Correttore verde: suggerimenti

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Correttore verde: suggerimenti

Messaggio da Paty »

Ho pensato di creare un correttore verde in polvere che poi compatterò per coprire la macchie rosse del viso.
Mi sono ispirata ad i correttori minerali, in particolare Lily Lolo e Truccominerale.
In entrambe, gli ingredienti sono Mica, Titanio Biossido e coloranti (in quest'ordine).

Ho fatto la mia prova con delle dosi un po' a caso:

Miscela Ultramarino e Ossido verde 0,5
Mica bianca 2
Titanio Biossido 3
Magnesio Carbonato 1

E' venuto fuori un correttore verde chiaro e sbrilluccicoso :?
Non ho mai usato un correttore verde prima ma ho come l'impressione che non debba essere sbrilloso ma opaco e che la mica utilizzata da queste case cosmetiche non brilli :mah: Sbaglio (esiste?)? Cosa mi sapete dire mie esperte di trucco?
Io ho anche aumentato il Titanio perché pensavo bastasse a mitigare...

Devo dire però che l'ho subito provato prima di compattarlo e a funzionare funziona, mi sembra coprente e correttivo al punto giusto. A parte che sbrilluccico un po' :D:
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.

Guida per novellini

blog
Liubi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 218
Iscritto il: 30/04/2009, 17:44

Messaggio da Liubi »

ehi Paty, bello il tuo esperimento, anche io stavo cercando una cosa di simile perchè ho la zona ai lati del naso fino alle labbra sempre più rossa del resto del viso...ma devo ancora armarmi di ossidi&co. da quel che so (poco) mi pare che la mica bianca sia sempre luccicosa...

[no linguaggio sms] sì, opaco è meglio perchè lo sbrillio fa concentrare di più lo sguardo su quelle zone...
:cin: :mah:
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Messaggio da Paty »

Liubi ha scritto:[no linguaggio sms] sì, opaco è meglio perchè lo sbrillio fa concentrare di più lo sguardo su quelle zone...
Ah ecco :roll:
da quel che so (poco) mi pare che la mica bianca sia sempre luccicosa...
Boh, se la Mica è l'ingrediente principale (che poi nel mio mix non lo è) non può essere opaco il correttore... per quello penso che ci sia un qualche tipo che non "brilla" :mah:
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.

Guida per novellini

blog
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2567
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Messaggio da lucrezia73 »

La mica te la vendono anche opaca volendo (io ho questa http://www.coastalscents.com/cfwebstore ... -plain.cfm e sembra opaca)...ma ho idea che differenti lavorazioni la possano produrre opaca piuttosto che scintillante.

Tempo fa mi feci un correttore verde mescolando un ombretto azzurrino mat (minerale), che assolutamente non mi stava bene, con del giallo e correggendo con un po' di verde-.......purtroppo non so bene quale sia il mix base dell'ombretto, ma ce l'ho ancora e funziona alla grande..

Se hai solo mica brillante a questo punto non la metterei e cercherei un mix con biossido di titanio, (poco) caolino e qualche polvere bianca non troppo coprente.
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Messaggio da Paty »

lucrezia73 ha scritto:La mica te la vendono anche opaca volendo (io ho questa http://www.coastalscents.com/cfwebstore ... -plain.cfm e sembra opaca)...ma ho idea che differenti lavorazioni la possano produrre opaca piuttosto che scintillante.
Ah vedi che il trucco c'era :D:

Se hai solo mica brillante a questo punto non la metterei e cercherei un mix con biossido di titanio, (poco) caolino e qualche polvere bianca non troppo coprente.
Farò sicuramente così ;)
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.

Guida per novellini

blog
Avatar utente
molotov*cocktail
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 211
Iscritto il: 09/10/2009, 16:46
Località: Torino

Messaggio da molotov*cocktail »

Ciao Paty,
l'altro giorno ero dal mio ragazzo senza correttore minerale verde Lily Lolo e dovevo nascondere un capillare in superficie che ho e ho mescolato un po' di amido di riso con argilla verde... per applicarlo ho bagnato il dito con la cytelium (che ha ossido di zinco) e ho raccolto un po' di questa polverina verde chiaro e l'ho messa sulla zona. L'effetto mi è piaciuto. Non so se ci siano controindicazioni, comunque pensaci ;)
Cemen
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 101
Iscritto il: 11/06/2011, 1:52

Re: Correttore verde: suggerimenti

Messaggio da Cemen »

Ciao Paty,sicuramente lo scintillio della mica è dato dalla sua lavorazione infatti se la lavori con un pestello o cn un grinder diminuisci l'effetto sbrilluccicoso:)
"Se ascolto dimentico, se vedo ricordo, se faccio capisco"
Avatar utente
agrodolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 777
Iscritto il: 02/08/2010, 17:41

Re: Correttore verde: suggerimenti

Messaggio da agrodolce »

forse la mica che usano è la sericite che è opaca (per lo meno la mia), io l'ho fatto il correttore però è quello cremoso ed ho usato solo ossido verde, titanio biossido e un pizzico di vit. e in polvere ;)
quindi per ottenere l'effetto opaco potresti provare con un po' di silice sostituendo la mica, però non so l'effetto che avrà se lo devi compattare...
...basta guardarlo negli occhi e perdersi nelle sue profondità per capire l'amore immenso che provi per lui...
Adotta un levriero...