
Weleda - Rosa Mosqueta Crema intensiva contorno occhi
Dal sito
Per la cura della delicatissima zona perioculare, ecco una crema facile da applicare, di massima dermocompabilità e senza profumazione. L’olio estratto dai semi di rosa mosqueta, altamente rivitalizzante, e un estratto di sedum purpureum levigano e distendono la delicata zona contorno occhi, rendendo meno visibili segni di espressione e occhiaie. L’eufrasia officinale, detta anche erba degli occhi, dona sollievo agli occhi stanchi e irritati.
Testata dermatologicamente..
Inci: Water (Aqua), Prunus Persica (Peach) Kernel Oil, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Alcohol, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Hydrolyzed Beeswax, Rosa Moschata Seed Oil, Persea Gratissima (Avocado) Fruit Oil Unsaponifiables, Glyceryl Stearate SE, Sedum Purpureum Extract, Euphrasia Officinalis Extract, Xanthan Gum, Sodium Beeswax, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil Unsaponifiables.
Costo: € 11,90
Quantità: 10 ml.
Dove si trova: io l’ho trovata in un negozio bio di Bergamo
Impressioni:
A 38 anni ho il contorno occhi un po’ segnato, con la pelle sottile e qualche rughetta di espressione. Ho preso questa crema sperando di contrastare il fenomeno (la uso da pochi giorni), la consistenza è fluidissima, si spalma bene e si assorbe subito, ne basta una quantità minima (e per fortuna, visto il costo), non ha odore, però…
Però pizzica un po’ al momento dell’applicazione – curiosamente solo intorno all’occhio sinistro! E vabbeh, è un pizzicore che dura giusto il tempo di spalmarla. L’altro “però” è che ho la sensazione che il mio contorno occhi, invece che migliorato, risulti addirittura peggiorato. Forse è una coincidenza dovuta al fatto che in questi giorni sto dormendo proprio poco, o forse (temo) è quell’alcool così in alto che alla mia pelle non piace proprio. Mi do ancora qualche giorno di tempo, ma se le cose non migliorano la abbandono senza scrupoli.