Fitocose - Gel crema contorno occhi all'Hamamelis

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

kore
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 72
Iscritto il: 13/10/2006, 15:58

Fitocose - Gel crema contorno occhi all'Hamamelis

Messaggio da kore »

Immagine

Gel contorno occhi all'Hamamelis

Inci: Aqua, Aloe barbadensis gel*, Squalane (da olio di oliva), Butyrospermum parkii butter*, Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate citrate, Glyceryl stearate, Glycerin, Capryloyl glycine, Phospholipids, Sodium hyaluronate, Escin, Glycyrrethinic acid, Centella asiatica extract, Ethyl ximenynate, Hamamelis virginiana extract, Beta sitosterol, Caffeine, Sodium dehydroacetate, Xanthan gum, Acacia senegal gum, Rosmarinus officinalis extract, Brassica napus seed oil, Sodium phytate, Rosa damascena oi, Cananga odorata oil, Jasminum officinale oil, Profumo**, Linalool**, Geraniol**, Citronellol**.
*da agricoltura biologica **da oli essenziali naturali

*da agricoltura biologica
**da oli essenziali naturali

Certificato di conformità: Codice verde CV 209
99,7% di ingredienti naturali e orig. naturale
40% di ingredienti da agricoltura biologica

Preso per il mio contorno occhi. Sono giovine giovine però ogni tanto è secco e ho un pò di occhiaie e a volte borse. Spero che serva a sistemare un pò la zona, magari applicato fresco.

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a gennaio 2016
Ultima modifica di kore il 04/02/2007, 1:41, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11790
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Fitocose - Gel contorno occhi all'Hamamelis

Messaggio da Laura »

E' un ottimo prodotto, lo vedo usare con molta soddisfazione.
E' molto indicato per il gonfiore, forse meno per le occhiaie.
pata
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 127
Iscritto il: 04/10/2006, 19:30

Messaggio da pata »

Io lo trovo ottimo. Sulle borse funziona bene, sulle occhiaie no ma nessun altro prodotto ha mai funzionato sulle mie occhiaie.
Se n'era parlato anche in un altro post.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

L'inci è magnifico, e si preoccupa oltre che di idratare di tentare di ridurre il colore scuro delle occhiaie, con caffeina ed escina.
Rispetto al prodotto originale la nuova formula è completamente cambiata; rimanendo fermi gli attivi quello che era un gel senza quota grassa è diventato poi un fluido con minima quota grassa, e di pregio, che non dà più la sensazione di secchezza primo perchè non aveva più l'addensante che sfarina, secondo perchè è stato introdotto un idratante potente, il sodio lattato; siamo alla terza versione, ancora più grassa delle prime due, e quello che era un fluidino poco unto si sta trasformando in una cremina di un certo spessore. Penso che chi lo acquistava in precedenza debba essere avvertito che è un prodotto dalla consistenza completamente diversa.
Ultima modifica di Lola il 15/12/2009, 17:50, modificato 1 volta in totale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
nyuu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 293
Iscritto il: 24/04/2009, 16:25
Località: Romissima

Re: Fitocose - Gel crema contorno occhi all'Hamamelis

Messaggio da nyuu »

arrivato ieri, l'inci è cambiato e infatti appena ho aperto la confezione non lo riconoscevo, adesso è una vera a propria cremina bianchiccia dall'odore pratoso con accenti di citronella, però devo dire che pur essendo un odore forte "evapora" abbastanza, ma per me rimane l'unica nota negativa, la profumazione di prima era migliore.
per me la formula è notevolmente cambiata in meglio, prima il fluido mi dave effetto tensore se messo la sera, invece messo ieri stamattina il mio contorno occhi era bello lissio lissio ed idratato, tanto che stamattina non l'ho riapplicato.
vedrò nei giorni.
un ricordo lucente e durissimo come il diamante
giuliettina
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 13/11/2009, 13:26

Re: Fitocose - Gel crema contorno occhi all'Hamamelis

Messaggio da giuliettina »

confermo,ce l'ho da un mese ed è fantastico! ho ancora il campioncino....ma più che un gel è una cremina beigeolina....boh,comunque funzia e non ha fatto danni!!!
Avatar utente
*ale*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 19/02/2008, 0:21
Località: pianura padana....

Re: Fitocose - Gel crema contorno occhi all'Hamamelis

Messaggio da *ale* »

mi piace moltissimo!lo uso al mattino e mi ''rinfresca'' lo sguardo...c'è da dire che ho pochissime occhiaie, però mi piace molto l'effetto che fa!
ho preso il campincino ma penso proprio che mi durerà parecchio :)
.......ale......
mammabia
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 14/01/2008, 16:03

Re: Fitocose - Gel crema contorno occhi all'Hamamelis

Messaggio da mammabia »

Questa crema mi è appena arrivata e l'ho usata solo due volte.
Subito dopo l'applicazione stavo già per esultare: ho trovato la mia crema contorno occhiiii!! Rinfresca, idrata bene, la consistenza per me è perfetta.
Ma ahimè.... dopo una mezz'ora, quando ormai è completamente assorbita, la pelle tira di nuovo.
E va bè... continua la ricerca del controno occhi perfetto...
giuliettina
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 13/11/2009, 13:26

Re: Fitocose - Gel crema contorno occhi all'Hamamelis

Messaggio da giuliettina »

mammabia,aspetta dopo un mesetto di utilizzo ;)
le mie borse dopo un utilizzo prolungato sono moooolto diminuite ;) ne vale ne vale
lety
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 29/07/2008, 14:19

