Sante - Natural Basic - informazioni e commenti

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Sante - Natural Basic - informazioni e commenti

Messaggio da cownik »

Ciao a tutte,
visto che leggo in giro per il forum che qualcuna di voi è abbastanza esperta di marche ecobio tedesche, volevo chiedervi un parere sulla Sante, in particolar modo sulla linea Natural Basic.

Ieri sono andata nella mia "bioprofumeria" di fiducia (questa che è recensita anche qui) e ho visto che hanno preso anche la linea Sante.
I prezzi mi sembrano favolosi... davvero buoni, ed in particolar modo ero interessato a questo prodotto, ma visto che esiste solo il formato famiglia da 600 ml, prima di mettermi in casa un bagnoschiuma che non usa nessuno volevo qualche commento...

Il profumo l'ho sentito e mi piace molto, i tensioattivi mi sembrano buoni, ma come per tutta la produzione tedesca c'è quell'alcool in alto in alto... in un bagno schiuma può essere troppo aggressivo?

Grazie per i commenti!
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)
Avatar utente
molotov*cocktail
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 211
Iscritto il: 09/10/2009, 16:46
Località: Torino

Messaggio da molotov*cocktail »

Ciao,
purtroppo non so aiutarti riguardo al bagnoschiuma.
Riguardo alla linea natural basic, io e mia mamma abbiamo provato la crema per mani all'oliva e zenzero e ci è piaciuta molto.
Micky83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 05/12/2008, 21:59

Messaggio da Micky83 »

Sante ha ottimi prezzi e mi sono sempre trovata bene, creme viso a parte,che comunque quasi non producono. Io non ho mai usato questo bagnoschiuma, ma ho preso quello nella confezione blu di un'altra linea. È uno dei migliori mai usati, profumazione buonissima e molta schiuma. L'alcool in 2 posizione non l'ho sentito neanche da lontano e ormai ho finito due confezioni. Anche il deo è il più funzionale tra gli ecobio che ho provato. Mi piace questa marca perché ha profumazioni naturali ma che finalmente sono diverse dalle solite tutte a base di frutti vari.
cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Messaggio da cownik »

se mi dici così anche del deo... allora mi sa che lo provo!
finora con i deo ecobio non ho avuto affatto fortuna! speriamo con questo...
Grazie per le info.
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

io ho notato che la maggior parte dei prodotti sante sono pieni di alcool!
per cui occhio all'inci prima di comprare :)
cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Messaggio da cownik »

nel bagnoschiuma l'alcool è al secondo posto... per questo chiedevo commenti, ma non so se l'alcool in un bagnoschiuma possa comportare effetti collaterali..
Non che io abbia una elle con troppe pretese...
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

io con shampoo e latte detergente (alcool al 2^ posto pure lì) mi ero trovata bene all'inizio, ma dopo un po' di usi ho cominciato a notare l'effetto disseccante... secondo me più o meno allo stesso prezzo si trovano prodotti più validi :mah:
Micky83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 05/12/2008, 21:59

Messaggio da Micky83 »

Più validi secondo chi? A me molti di questi prodotti sembrano ottimi non solo validi! Se poi pensiamo che perché c'è alcool al secondo posto questo sia una vagonata sempre e comunque allora meglio lasciar perdere... La verità è che spesso già dal secondo posto in inci siamo a percentuali sotto il 5%
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

secondo me innanzi tutto, e secondo il fatto che l'alcool non è una buona cosa, soprattutto sui capelli.

se poi a te piacciono, visto che li vendono, puoi serenamente continuare a comparli, mica sto dicendo che è vietato ;)

io ho usato i prodotti per varie settimane, e l'effetto disseccante dell'alcool lo sento eccome, tant'è che ho rifilato ben 2 bottigli di shampoo al fidanzato.
allo stesso prezzo, o qualcosa di meno, ho preso altre marche formulate meglio, e mi trovo molto meglio.
e questa è la mia opinione :)
Micky83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 05/12/2008, 21:59

Messaggio da Micky83 »

Non avevo capito che stessimo parlando dello shampoo, pensavo si intendesse il bagnoschiuma e la crema mani.
cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Messaggio da cownik »

Volevo rendervi partecipi dei miei acquisti Sante...
Ho comperato:
SAPONE LIQUIDO ALLE SPEZIE - CON DISPENSER
SHAMPOO POMPELMO + OLIVE BIO
CURA DELLE LABBRA BIO JOJOBA + VANIGLIA
Il sapone per le mani lo teniamo in cucina per i lavaggi di "emergenza" e oltre ad essere comodo nel flacconcino così piccolo, ha un profumo davvero buono... mi fa ridere mia figlia perchè quando si lava le mani prima del pranzo poi se le annusa un sacco...

Lo shampoo l'ha preso il maritino... dice che non disstrica una cippa (dite che dipenda dall'Alcool?), però per lui che ha i capelli corti va bene... e il profumo è davvero buono... sembra di lavarsi con la lemonsoda...

Il lucidalabbra senza infamia e senza lode... idrata bene, praticamente senza profuno... lascia un leggerissimo effetto rosellino lucido... quindi mio marito si rifiuta di usarlo... l'avevo preso per lui...e mi ha detto che potevo anche fare attenzione alla scritta "ROSA" cerchata nell'espositore...

Ho provato anche la crema viso bio alla papya...ma per me ha un odore terribile...

Comunque nel complesso stra approvata!!!
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)