella04@gmail.com.

Il sito italiano è essenziale, senza inci, quindi vi consiglio di consultarlo in lingua francese. Ho appena editato perchè mica me n'ero accorta e vi avevo inutilmente copiato l'inci dell'olio che ho comprato io: l'
huile à la bruyère anti tâches.

Se ho capito bene, tra i prossimi appuntamenti in Italia, il we del 25 aprile dovrebbe essere a Firenze alla Fortezza Basso. Ero così entusiasta dell'esposizione che le ho chiesto i successivi appuntamenti in Italia :roll:
Non vi dico la fatica che ho fatto a comprare solo l'olio...aveva appena comprato dei saponi dal saponificatore :firu:
"io sono quella che sono proprio perchè desidero, e tu sei quello che sei perchè hai colpito un punto luminoso dentro di me..."
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11799
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Sydella

Messaggio da Laura »

Aerials ha scritto:Io ho comprato l'olio anti-macchia, :
Quest'olio di antimacchia non ha nulla, al contrario contiene o.e. di limone fotosensibilizzante; so che non ti metteresti mai al sole, ma quest'olio lo vedo completamente inutile se non controproducente.

Ho dato un'occhiata alle creme, sono molto semplici e non sarebbe un difetto, ma sono emulsionate in modo non eco-bio e non vedo traccia di conservanti, insomma la comunicazione che fanno non è molto coerente e trasparente.
E' una cosmesi rudimentale e un po' furbetta, imho.
Aerials
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 15/04/2009, 20:25
Località: Provincia di GE

Re: Sydella

Messaggio da Aerials »

Laura ha scritto: Quest'olio di antimacchia non ha nulla
E meno male che ci siete voi.
Nonostante tutto io continuo a prendere di queste belle cantonate :?
"io sono quella che sono proprio perchè desidero, e tu sei quello che sei perchè hai colpito un punto luminoso dentro di me..."
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11799
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Sydella

Messaggio da Laura »

Aerials ha scritto:
Laura ha scritto: Quest'olio di antimacchia non ha nulla
E meno male che ci siete voi.
Non ti voglio scoraggiare completamente, ho visto che l'olio contiene anche un macerato di erica, che effettivamente è una pianta dalla quale si può estrarre arbutina, un attivo utile contro i melasmi.
Non so un macerato quanto possa essere titolato in quest'attivo, forse poco, tu provalo e magari facci sapere :)
Avatar utente
e.a.poe
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 746
Iscritto il: 18/09/2008, 20:05
Località: tra il regno dei papi e quello dei borboni..

Messaggio da e.a.poe »

Solitamente nei fiori il titolo è 8-10% in arbutina. Cosiderando che un macerato solitamente è in rapporto 1:3... sarà un 2-3%.. (nelle migliori condizioni di procedura.)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11799
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

e.a.poe ha scritto:Cosiderando che un macerato solitamente è in rapporto 1:3... sarà un 2-3%.. (nelle migliori condizioni di procedura.)
Il macerato è ulteriormente diluito nell'olio cosmetico, quindi la percentuale sarà ancora inferiore.
Avatar utente
e.a.poe
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 746
Iscritto il: 18/09/2008, 20:05
Località: tra il regno dei papi e quello dei borboni..

Messaggio da e.a.poe »

Infatti...
Aerials
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 15/04/2009, 20:25
Località: Provincia di GE

Re: Sydella

Messaggio da Aerials »

Dopo un anno e più di utilizzo, confermo che codesto olio non serve assolutamente a nulla :roll:
L'unico trattamento che aveva fatto la differenza era stato quello strong del dermatologo (di cui avevo parlato altrove)...per il mantenimento preferisco mantenermi sui prodotti fitocose che aveva consigliato Laura nel thread delle macchie..
"io sono quella che sono proprio perchè desidero, e tu sei quello che sei perchè hai colpito un punto luminoso dentro di me..."
Avatar utente
Serena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 8451
Iscritto il: 12/11/2006, 18:07
Località: Trieste

Re: Sydella

Messaggio da Serena »

Grazie per aver aggiornato il thread con una summa della tua esperienza, ci tengo a dirtelo perché dopo un anno e mezzo avresti potuto benissimo fregartene e invece hai pensato a chiudere il cerchio! :)
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might