Prodotti Mavala

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

calvinhobbes
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 11/03/2009, 1:00
Località: Venezia

Prodotti Mavala

Messaggio da calvinhobbes »

http://www.mavalaitalia.it/

Qualcuna conosce questa ditta?
Ho scoperto per puro caso che un negozietto sotto casa tiene tutta la linea trucco. Purtroppo non c'è modo di trovare da nessuna parte l'INCI (questo è il massimo che son riuscita a ricavare dalla rete :? ) dei prodotti ma, da quel che si legge nel sito, sembrerebbe esser una marca ecobio.

In quel negozietto i rossetti, le matite per gli occhi, gli ombretti Mavala son venduti senza una confezione che riporti la lista degli ingredienti... Li si piglia dall'espositore e stop.
Sara
Avatar utente
azari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 794
Iscritto il: 23/08/2008, 10:02
Località: Roma

Messaggio da azari »

Conosco la mavala come più o meno tutti per i prodotti per le unghie, pensavo facessero solo quelli, non sapevo facessero anche il make up. Controlla bene perché da che ne so io non è una marca che si fregia di pretese ecobio, né mi sembra ci sia scritto niente del genere nemmeno sul loro sito (dove l'hai letto?).
cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Messaggio da cownik »

Per legge l'inci ci deve essere..
di solito per i cosmetici che si pescano direttamente dall'espositore esiste un simbolino con un dito indice che punta in un foglietto...
questo indica che da qualche parte il negoziante DEVE avere un librone con la lista degli ingredienti e che deve lasciarlo consultare agli acquirenti.
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)
calvinhobbes
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 11/03/2009, 1:00
Località: Venezia

Messaggio da calvinhobbes »

L'ho chiesto, ma nel negozietto non son riuscita ad aver l'INCI... Non esiste nessun registro.
Mi son fidata perchè nel sito, un po' dappertutto, presentando i prodotti, insistono sull'impiego di sostanze naturali. In più ero riuscita a trovare in internet un'altra scheda, oltre a quella linkata, di una matita per occhi (appena la ripesco, se interessa, la posto), nella quale compariva solo il BHT come ingrediente a pallino rosso. Ma forse eccedo in fiducia a considerarla una marca ecobio...

Comunque, la linea truccoè piuttosto ricca: ho comprato questo ombretto-matita e provato alcuni tester dei rossetti... la resa estetica è perfetta.
Visto che non riesco a reperire l'INCI speravo di trovar qualcuna qui che sappia qualcosa sulla formulazione dei prodotti: se hanno ingredienti buoni, ne faccio incetta.


EDIT: ehm... come non detto: http://www.whatshebuys.com/mavalalipstick.html

http://www.beaute-test.com/les_ombres_s ... mavala.php

:?
Ultima modifica di calvinhobbes il 16/04/2010, 21:11, modificato 2 volte in totale.
Sara
Deliziosa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 76
Iscritto il: 22/03/2010, 12:36

Messaggio da Deliziosa »

Ho sentito dir bene della crema per le mani; che roba e' ??? Qualcuna ne sa qualcosa ???? :roll:
Avatar utente
azari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 794
Iscritto il: 23/08/2008, 10:02
Località: Roma

Messaggio da azari »

calvinhobbes ha scritto:Mi son fidata perchè nel sito, un po' dappertutto, presentando i prodotti, insistono sull'impiego di sostanze naturali.
Fai conto che spesso e volentieri questo vuol dire che in un mezzo magari sintetico hanno ficcato due estratti di piantine.