Fitocose - Gel contorno occhi all'Eufrasia
Dal sito di Fitocose:
gelatina idrosolubile a base di estratti vegetali indicata per il trattamento cosmetico della zona perioculare.
Ingredienti:
succo d’Aloe*
acido Jaluronico ( polimero ad alto peso molecolare ottenuto per fermentazione da batteri non geticamente modificati)
olio essenziale di Camomilla*
estratto di Eufrasia
azulene
*da agricoltura biologica
Caratteristiche:
svolge azione rinfrescante, addolcente e idratante sulla zona di pelle del contorno occhi.
Certificato di conformità :
Codice verde Fitocose CV236
99,8 % di ingredienti naturali e orig. naturale
40% di ingredienti da agricoltura biologica
Biodizionario.it
9 semafori verdi
1 semaforo giallo:
Sodium dehydroacetate(conservante ammesso da Cosmos Standard)
0 semafori rossi
Modo d'uso:
La sera, dopo la pulizia, stendere la gelatina sul contorno degli occhi con lieve massaggio fino a completo assorbimento. Si raccomanda di evitare il contatto diretto del prodotto con la zona oculare.
Prezzo: 6,55 euro per 30 ml
Inci: Aqua, Aloe barbadensis gel*, Sodium Hyaluronate, Hamamelis virginiana extract*, Eufrasia officinalis exctract, Polyglyceryl 10 laurate, Chamomilla recutita oil*, Sodium dehydroacetate, Capryloyl glycine, Profumo **.
*da agricoltura biologica
** da oli essenziali naturali
Impressioni personali:
l'ho usato per una settimana circa, mi piace la sensazione di freschezza che lascia sulla pelle; appena applicato forma una schiumetta biancastra che scompare con il massaggio. Ho notato, però, l'insorgenza di impurità nella zona di applicazione che prima non avevo e che sono scomparse dopo la sospensione!

Che ne pensate?