Helan - Detergente Intimo Rinfrescante Delicato

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Helan - Detergente Intimo Rinfrescante Delicato

Messaggio da cownik »

Immagine

Helan - Detergente Intimo Rinfrescante Delicato con Lapacho, Propolis e Ratania

Descrizione
Una gradevole preparazione che si avvale della calibrata azione di detergenti di origine vegetale particolarmente delicati: sostanze zuccherine estratte da frumento, barbabietola e canna da zucchero, abbinate agli acidi grassi della palma da cocco, per non alterare il delicato equilibrio di microorganismi normalmente presenti nella zona genitale. Arricchito degli estratti di Lapacho, Propolis e Ratania il detergente Helan, grazie alla particolare scelta degli ingredienti vegetali, dermopurificanti, previene irritazioni e arrossamenti, rispetta l'acidità intima femminile e l'utilissima flora batterica fisiologica donando una rassicurante freschezza.
a pH acido
Uso: poche gocce su una spugna o direttamente sulla mano per assicurarsi un'adeguata igiene intima e la sicurezza di sentirsi sempre a posto in ogni occasione. Sciacquare a piacere. Senza SLS e SLES La formula senza conservanti è particolarmente gradita alle pelli sensibili.



INCI
Aqua, Cocamidopropyl Betaine, Cocoglucoside**, Capryl Caprilyl Glucoside, Citric Acid, Hydrolyzed Sweet Almond Protein, Tebebuia Avellanedae Bark Extract, Krameria Trianda (Rhatany) Root Extract, Propolis Cera (Propolis Wax) Extract, Alcohol Denat. (Sd Alcohol 39-B), Xanthan Gum, Profumo*, Glucose, Trisodium Citrate, Sodium Lauroamphoacetate, Menthol, Hydrolyzed Wheat Protein, Maltodextrin, Glucose Oxidase, Lactoperoxidase * Alpha-Methyl Ionone ** Da Agricoltura Biologica

Commento personale
Non l'ho ancora provato... l'ho comprato ieri invogliata dagli ingredienti che mi sembrano buoni e tutti verdi (se non ho sbagliato a cercare nel biodizionario). ho annusato solo il profumo che mi sembra molto buono... mi aspetavo qualcosa di molto mentolato vista la descrizione, invece è un profumino leggero e gradevole...

Flaccone da 200ml
Prezzo € 9.00

Ho scelto bene?
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Per fortuna di glucosio ce n'è poco, come gli è saltato in mente di metterlo in un detergente intimo, con tutta la candida che c'è in giro, lo sanno solo loro!
I tensioattivi sono derivati da zucchero (i glucosidi) ma per fortuna non sono zucchero. La formula è carina e abbastanza delicata, segnalo la presenza di poco alcool che anche in questo caso ci si poteva risparmiare. Insomma due piccole pecche ce l'ha, ma si può usare.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Messaggio da cownik »

La cosa che mi stupisce è che la precedente formulazione (di cui non ho mai letto l'inci) era segnalata proprio per evitare la candida :oo: ! che sia cambiato così tanto?

Chiedo da profana, leggendo la descrizione del prodotto:
Non è che quello zuccherro serve per matenere equilibrata la flora batterica naturale che quindi garantisce la salubrità della zona?

Cioè, magari troppi zuccheri rendono il terreno fertile per tutti i batteri... un quantitalivo equilibarto invece mantiene quelli che ci devono stare che a loro volta contribuiscono ad evitare l'arrivo di ospiti indesiderati...

Ovviamente sono estremamente profana in materia, ma provo a dare una spiegazione, anche perchè devo ammettere che mi ci trovo davvero bene... e superata l'empasse del primo utlizzo (non ero preparata alla FRESCHEZZA :oo: [smilie=laugh_4_2.gif] ... della menta) adesso mi ci trovo proprio bene!
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Che io sappia nessuno consiglia applicazioni locali di acqua zuccherata in zona intima.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Messaggio da cownik »

Oltretutto... finito questo ho preso il detergente intimo sempre helan della linea bio, e anche li noto in descrizione
il sito Helan ha scritto: Il forte aumento di vaginiti registrato negli ultimi anni è in gran parte dovuto all’incontrollato uso di detergenti e altre sostanze potenzialmente troppo aggressive che possono, assieme ad altri fattori, alterare il delicato equilibrio dei microorganismi normalmente presenti nella zona genitale. L’azione detergente deve, pertanto, essere in grado di asportare l’eccesso di secrezioni rispettando il pH dell’intimità femminile per non danneggiare la preziosissima flora batterica protettiva.

Helan ha risolto il problema dell’igiene femminile con un Detergente Intimo il cui grado di acidità (pH) è perfettamente consono a quello vaginale e che si avvale della calibrata azione di più detergenti particolarmente delicati, sostanze zuccherine estratte da Grano, Mais, Patate e Mele abbinate agli acidi grassi della palma da Cocco, in grado di assicurare una perfetta pulizia senza danneggiare la flora batterica. Arricchito degli estratti di Aloe vera gel e Camomilla garantisce igiene e freschezza con la sicurezza e tranquillità di sapersi sempre a posto in ogni occasione.
Quindi mi verrebbe da pensare che loro l'hanno proprio messo per il motivo per cui non l'avresti messo :oo:

edit:
ho già modificato questo post 5 volte.... ...
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11797
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

..detergenti particolarmente delicati, sostanze zuccherine estratte da Grano, Mais, Patate e Mele abbinate agli acidi grassi della palma da Cocco, in grado di assicurare una perfetta pulizia .

Questo si riferisce alle materie base da cui risultano poi i tensioattivi messi in formula, non al glucose presente dopo il profumo.
Lola ha scritto:I tensioattivi sono derivati da zucchero (i glucosidi) ma per fortuna non sono zucchero. .
cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Messaggio da cownik »

adesso ho capito... Grazie...
Ho verificato e anche nel detergente "BIO" il GLUCOSE è nella stessa posizione...
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)
Mimì
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 317
Iscritto il: 12/11/2007, 11:26
Località: Puglia

Messaggio da Mimì »

Presi anche io questo detergente perchè in molti claim si diceva che il glucosio è un prebiotico... ripristina la flora batterica..
Il detergente è buono ma mi pare controproducente se penso bene alle parole della Lola...
Ne conosco almeno due che hanno il glucosio... :roll:
Ricordati che il miglior medico é la natura:guarisce i due terzi delle malattie e non parla male dei colleghi.(Galeno)
cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Messaggio da cownik »

Boh...io però devo dire che mi ci sto trovando davvero molto bene...
Lo uso anche sulla mia bimba... e per ora nessun problema...
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)
Jamie

Messaggio da Jamie »

Lola ha scritto:La formula è carina e abbastanza delicata, segnalo la presenza di poco alcool che anche in questo caso ci si poteva risparmiare.
probabilmente è l'alcool degli (inutili) estratti di piantine