Re: Fitocose - Gel crema contorno occhi all'Hamamelis

Messaggio da lety »

Ho comprato questo gel perché il mio contorno occhi non ama molto le creme grasse. Lo uso da qualche giorno la sera e sul momento l'effetto mi piace, la mattina però mi sveglio con gli occhi gonfi :twisted: Forse uso troppo prodotto... Proverò ad usarlo la mattina e se il gonfiore continua lo riciclerò come crema per i piedi :bam:
angeluccia87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 850
Iscritto il: 18/11/2006, 15:37

Re: Fitocose - Gel crema contorno occhi all'Hamamelis

Messaggio da angeluccia87 »

Lo sto usando anche io da quasi due settimane e mi sta piacendo! Si assorbe bene anche se non mi pare diminuisca granchè le occhiaie..
Il mio blog (Make up & Beauty)
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Fitocose - Gel crema contorno occhi all'Hamamelis

Messaggio da Misato-san »

a me qualcosa per le occhiaie ha fatto, ma due settimane sono poche per valutare un prodotto del genere (a meno di allergie, ovvio).

tra l'altro nel mio caso gli occhi li sgonfia, se serve...
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Marty7
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 04/11/2012, 12:33

Re: Fitocose - Gel crema contorno occhi all'Hamamelis

Messaggio da Marty7 »

Lo trovo ottimo! Quando sono stanca mi aiuta a sgonfiare gli occhietti! Ovvio che se si pretende la scomparsa delle borse, x quello c'é solo la blefaroplastica! C'é solo un problema, in quattro mesi, non riuscirò mai a finirlo, chiedo alle esperte.. non è possibile usarlo anche con altri scopi?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11790
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Fitocose - Gel crema contorno occhi all'Hamamelis

Messaggio da Laura »

Volendo è ottimo anche per tutto il viso/collo, anche tal quale o se abbisogna aggiungendo una piccola quota grassa.
Bia79
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 10/12/2012, 15:49

Re: Fitocose - Gel crema contorno occhi all'Hamamelis

Messaggio da Bia79 »

A me più che un gel sembra una crema, fra l'altro mi è arrivata in vasetto...per quanto riguarda il risultato, io l'ho trovato davvero ottimo...ho usato la crema sia mattina che sera e, come consigliato da fitocose nel check up, ho preso degli integratori a base di mirtillo....le borse sono sono molto meno evidenti, non lo mollo più!
Tetì
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 13/02/2013, 11:26

Re: Fitocose - Gel crema contorno occhi all'Hamamelis

Messaggio da Tetì »

Ho preso questo prodotto a causa delle borse/occhiaie che fanno compagnia al mio contorno occhi :( in realtà più per le borse visto che ho letto un pò ovunque nessuna crema può attenuare le occhiaie.
Beh il risultato è stato sorprendente: quasi scomparse le occhiaie (miracolo!), anche se le borse sono sempre lì, forse appena appena attenuate..Continuerò ad usarlo sperando in un altro miracolo :D

P.S.: Pietro (di Fitocose) mi ha consigliato di usarlo al mattino perchè, se messo la sera, potrebbe causare un gonfiore degli occhi; inoltre, come scritto sul sito, lo conservo in frigo ;)
Avatar utente
1simo2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 459
Iscritto il: 07/12/2010, 22:12
Località: fermo

Re: Fitocose - Gel crema contorno occhi all'Hamamelis

Messaggio da 1simo2 »

io debbo dire che l'avevo preso la prima volta questa estate e mi era piaciuto, solo che veniva consegnato con un contenitore a "pompetta" e il prodotto faceva proprio fatica ad uscire....poi ho scoperto perchè....praticamente, forse col caldo, il prodotto si era come "ritirato" e mi è durato solo 15 giorni, tanto ne era rimasto poco!!!! :mah: :mah: :mah:
ho parlato con il dott. Porto Pietro e devo dire che è stato gentilissimo, perchè nel mio ordine successivo me ne ha mandato uno in omaggio, stavolta però nel vasetto...e dopo un mesetto è ancora tutto lì, non si è ritirato niente!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
vivian88x
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 162
Iscritto il: 16/08/2011, 21:56
Località: Benevento

Re: Fitocose - Gel crema contorno occhi all'Hamamelis

Messaggio da vivian88x »

qualcosina la fa,ma poca roba eh!è pur sempre solo una crema.Si assorbe in fretta ma non è acqua fresca,rimane un pochino oleosa.La quantità che fuoriesce con uno zic direi che è proprio eccessiva.La confezione dura una vita!Io la sto mettendo su tutto il viso per consumarla prima che non scada,ma sottolineo che lascia un pochino di oleosità(la mia pelle è mista),comunque assolutamente non eccessiva.
Ultima modifica di vivian88x il 28/03/2013, 16:18, modificato 1 volta in totale.
Vivian88x
angeluccia87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 850
Iscritto il: 18/11/2006, 15:37

Re: Fitocose - Gel crema contorno occhi all'Hamamelis

Messaggio da angeluccia87 »

io mi sto trovando davvero bene e lo uso da 5 mesi circa! Lo pongo però in un vasetto ^^ così me lo doso io come voglio e si assorbe perfettamente! Certo per le occhiaie non ho visto molto però è vero che rinfresca.
Il mio blog (Make up & Beauty)
mariagrazia84
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 17/02/2011, 0:13

Re:

Messaggio da mariagrazia84 »

memole81 ha scritto:Mmmmm...a me sulle rughe non fa niente... :oops:
infatti è per borse e occhiaie... :blob9:
Mariagrazia84Emoticons by Follettarosa