Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli
Moderatori:gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Rieccomi qua' con un balsamo...ho cercato di modificare la formula del balsamo con Behentrimonium Chloride,che per me risultava pesante gia' solo dopo un gg...giudicate voi dalla formula se ci ho preso che dalla prova vi sapro' dire di piu'
A:
Acqua 100%
Guar 0,15%
Glicerina 2%
B:
Cetilstearico 6%
Behentrimonium 4%
Oli 3%(Jojoba,Octildecanolo,ricino)
C:
Gel Aloe 2%
Proteine del grano 1,5%
Quaternium 80- 1%
Poliquaternium 7- 1%
Phenonip 0,5%
Profumazione: Fragranza muschio bianco
Acido citrico a PH 4,5
Speremmmmm
:firu: :firu: :firu:
Come sto?
Meglio di ieri e peggio di domani...spero!!!
mi sembra bello,magari abbassando o omettendo i condizionanti(quatenium) sarebbe più leggero.
ho scoperto la dymethylamine e mi ci trovo proprio bene,x ora l'ho solo usata accoppiata al dehyquart preso dal tuo O.C. ,è leggero e districa che è una bellezza,e considera che i miei capelli son lunghi mossi grossi e che faccio sempre hennè e indigo,xcui si seccano un po'.
è un bel po' che non uso il behentrimonium..
Ciao Chiara...gia' li ho abbassati entrambe dalla formula originale...ed anche il behentrimonium e' di meno....
di solito dopo un gg avevo i capelli pesanti...come stoppa...anche io faccio henne jamila....ma con solo shampoo perlato o no...sono belli lucidi a volte...con il balsamo mi si impapocchiano subito:-)
Che e' quel prodotto che usi?
Io no' coscioooo :mirmo:
domani [no linguaggio sms] lo provo sui miei capelli e vediamo come va'...
Grazie bella:-)
Come sto?
avevo fatto un balsamo farcito di ogni cosa districante che avevo a disposizione,però dopo averlo usato 1 volta l'ho abbandonato,si incollava talmente ai capelli che il giorno dopo già mi prudeva la cute.. (e in qs periodo li lavo ogni 5-7gg,dipende poi se sudo molto,per cui sono capelli che non si sporcano tanto velocemente..)
ricordo che ci avevo messo:inulina,silicone vegetale,i 2 condiz da shampoo,la guar hydroxypropyltr... e il dehyquart(non ricordo le quantità)comunque,era davvero troppo pesante persino x i miei capelli secchi.
Bene lavati ieri sera e messo balsamo...mi sembra molto ma molto migliorato...capelli leggeri ancora stasera...quindi gia' sono soddisfatta....magari se resisto a non lavarli stasera vediamo domani a che punto stanno...ma dubito di riuscirci
Come sto?
Aggiornamenti...
Balsamo perfetto per me....sono contentissima...
i capelli sono sempre leggeri...almeno per due gg....
Lo ricreo sempre uguale fin'ora.......modifichero' solo per sperimentare....
e aggiornero' in caso...
Come sto?